|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Questioni di STEAM by Valve Software.
Salve ragazzi.
Mi è arrivata in regalo la mitica "The Orange Box". Ora ho una questione su Steam e il suo funzionamento. Ho correttamente creato un account e installato i giochi (tutti e 5). Il problema è che vorrei utilizzare i giochi su un altro computer, dove però ho molto meno spazio di quello attuale. Nel mio account Steam vedo che ci sono tutti e 5 i giochi. Se dovessi installarli sull'altro computer (un notebook), senza però metterli tutti, diciamo solo uno o due, avrei problemi di "concorrenza" con l'altro computer? Mi conviene attivare un nuovo account Steam per i due PC? Cosi facendo non rischio di invalidare la licenza dei giochi e il relativo codice? Vi prego, datemi una risposta dettagliata perchè non vorrei avere problemi con il codice del gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Un codice è indissolubilmente legato ad un account: quando hai registrato un gioco ad un account... basta, non puoi più fare nulla. Nessuno ti vieta però di accedere al tuo account da un PC diverso, l' importante è non accedere contemporaneamente al tuo account da 2 PC diversi.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
quelli sono i giochi che il tuo account ha registrato, non centrano niente con quelli effettivamente installati sul tuo pc
se te disintegri il tuo orange box rimane comunque che sul tuo account hai quei giochi "installati", ovvero registrati |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Perfetto allora, questione risolta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.