Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2007, 10:47   #1
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
LinuxMCE

Quote:
is the only solution seamlessly combining:

1. media & entertainment with a server for music, movies and tv shows, plus a PVR and DVD Player,
2. a home automation system to control everything in the home with touch-screen tablet and Bluetooth mobile phone controllers,
3. a phone system with video conferencing,
4. a security system that feeds you live video on your mobile phone when something happens, and lets you speak to visitors through your stereos, and
5. a home PC solution.

A typical LinuxMCE system consists of a Core: one PC acting as a dedicated server and interface with all the sub-components. The Core includes our own plug-and-play back-end so it listens for and auto configures all sorts of devices like network audio players (such as Squeeze Box), IP phones and cameras. The Core automatically exposes a network boot for any other PC's or thin clients you want to use as Media Directors, which you hook up to your TV/Stereo's to use as set top boxes, complete with a media player, PVR, video conferencing, intercom, and a GUI to control everything in the home. All Media Directors work together seamlessly as a total whole-house solution.

In addition to the usual infrared remote controls, LinuxMCE includes remote control software that runs on Symbian Bluetooth mobile phones as well as Linux, Windows and Windows CE devices like webpads and pda's. They all feature cover art, interactive maps and floor plans, and let you control any device in the house. The UI is skinnable and multi-language. The mobile phone has a "follow-me" feature so your media and other settings follow you from room to room. It switches from Bluetooth to cellular gprs/wap when you leave the house you're always in control.

Ora (24/3) c'e' un altro effetto digg (già all'annuncio 3 giorni fa il sito era inaccessibile, ora fate attenzione per il download magari controllando i commenti su digg o nella pagina del wiki che linko. Sembra davvero interessante, anche perchè si possono usare i client con net boot (senza hd?)....

Links:
Home: http://linuxmce.com/
Wiki: http://wiki.linuxmce.com/index.php/Main_Page
Download: http://wiki.linuxmce.com/index.php/D...d_Instructions
Digg: http://digg.com/linux_unix/LinuxMCE_..._torrent_is_UP
Video: http://video.google.com/videoplay?do...77313460&hl=en

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop

Ultima modifica di calpy : 24-03-2007 alle 10:50.
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 01:53   #2
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
edit post doppio
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 01:55   #3
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

post doppio
Old 25-03-2007, 01:56   #4
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

sembra molto interessante, non ho capito una cosa, ma si può installare solo su ubuntu???
Old 27-03-2007, 11:07   #5
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
ho visto il video, e devo dire che le potenzialità ci sono, unico dubbio è il supporto all'HW... ok fargli fare da media center che riesce a ravanare tutti i dispositivi di memorizzazione in rete, ma se uno vuole usarlo per il satellite? e per il digitale terrestre? Negli USA hanno praticamente solo la tv via cavo...
Nel video parlano che puoi integrarlo con l'antifurto di casa, con le telecamere di sicurezza, col campanello che quando suonano alla porta te lo notifica sul cellulare, ecc ecc, ma che HW bisogna procurarsi?
Old 27-03-2007, 11:30   #6
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
sembra molto interessante, non ho capito una cosa, ma si può installare solo su ubuntu???
http://wiki.linuxmce.com/index.php/D...d_Instructions

For now Linux MCE can only be installed on top of the Ubuntu 6.10 distribution of Linux, which is available here

spero vada anche su kubuntu senza tanti problemi! Mi sa che lo provo!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:31   #7
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
Originariamente inviato da gohan Guarda i messaggi
ho visto il video, e devo dire che le potenzialità ci sono, unico dubbio è il supporto all'HW... ok fargli fare da media center che riesce a ravanare tutti i dispositivi di memorizzazione in rete, ma se uno vuole usarlo per il satellite? e per il digitale terrestre? Negli USA hanno praticamente solo la tv via cavo...
Nel video parlano che puoi integrarlo con l'antifurto di casa, con le telecamere di sicurezza, col campanello che quando suonano alla porta te lo notifica sul cellulare, ecc ecc, ma che HW bisogna procurarsi?

quindi non posso registrare dalla tv???
Old 27-03-2007, 13:18   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

puoi registrare se fra l'hw supportato c'è una scheda tv, ma ad oggi visto come lavora il gruppo che definisce gli standard DVB, mi verrebbe da dire che un'implementazione open source dei driver andrebbe contro la loro idea di blindare l'intero sistema in modo che faccia solo quello che vogliono loro. Inoltre non credo valga la pena investire su una scheda tv analogica quando ormai puntano tutto sul digitale terrestre.
Old 27-03-2007, 13:29   #9
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
Originariamente inviato da gohan Guarda i messaggi
puoi registrare se fra l'hw supportato c'è una scheda tv, ma ad oggi visto come lavora il gruppo che definisce gli standard DVB, mi verrebbe da dire che un'implementazione open source dei driver andrebbe contro la loro idea di blindare l'intero sistema in modo che faccia solo quello che vogliono loro. Inoltre non credo valga la pena investire su una scheda tv analogica quando ormai puntano tutto sul digitale terrestre.

scusa ma linux mce si basa su mythtv, quindi se io già adesso riesco ad usare la mia scheda tv con mythtv, xchè non dovrei riuscirci con linux mce?
Old 27-03-2007, 14:21   #10
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

chi ha detto che non dovrebbe funzionare? LinuxMCE su basa sulla ubuntu quindi quello che funziona lì funziona anche con lui.
Il mio era un discorso più in generale, poi se mi sbaglio ben venga perchè vuol dire che il supporto HW è più ampio di quello che penso io.
Old 31-03-2007, 14:41   #11
JSR
Member

Iscritto dal: May 2006
Sto tentanto di installare LinuxMCE ma niente. Tutti i tentativi falliscono.

Ecco l'ultima parte del log:

Quote:
Importing table: FAQ (website) 0 rows
Importing table: InstallWizard (website) 9 rows
Importing table: InstallWizard_Distro (website) 9 rows
Importing table: News (website) 0 rows
Importing table: PageSetup (website) 152 rows
Importing table: Schema (website) 0 rows
Importing table: Template (website) 18 rows
ERROR 3 (HY000) at line 137: Error writing file './pluto_main/TimeZone.frm' (Errcode: 28)
dpkg: errore processando pluto-system-database (--configure):
il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 1
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di pluto-std-plugins:
pluto-std-plugins dipende da pluto-system-database (>= 1.0); comunque:
Il pacchetto pluto-system-database non è ancora configurato.
pluto-std-plugins dipende da pluto-system-database (<< 1.1); comunque:
dpkg: errore processando pluto-std-plugins (--configure):
problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di pluto-dcerouter:
pluto-dcerouter dipende da pluto-std-plugins (>= 1.0); comunque:
Il pacchetto pluto-std-plugins non è ancora configurato.
pluto-dcerouter dipende da pluto-std-plugins (<< 1.1); comunque:
Il pacchetto pluto-std-plugins non è ancora configurato.
pluto-dcerouter dipende da pluto-system-database (>= 1.0); comunque:
pluto-dcerouter dipende da pluto-system-database (<< 1.1); comunque:
dpkg: errore processando pluto-dcerouter (--configure):
problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
Sono occorsi degli errori processando:
pluto-system-database
pluto-std-plugins
pluto-dcerouter
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)
cosa potrei fare?

TNX
JSR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 17:08   #12
dolbyride
Senior Member

L'Avatar di dolbyride

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Qualcuno è riuscito a installarlo su Kubuntu Feisty Fawn??
DesK1: Case: CoolerMaster Mystique 632 - Ali: Tagan u22 430w - MB: ASUS P5B Deluxe Wi-Fi Ed. - CPU: Intel Core 2 Duo e6400 Cooled by CM Hyper TX - RAM: 2x1Gb Geil ddr2 800 cas4 - Sk video: Sapphire ATI x1950 Pro Ultimate - Sk Audio: Creative X-Fi Fatal1ty - HD: 2x250Gb SataII Seagate Barracuda RAID 0
dolbyride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 17:28   #13
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da dolbyride Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a installarlo su Kubuntu Feisty Fawn??
io ci ho rinunciato è l'unica cosa che mi manca quasi per sostituire windows xp in tutto (tranne programmi dedicati ovviamente)
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 28-06-2007, 17:34   #14
dolbyride
Senior Member

L'Avatar di dolbyride

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
io ci ho rinunciato è l'unica cosa che mi manca quasi per sostituire windows xp in tutto (tranne programmi dedicati ovviamente)
ciao ,Hai provato con la versione 1.1 beta 2 ??
DesK1: Case: CoolerMaster Mystique 632 - Ali: Tagan u22 430w - MB: ASUS P5B Deluxe Wi-Fi Ed. - CPU: Intel Core 2 Duo e6400 Cooled by CM Hyper TX - RAM: 2x1Gb Geil ddr2 800 cas4 - Sk video: Sapphire ATI x1950 Pro Ultimate - Sk Audio: Creative X-Fi Fatal1ty - HD: 2x250Gb SataII Seagate Barracuda RAID 0
Old 28-06-2007, 17:49   #15
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da dolbyride Guarda i messaggi
ciao ,Hai provato con la versione 1.1 beta 2 ??
no ma mi sn un po' rotto di provare
Old 28-06-2007, 18:01   #16
dolbyride
Senior Member

L'Avatar di dolbyride

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
no ma mi sn un po' rotto di provare
Eh immagino...

comunque la versione 1.1 beta2 dovrebbe essere supportata da Feisty...
Io ho fatto solo una prova, non andata a buon fine, ma per ora non demordo!!!

Ti faccio sapere se ce la farò...

Ciauuz
Old 28-06-2007, 19:41   #17
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Città: Swords, Dublino
Scusate ma questo addon permette anche di riconoscere e gestire le schede tv?
A questa pagina (che se non sbaglio dovrebbe essere la pagina con la lista dell'hardware supportato ):
http://wiki.linuxmce.com/index.php/D...vice_Templates
non trovo riferimenti a schede tv.
Io in particolare ho una Pinnacle PCTV Hybrid pro stick.
Qualcuno saprebbe aiutarmi gentilemnte?

Maria
Old 29-06-2007, 11:45   #18
dolbyride
Senior Member

L'Avatar di dolbyride

Mah leggendo qua e la su vari forum si dice che le schede TV non troppo nuove dovrebbero essere tutte supportate...

Comunque nel pacchetto di installazione dovrebbe partire un test per verificare la compatibilità dell'hardware..

Io in questi giorni ci riprovo (appena ho tempo) ed ho una Ati Theatrix pro come scheda di acquisizione!

Il mio obiettivo è comunque riuscire a far girare LinuxMCE (o MythTV) insieme a Beryl (che già funziona perfettamente)

Ciauuz
Old 13-01-2008, 11:18   #19
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare un link valido per scaricare il DVD di LinuxMCE ? No P2P !

Grazie
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 12:07   #20
slacker
Senior Member

L'Avatar di slacker

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zagor4 Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare un link valido per scaricare il DVD di LinuxMCE ? No P2P !

Grazie
http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=
Risultati 1 - 10 su circa 4.360 per linuxmce mirror. (0,13 secondi)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian