|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tra Melegnano e Piacenza
|
Biostar M7VIG Pro... upgrade CPU e RAM
Buonasera a tutti.
Ho questo benedetto pc, con questa MB: Biostar M7VIG PRO http://www.biostar-usa.com/mbdetails...odel=M7VIG+PRO Fino poco fa montava un Amd Duron 1300 (DHD1300AMT18 AHLDA) ora monta un Athlon XP 1800 che avevo in casa (AX1800DMT3C AGOIA) ma me lo rileva come 115MHz effettivi e 1500 di clock.. è giusto? e va a 100 MHz (come il Duron) invece di 133 come dovrebbe.. il bios l'ho aggiornato con l'ultimo disponibile sul sito biostar. Sennò ho un piccolo budget (100e) a disposizione per prendere.. direi il max possibile, un XP 2600... ma quale? il sito dice Athlon Xp 2600 266MHz... http://www.biostar-usa.com/cpusupportA.asp#M7VIG%20PRO ma su ebay ce n'è una decina tutto con codici diversi.. da cosa lo capisco qual'è quello giusto? tra AXDA2600DKV4D, AXDA2600DKV3C, AXDA2600D.. e quant'altro.. Non vorrei fare come il portatile, che ho preso 4 cpu prima di azzeccare quello giusto.. ![]() Idem per il discorso ram... sempre rientrando nello stesso budget... può montare due sdram o due ddr, ho provato due sdram del mio collega e non vanno bene, ho provato una ddr da 512 che avevo in casa e non andava... cosa devo guardare? Sennò a comperarla faccio prima a seguire questi codici kingston, almeno non sbaglio.. http://www.ec.kingston.com/ecom/conf...submit1=Search Tra l'altro ho visto che a mettere una sdram da 512 ci prendo allo stesso prezzo una ddr da 1GB (sui 60e).. sarebbe l'ideale per non toccarlo più per un pò.. (ci gioco a NFSU e altri, ci uso Photoshop ogni tanto, e lo uso per internet.. basta) Mi date una mano per favore.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Help....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Hai verificato se il tuo processore ha il moltiplicatore sbloccato?
Puoi inviarmi/postare i seriali completi scritti sul procioo Athlon xp 1800? Prima di fare acquisti aspetta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Se dai un occhio alla guida, trovi un jumper da sbloccare per passare dalla modalità 100 di FSB a 133.
Si trova vicino al chip del video interato e si chiama JCLK1. Per il manuale: ftp://ftp.biostar-usa.com/manuals/M7VIQ/M7VIQmanual.pdf Per quanto riguarda la ram, ho montato un modulo da 1GB ma me lo riconosce come uno da 512... a proposito di ciò, se qualcuno mi sa aiutare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
non ho capito... 100€ per un xp2600?
![]() aspetta frena... ho avuto anche io l'xp1800 che ha moltiplicatore 11,5 e a te va a 100x11,5 invece di 133x11,5 la cosa da fare è settare 133 di fsb come ti ha correttamente consigliato l'utente prima di me attraverso i jumper cmq devi andare sulla discussione in rilievo qua sul forum in sezione processori dove c'è scritto precisamente cosa significano quelle sigle... edit: per le ram, ci vanno solo ram ddr200 (introvabili) e ddr266 (rare ma ci sono), forse avevi messo una ddr333 o una ddr400... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie per le risposte.
Il processore l'avevo preso come Athlon Xp 1800 da portatile (come da foto con tanto di codice sull'inserzione di ebay) ma poi mi è arrivato questo 1800 che in realtà era da desktop.. quindi ho pensato bene di sostituirlo a questo pc con un duron 1300. Ho visto la discussione, anche se non ho capito che cambia da AX1800 a AXDA1800... Il procio xp1800 adesso è montato e ho finito la pasta termica per cui per le scritte complete devo aspettare.. sennò ho anche uno stesso codice ma 2000 che potrei mettere... AD2000DMT3C AGOIA 0222CPEW 98392730120 ps: secondo questa discussione.. dobrebbe essere un 7300?? ![]() e per la ram.. quelle del mio collega erano sdram 512 184pin 133 pc2100 e non andavano.. forse non erano non-Ecc? e se provo delle ddr 400 da 512 che ho in casa, fa beep e basta.. ![]() sta cosa del jumper me l'ero persa, non l'avevo letta sul manuale che avevo..ci guarderò. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.