|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
ghost dell'hd
Salve, vorrei cambiare hd al portatile ma voglio che la cosa sia assolutamente indolore. In pratica ho 2 partizioni principali: su una linux e sull'altra windows. E' possibile copiare tutto l'hd per travasarlo su un altro ed avere tutto funzionante come se nulla fosse successo? Nella sezione windows non ho avuto risposte, su linux esiste qualche programma per fare quello che chiedo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non sono espertissimo ma qualche tempo fa sul forum segnalavano questa soluzione se non mi sbaglio
http://www.partimage.org/Main_Page |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
Risultato Perfetto (partizioni ext3 + ntfs). Si può fare anche avviando da cd. Unica pecca: è a pagamento Ultima modifica di DeusEx : 19-12-2007 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
confermo l'assoluta bontà di acronis true image e acronis disk director...
(fra l'altro da sotto win si crea un unico boot CD che li contiene entrambi e col quale si creano partizioni linux BSD e win, si formatta, resiza, si clonano e restorano intere partizioni dati e sistema operativo linux, win e BSD ... tutto molto capibile e facile e sicuro) valgono i soldi che costano! in alternativa di free prova mondo rescue, ma è imho molto molto meno veloce e molto meno intuitivo.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 19-12-2007 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Grazie a entrambi! Io ho intenzione di fare così: collego il nuovo HD via usb, faccio il clone, smonto il vecchio HD, monto il nuovo, torno a scrivere sul forum come niente fosse... oppure il clone non può essere fatto direttamente sull'HD collegato via USB ma va prima masterizzata l'immagine? Il mio attuale HD è di 80gb e ha 70gb occupati tra tutte le partizioni e il mio portatile non supporta boot da usb, può essere un problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq mantieni tutti i dati sul disco vecchio finchè non hai sistemato tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.