|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
[thread bancario] Qaunto vi costa un conto corrente?
Mi piacerebbe sapere quanto vi costa gestire annualmente un normale conto corrente bancario; solo spese di gestione, senza fare movimenti...
I ladroni, qui da me, hanno il barbaro coraggio di chiedere 100 euro all'anno!!! (e sarebbe anche uno dei meno onerosi a sentir loro!!! ![]() ![]() Secondo me è follia, dato che oramai un conto corrente è un semplice record in un database.....che spese di gestione hanno? (a parte l'estratto conto da inviarti ![]() Di questi soldi, c'è qualche percentuale che si incamera lo stato? Oppure vanno tutti alla banca? Il dipendente ti liquida così...ehhh ma c'è lo stato che reclama la sua parte.... ![]() Quindi: se io apro un conto e ci metto 100 euro, dopo un anno e mezzo sono io che devo dei soldi a loro?? ![]() Mah....... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
8€ o 12€ ogni 3 mesi non ricordo bene
0 spese, bonifici gratis, operazioni allo sportello gratis e bancomat gratis.. ho aggiunto solo la carta di credito a 26€ annui SANPAOLO ZEROTONDO UNDER26 San Paolo offre e pubblicizza oggi un ottimo conto (Sanpaolo Zerotondo) per chi utilizza soprattutto Internet per la propria movimentazione. Come Unicredit purtroppo non viene remunerata la giacenza. Spese di gestione del conto gratis, bloccate fino al 2010, Rendicontazione trimestrale e comunicazione di legge online gratis, Domiciliazione delle utenze gratis, Registrazione di tutte le operazioni "automatizzate" (es. stipendio, addebiti periodici, addebiti per utilizzo, carte) gratis, Canone Carta Bancomat gratis, Canone Carta di Credito Revolving gratis, Banca Diretta (Internet, Phone e Mobile Banking) gratis, Bonifici disposti tramite Internet e Telefono gratis, Utenze pagate tramite Internet gratis, Imposte e tasse pagate tramite Internet e Telefono gratis, Costo unitario per operazione allo sportello 2,50 euro. Vuol dire che ogni operazione allo sportello vi costa ben 2,50 euro in più, oltre il normale costo dell'operazione. Da sottolineare che per gli under 26 vi è la completa gratuità delle operazioni allo sportello, mentre per gli under 30 la riduzione del 50% del costo delle operazioni allo sportello, da euro 2,50 a euro 1,25. Ultima modifica di Puccio Bastianelli : 13-12-2007 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Unicredit 3,50 al mese x 12 mesi ..uhm.. 42 euro all'anno (e mi sembra nn facciano pagare operazioni bancomat, bonifici etcetc .. e ti 'regalano' una carta di credito )
BancaIntesa 10 euro al mese x 12 mesi uhm.. 120 euro all'anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh siamo già a metà della somma....
Cmq sempre esose, visto quello che costa loro.....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io mi sono rifiutato di mettere i soldi in conti bancari o postali...me li tengo nel mio fondo risparmio e fancù -_-...con la banca ci vado in perdita...
![]() |
#6 |
Member
|
Non vorrei dire stupidaggini (molto probabile, ma abbiate pietà se scrivo cose sbagliate) ma credo che per fare un conto completamente gratuito ci si debba rivolgere a servizi tipo contoarancio ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Effettivamente il costo dell'operazione allo sportello mi sembra un po' un controsenso.Ma tanto non mi vedono praticamente mai ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sono cose che cambiano continuamente...metti che ti fai un contratto gratuito poi dopo 2 anni devi pagare qualcosa e per chiuderlo pagare ugualmente...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non è vero. Se cambiano in peggio le condizioni si ha il diritto a chiudere SENZA penali.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi interessa sapere anche da chi vive fuori italia: ZeroStress, ZioSilvio, qualcuno in england o da quelle parti.....
Le banche italiane sono le più care d'europa? Scommetto di si......
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
con IWBank io pago solo il bollo statale, 0 spese di gestione
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
con Fineco pago solo il bollo statale ..
in teoria costa 5,95 al mese ... che non ho mai pagato da quando ho aperto il conto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
1€ al mese.
unicreditbanca, conto genius. >bYeZ< |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
zero. come gli interessi, del resto
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Tra la terra e il cielo
|
Con Fineco spendo 0 centesimi all' anno (oltre i bolli statali obbligatori per legge) con carta multifunzione. Se si riesce ad abbattere il canone per me è il migliore anche tra i conti online
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
conto bancoposta: 30,99€ l'anno + 10,00€ per il postamat
+ ovviamente l'imposta di bollo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.