|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
[Consiglio veloce!] Canon a570 e a630 allo stesso prezzo. quale scelgo?
Premetto che si tratta di un regalo di Natale per mia mamma, una che fa tante foto ma la fotocamera la sa usare poco
![]() Avendo trovato le due in oggetto praticamente allo stesso prezzo, mi chiedevo quale mi consigliate voi esperti. Le differenze più grandi, per me, stanno nel display orientabile della a630 e nella maggiore autonomia di quest'ultima, che è alimentata da 4 pile AA anzichè 2. Dal punto di vista tecnico (sensore, obiettivo, velocità, qualità delle immagini in generale) cosa mi consigliate? Qual'è tra le due quella col miglior rapporto qualità prezzo? Grazie in anticipo!
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quale tra le due ha il miglior rapporto qualità prezzo?
Bisognerebbe sapere quanto le paghi! Comunque se le trovi allo stesso prezzo (sui 160€?): o è cara la a570 e il prezzo della a630 è giusto oppure il prezzo della a570 è giusto e costa poco la a630 In ogni caso, canon a630. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() entrambe nuove, ma la a630 è "nuda", mentre la a570 è accompagnata da una memory da 2gb, custodia, batterie ricaricabili e caricabatterie. Scusa ma m'ero dimenticato. ![]() Gia che siamo qui, se il prezzo a cui le ho trovate è eccessivo, che mi consigli(ate) sempre su quella fascia, diciamo non oltre i 200€? Grazie
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Beh, allora il discorso cambia!
Non vorrei sembrare pignolo (o meglio, rompi p**le) ma non mi è ancora chiaro al 100% se 200€ sia il tuo budget max per la sola fotocamera o se, entro questa cifra, debba rientrare anche una certa dotazione. Comunque, a quel prezzo (con quella dotazione) la a570 non è cara: ti porteresti a casa un bel "pacchetto", con una fotocamera di sicuro buona. http://www.digitalcameratracker.com/...hot-a570-is-3/ E' altrettanto vero che, OGGI, trovare la a630 a 190€ non è facile: una macchina ottima, che ti offre di sicuro qualcosa di più della a570 (fosse solo per lcd ruotabile che, a parte ciò che si può dire, oltre ad essere in molti casi utilissimo, è una figata). http://www.digitalcameratracker.com/...sample-photos/ Certo che, per arrivare ad avere la stessa dotazione con cui trovi la a570, dovresti spendere qualcosa di più di 200€ (a veder bene, magari neppure tanto di più: il caribatterie dovrebbe essere compreso, la scheda potrebbe bastare anche da 1gb, la custodia potresti sostituirla con "qualcosa" che già hai in casa...) Se poi devi aggiungerci anche le spese di spedizione, questo non lo so... Niente, vedi tu, in base a quanto vuoi spendere, in base a quale siano le reali esigenze e l'uso che ne farà della fotocamera tua mamma, e, perchè no, a quelle che potrebbero essere, in futuro, le tue esigeze (la fotocamera potrebbe tornare utile a te...)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io andrei sulla 630 per un uso generico.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
alla fine ho preso la a630, spero di aver fatto bene.
![]() Ora vorrei acquistare delle buone batterie, ho visto che c'è un thread a riguardo. Chiederò anche lì, ma, che voi sappiate, esistono AA ricaricabili al litio?? Ho trovato solo AA al litio non ricaricabili oppure ni-mh ricaricabili... ![]() EDIT: non esistono batterie al litio AA ricaricabili, se a qualcuno può interessare.
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] Ultima modifica di mauveron : 09-12-2007 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.