|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Volante per Xbox360
In questi giorni mi sono messo alla ricerca di un buon volante per la 360;da usare con Fm2,Pgr4 e Tdu principalmente
![]() Le alternative che ho trovato sono: Volante ufficiale wireless microzzoz ![]() ![]() il prezzo a quanto vedo è sui 120€ (un pò alto imho)... ![]() Poi ho trovato il volante logitech,praticamente una copia del Driving Force(che tra l'altro ho gia da anni ed è ottimo!) ma anche in questo manca la leva del cambio,anche se è munito di force feedback,come il microzozz ed è sicuramente di pari livello come qualità ![]() Prezzo sui 90€ ![]() Infine ho trovato il Joytech Nitro Racing Wheel,che sembra essere molto interessante,a parte per l'estetica curata,perchè permette di regolare diversi parametri di sensibilità dal volante stesso,a prescindere dal gioco,(risultando in teoria sempre molto preciso...);inoltre mi interessa perchè non è troppo ingombrante,si appoggia facilmente alle gambe (uso prevalente che ne farei) e possiede la famigerata leva del cambio! ![]() la pedaliera mi sembra discreta Inoltre ha la vibrazione (2 motori rumble),solo però non sono riuscito a capire se possiede o meno il force feedback,perchè se l'avesse lo prenderei al volo,dato il costo di 80-90€ ![]() mi sapete dire qualcosa sulla qualità dei prodotti joytech??personalmente mi sento confortato dal fatto che ogni volante uscito per la 360 è licenziato microsoft,qualcosa vorrà dire! ![]() ![]() insomma voi cosa mi consigliate? ![]() grazie a tutti per l'aiuto
![]() Ultima modifica di Billi16 : 14-12-2007 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
qua c'è una review in inglese del joytech,il più sconosciuto del gruppo!
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=10803 se ne trovatealtre postatele!
![]() Ultima modifica di Billi16 : 14-12-2007 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
insomma non mi sa aiutare nessuno
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Io ho quello MS e mi ci trovo benissimo... solo che non trovo il tempo di usarlo ultimamente
![]() Inoltre tempo fa ho letto alcuni post proprio in questo forum, nei quali si asseriva di un suo possibile acquisto a 89-90 euro :sisi: |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma bisogna obbligatorialmente usarli su un tavolo o si puo appoggiare sulle gambe?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
questi 3 che ho postato io si possono utilizzare tutti in entrambi i modi ma è sempre meglio ancorarli ad un tavolo
![]() |
#8 |
Senior Member
|
qua ho trovato una rece in italiano del joytech,ne parlano bene...
http://guide.dada.net/console/interv...0/271219.shtml e qua c'è un piccolo video http://www.cnet.com.au/games/hardwar...0060465,00.htm qua un altra rece in inglese http://loadingreality.com/blog1/?p=212
![]() Ultima modifica di Billi16 : 14-12-2007 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Billi...io ti sconsiglio di usare il volante sulla gambe; hai già provato a usarlo così?
io ci avevo provato ai tempi che furono ![]() ![]() cmq io ti consiglio il volante microsoft anche se a me non piace assolutamente perchè hai...una console x360 ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
una precisazione su quello logitech, costa sulle 50€ e non 90€, io ho quello e devo dire che è abbastanza buono, se non da fastidio il filo secondo me è meglio quello piuttosto che di quello M$, però essendo molto stretto è molto scomodo da mettere sulle gambe (però è meno ingombrante).
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
mi accodo per una domandina: non c'è modo di utilizzare il Logitech Driving Force EX con la 360, vero?
![]()
GRAZIE SANDRO ![]() Ho comprato da: huangwei Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 a 50€ lo prenderei comunque al volo! ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
se devi tenerlo sulle gambe, lascia perdere, non ha senso....è sprecato.
Il Microsoft non è male in assoluto, anche se i prodotti logitech di fascia medio alta sono superiori...parlo già del DFP per non parlare del g25, ma mi pare ovvio. Diciamo che si attesta a livello del Momo Racing |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() magari cambia da volante a volante...a questo punto dovrei informarmi al negozio su qual'è il migliore per un utilizzo sulle gambe. perchè il problema è questo:nella mia cameretta ![]() ![]() fino a ora col drving force non ho avuto alcun problema perchè lo fisso alla scrivania del pc... forse dovrei comprare un tavolino smontabile da mettere ogni volta che lo uso... ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come ho gia scritto il driving force lo uso sulla scrivania ed è perfetto,però per la x360 mi dovrò inventare qualcosa
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
tanto per curiosità,sul joytech mi sai dire qualcosa??
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E' proprio un controsenso, il volante gode del fatto di avere un punto di fulcro fisso, e poi aggiungici che diventa comunicativo grazie al feedback che ti comunica alle braccia...se non è vincolato a qualcosa di rigido e fisso la "coppia" del feedback te la riversa sulle gambe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in questi giorni mi giro un pò di negozi e vedo cosa trovo ultima curiosità:Esistono altri volanti decenti o migliori di quelli che ho gia citato per l'xbox360? penso di sapere gia la risposta ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.