|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
BiEnNaLe d'arte moderna Venezia 'o7
qualche scatto dai giardini della biennele, non l'ho trovato così semplice rappresentare qualcosa che era già di per sè rappresentato....le opere sono state scelte secondo un gusto personale, spero di farvi cosa gradita.
1. relax, entrando ai giardini ![]() 2. letture di una vittima, Italia ![]() 3. tutto in miniatura, Brasile ![]() 4. giochi da interni, Finlandia e paesi nordici ![]() 5. una doccia d'immagini, Russia ![]() 6. lettere per sole donne, Francia ![]() 7. fermate quell'uomo, uscendo dai giardini ![]() 8. per il bagno la seconda porta a destra, Finlandia e paesi nordici ![]() 9. nessun equivoco, Italia ![]() Arrivederci a presto con l'Arsenale.....ciao ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Commenti: 1 Suggestiva, un pò più aria sotto e sarebbe stata ottima. 2 Non relaziono il titolo con l'immagine, quindi rimane poco leggibile (se il libro a fuoco fosse stato, ad esempio, i diari di Anna Frank, avrebbe avuto un senso). 3 ![]() ![]() 4 Ottima, molto psichedelica, sembra quasi un'illusione ottica. 5 Conoscevo quest'opera, e la foto non è male. 6 Bello il punto di ripresa, il taglio e la discendente con diagonale, ok! 7 Qui anche il cielo grigio aiuta, un poco più larga imho 8 Bella anche questa, e, come sopra, avrei ripreso tutta l'opera. 9 E' quella che mi piace di più, prospettive, forme, luci, spazi, è molto "affascinante". Ciao senzatetto ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Condivido i tuoi dubbi sulla fotografia d'arte, nel senso di interpretare qualcosa che è già un'interpretazione. Quanto di ciò che viene fuori è dovuto all'artista e quanto al fotografo? Io non lo so. Certo che il mondo dell'arte a volte fornisce soggetti stupendi o sorprendenti (spesso anche ben illuminati), di fronte ai quali anche una scimmia con una macchinetta usa-e-getta tirerebbe fuori foto interessanti. Non è facile metterci del proprio. Una cosa sempre interessante è mostrare la mostra più che le opere stesse. L'ambiente, i visitatori, tutto ciò che fa da contorno alle opere, che comunque nell'arte contemporanea tendono sempre più a fondersi con l'ambiente circostante. Un quadro classico finisce sul bordo della cornice, un'installazione moderna invece è un luogo nel quale puoi entrare e magari interagire. Delle tue belle foto le mie preferite (a spanne) sono le 2 (solo un po' scura), 4 (quanto per merito tuo e quanto per merito dell'artista o dell'architetto del padiglione? Boh...) e 6 (per le visitatrici). Ottimo reportage! P.S.: La prossima volta che tu o zontas venite a Venezia mi avvertite prima, per piacere? P.P.S.: Ai giardini hai visto cose che non sarebbe il caso di mostrare a un bambino di 5 anni? Tipo mucche sezionate, scene erotiche, cose spaventose? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Bella anche la 7, ben composta. Magari escludendo i due supporti bianchi sembra ancora più drammatica.
(e tiriamo un po' su questo thread!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie!!!!
per radeon 1. impossibile appena sotto c'è al recinzione del bar. 2. vittima del massacro di monaco, olimpiadi 72, mi piaceva l'idea di rappresentare le letture di quest'uomo e che leggese un libro sulla filosofia dell'india, mi ha fatto pensare che fosse un israeliano molto occidentale, molto 68ino. 3. che significa ![]() ![]() 9. inizialmente non la volevo nemmeno mettere, la trovavo troppo "determinata" per quanto, in effetti l'intendo della foto era quello. grazie e ciao scheda grafica per liviux La biennele....di beri... e che c...zzo... ![]() ![]() Mi trovo molto in sintonia con il tuo commento, l'interazione arte\visitatori nelle mostre d'arte moderna è il punto forte, e la biennale sotto questo punto di vista è eccezionale. Solo nel padiglione italiano stanno lì a dirti di non fare questo o quello. Circa la mia rappresentazione della biennale ho messo un pò di foto di semplici opere e alcune di vera interazione del visitatore, parte integrante dell'opera, proprio per incontrare entrambi i gusti, quelle di interazione sfortunatamente non sono molte, perchè non tutte le ho scattate come avrei dovuto, e in molte ho incontrato il problema delle luci e quindi tempi troppo lunghi per prendere le persone ferme. circa la mia opinione sul bimbo alla biennale, vai tranquillo, premetto che non ho visto le "casette fronte mare" (per intenderci), causa mancanza di tempo, e l'unica cosa che mi ha lasciato un pò basita è stata l'entrata del padiglione italia, rappresentate la giostra della morte, cinica ma di facile spiegazione, ti aggiungo la foto. Per il resto è a tratti un pò troppo politicizzata, ma non dovrebbe infastidire un bimbo di 5 anni e troppe installazioni video (spesso troppo lunghe e di difficile comprensione che lo potrebbero annoiare), ma in molti padiglioni si potrebbe divertire, vedi germania, finlandia, corea, canada e usa. ps: circa i portanti binchi della 7, mi sembrava troppo irreale senza... ![]() 10. giostra della morte, Italia. ![]()
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 09-10-2007 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Le trovo interessanti!
Ritengo che rappresentare una mostra d'arte lo si può fare o come un reportage descrittivo di ciò che si è visto così come viene rappresentato dall'autore, oppure interpretare le opere in modo personale. Tu hai scelto la chiave interpretativa e questo lavoro lo trovo interessante. Di tutta la serie solo la 3 non mi convince, rende l'idea della favelas, ma disturba il lamieraio sullo fondo e lo sfuocato. Intensa la 1, (peccato solo per il telo sullo sfondo che cade sulla spalla). Bella la 4 anche per il senso vorticoso della persona in rosso. Della 5 mi piace l'uso del muro come cornice, accentua la prospettiva. Interessante notare i vari punti di vista, penso che io mi sarei sui riflessi. La 6 è la migliore. Moolto bella, perfetta! Mi piace tanto la rappresentazione delle 3 persone intente alla lettura, bellissima l'espressione della ragazza in primo piano e le mani che si stringono, la ragazza in secondo piano poi..... Brava! Ciao Faio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ottimo reportage. Bel tema.
Bellissima la 1! Belle le altre (tranne quella delle letture femminine). Avrei da ridire su qualche taglio: un esempio, nella 4, perchè tagliare l'angolo inferiore della zolla dell'albero? nella 2, quelle due diagonali sprecate! Anche nella 7 e nella 8 si poteva essere più precisini... IMHO. Anche se per qualcuno dire IMHO è segno di debolezza! Ma senzatettO sa di chi parlO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non mi entusiasma molto, persone che leggono. No emozioni. Riprese un po' troppo dall'alto, non siamo dentro l'azione.
Un soggetto difficile direi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
la cosa + bella fotografata è il padiglione espositivo Finlandese, progettata da un certo....
indovinate? ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
notevolmente street la 6. da sistemare nei livelli e da convertire in bn...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Senzatetto, brava!
Mi piacciono tutte, su tutte l'ultima che hai postato, la 10 e la 6... Nella 6 interessantissima la contrapposizione delle ragazze "dal vero" che leggono e quella nella foto...Immagino fosse questo il tuo intento... ![]() Bella anche 2 e 7 di cui però avrei preferito non vedere i paletti che sorreggevano la statua... ![]() Brava Senzatetto! ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
![]() ![]() ![]() Le mie preferite: 8 in assoluto... tramette proprio la senzazione provat all'interno del padiglione... Freddo sia dell'opera che dell'aria interna! Mi piace proprio il bianco bianco acentuato! 5 ben riuscita, il nero attorno al box doccia fa ben risaltre l'opera! 1 la prima foto fatta biennale, bel soggetto, peccato fosse al bar 2 bel punto di ripresa, bel tglio e mi piace molto lo sfocato! 7 molto bella,peccato per i reggi uomo bianchi!!! 3 bella foto du brasil, ma dal vero....è una bomba quella composizione, non credi? 4 è stato divertentissimo giocare con un opera !!!!! e bella foto.. peccato per il taglio sotto!! hai visto, sono vorticoso ![]() ![]() ![]() 6 non mi tasmette molto 9 proabilmente l'avrei fatta orrizzontale (con i se e con i ma non si va da nessun parte) 10 non male molto brava!!! ciao ciao ![]()
![]() |
#15 | |||||
Senior Member
|
Quote:
per il resto: mi dispiace che la 3 non sia piaciuta, l'opera era davvero molto ganza. 4 il vorticoso soggetto in rosso è zontas, fortunatamente c'erano solo le frecciette ci fosse stato anche un calcetto balilla gigante, non ci si schiodava più. 5, interessante leggere anche i vostri punti di vista delle opere che ho fotografato, come alcune possano colpire certe persone ed altre no. 6, grazie mille, la posizione, la fisionomia e le espressioni di quelle donne sono state la svolta, quando le ho viste non ho saputo resistere... Quote:
![]() ![]() ![]() (ma ha detto davvero una cosa simile? se esprimere il proprio punto di vista, e manifestarlo come PROPRIO, è segno di debolezza, figurati nascondersi dietro falsi miti cosa può essere, e poi lui che fa? parla per gli altri? ![]() ![]() ma va bhè, tornando a cose piu serie, 4, la parte di zolla l'ho tagliata perchè in prospettiva sulla parte sx c'era l'angolo di una altra opera, per cui sarebbe effettivamente bastato un timbrino clone, ma io sono old school (e in fase di scatto mi dava più fastidio l'angolo blu dell'opera che la macanza dell'angolo di zolla, ho sbagliato ![]() 7 e 8 in che senso avrei dovuto essere più precisa? per tutto il resto GRAZIE!! se posso intromettermi (tanto lo sto già facendo), credo che l'intendo emozionale stia nella foto, ma la vera emozione stia solo in chi la guarda e non tutti provano le stesse cose, o meglio, non a tutti certe cose trasmettono le stesse emozioni, questa è una foto che estrapolata dal sentimento resta un pò povera... Quote:
la foto per volontà mia ho cercato di tenerla con i toni un pò caldi, mi piaceva calda e romantica (per questo dici di sistemarne i livelli.... ![]() ciao luca e grazie!!!! Quote:
Quote:
7...ok va bene...i reggi ominide non ci stanno...ho capito 3 peccato che non abbia reso la foto, l'installazione era davvero ganzissima 4 (leggo solo ora della tua ammissone d'identità) mi ero accorta che ti stavi divertito, non ci si schiodava più.... 6 dev'essere l'altezza, come ad aarn anche a te non ha fatto effetto, evidentemente da la sù siete freddi..... ![]() ![]() 9 con una ripresa orizzontale il tubo non sarebbe uscito dall'angolo 10......cosa significa non male.....che commento è non male?? comunque caro vorticoso, t'ho fatto un paio di correzioni dattilografiche, batteria scarica alla tastiera?? hai provato con l'enel?? ![]() Alla fine, grazie a tutti per i commenti, è stato molto piacevole leggervi, cercare di capire quanto delle foto che avete commentato vi sia piaciuto grazie alla mia fotografia e quanto grazie all'artista che ha realizzato l'opera (e in questo la 6 è stata la più dibattuta, dove il mio zampino c'è un pò di più rispetto alle altre). Inoltre ammetto che le foto erano forse un pò troppe da commentare, per esprimere un vero pensiero proprio o IMHO, che fosse esso positivo, di consiglio o critica. Quindi, davvero grazie per avermi dedicato un pò del vostro tempo. Senzacasa In Capitale
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 10-10-2007 alle 18:12. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
8 ma forse un fiantin grigia lo è! .... ma secondo me ci stà!!
Quote:
in primis l'opera avrebbe reso di più se fosse stata fotografata tutta, ma mi rendo conto che è una cosa impossibile!! secondo, con i ns mezzi, sei riuscita a fare una bella foto! Quote:
![]() le correzioni dattilografiche sono colpa della tastiera gommosa.... devo prenderci mano!!! per le foto: le stò confezionando!!! ciao ![]() ![]()
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di zontas : 10-10-2007 alle 19:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
o bravo,
almeno uno! OT sai che il co-relatore della tesi è docente allo IUAV? ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
intendevo, far diventare quelle pareti un po + chiare, vicino al bianco. la vedo un pelo sottoesposta. cmq è solo un dettaglio marginale...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
avevo detto: "arrivederci a presto con l'arsenale...."
....non proprio presto ![]() 11. luci ed ombre...giochi di colori e forme
![]() 12. in teoria... (ma anche in pratica) ![]() 13. senza titolo, libera interpretazio, interpretate pure... ![]() 14. republica popolare cinese...all'interno di uno spazio espositivo che fa mezza opera. ![]() 15. sempre repubblica popolare cinese, sempre magazzino forniture dell'industria navale più vecchia del mondo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ti ci vuole uno stabilizzato. Punto.
Fattelo regalare dal tuo pover crist per Natale. Il 18-55IS. E auguri (sono il primo a farteli!) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.