|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
base raffreddamento per notebook
ragazzi vorrei un consiglio...secondo voi ne vale la pena di acquistare un supporto per il macbook con le ventole, in modo che raffreddi il piccino?
qualcuno di voi ha già qualcosa di simile? come vi trovate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
E' un anno che lo uso senza nessun supporto raffreddato, per di più molte volte chiuso con schermo esterno ed è ancora vivo.....sicuramente qualcosa fa dipende un pò come è fatta sta base però quelle che ho visto io raffreddano il sotto...a meno che non facciano l'aria di un turboreattore dubito fortemente che contribuiscano significativamente ad un abbassamento di temperatura interna...il consiglio è non usarlo chiuso (come faccio io talvolta....
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
io mi limito a tenere 2 cd che tengono leggermente sollevata la parte posteriore… ma più che altro per avere lo schermo un po' più in alto così è più corretto per la vista. Poi ovviamente così facendo c'è anche un po' più spazio per far girare l'aria, ma non ti cambia certo la vita.
Oltretutto ora siamo in inverno quindi l'aria è più fredda già di suo ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
ok...grazie per i consigli.
![]() Allora mi sa che rinuncio...se tanto non ne vale la pena... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
beh oddio, io ho una base con 3 ventole da 8 sotto e quando sono accese sotto il macbook è gelato, quando sono spente invece ci cucino la pasta
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
il mio santarosa sta tra i 50 e i 60.... del tutto accettabili insomma!
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Frankfurt am Main
|
iLap
Quote:
![]() http://www.raindesigninc.com/ilap.html Comodo soprattutto se tieni il MB in grembo... e lo puoi appoggiare su qualsiasi superificie (es. il letto!) senza paura che non circoli più aria e si surriscaldi. ![]() L'ho pagato online qua in Germania 67 euro (sì lo so una rapina) ma con spese gratis, e consegnato la mattina dopo (!). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
c'è la mio zio (colui che mi ha fatto usare per la prima volta un mac e che vive anche lui in germania) la versione con i due braccioli...comodissima!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
mi diresti per favore quale modello hai preso?
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io tengo il mio MacBook sulla scrivania sempre sopra a questo:
![]() Notepal Cooler Master E' un ottimo prodotto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Però devo dire che è comodissimo, leggero, con questo simpatico cilindretto removibile in velluto nero per appoggiarselo in grembo, e poi ovunque piazzi il Macbook ho sempre "la coscienza a posto" - ovvero: sono sicuro che sta bene sollevato e le vie di aerazione sono libere. Una base con le ventole come funziona per quanto riguarda l'alimentazione? Via USB? E il rumore? A me dà già fastidio quando parte la ventolina del MB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Non lo raffredda attivamente come le ventole, ma passivamente: facendo passare più aria sotto al MB il calore viene dissipato meglio (anche grazie all'alluminio che è un migliore dissipatore di calore del legno di una scrivania, o altro).
Non che ce ne sia per forza bisogno, per carità, alla dissipazione del calore credo ci abbiano già pensato quelli della Apple. ![]() In effetti la feature decisiva che mi ha spinto a comprare l'iLap è stata più che altro la libertà di mettere il Mac dove voglio, sul divano, sulla trapunta, sul gatto ecc. senza preoccupazioni, non ché di potermelo tenere in grembo per più di qualche minuto senza ustionarmi le gambe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() il modello preciso non lo so semplicemente perchè non è di marca, cmq comprato su ebay, mi è venuto poco più di 15 euro! ![]() Quote:
![]() Poi chiaro, per 15 euro che pretendo! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
io ho un cooler di fattura molto modesta, con due ventole da 8 cm alimentate via usb.
Lo uso spesso, anche se difficilmente collego le ventole all' USB: fondamentalmente d' estate oppure se tengo il notebook sul letto. Del resto vedo che il mio Macbook Santarosa resta sui 55° stabile (hdd sui 32°) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.