Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 20:36   #1
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Consiglio cambio gomme please

Salve ragazzi,
vorrei chiedere consiglio perchè devo cambiare le gomme e sono un pò indeciso sulle proposte che mi hanno fatto...premetto che si tratta di 4 semplicissime 175/65 R14 82T per la seconda auto, quindi non mi interessano le grandi prestazioni o la silenziosità assoluta, ma comunque vado in cerca di caratteristiche di aderenza, silenziosità e durata dignitose. Fra le varie proposte che mi hanno fatto finora, i due estremi sono rappresentati da hankook e michelin, con un gap di 10 euro per ciascuna gomma (quindi non molto...). Voi che ne pensate? Vado su michelin, risparmio con hankook oppure cerco un'altra marca??
Grazie
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 21:23   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
ciao spirito blu
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 21:26   #3
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
ciao spirito blu

oooooohh babbuino che piacere rivederti come va?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 25-11-2007, 22:06   #4
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
dipende quanta strada ci fai con questa auto, le hankook durano moooooolto meno delle michelin, poi magari in termini di grip la storia è diversa. delle michelin immagino ti abbiano fatto il prezzo per le energy.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 02:16   #5
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
vorrei chiedere consiglio perchè devo cambiare le gomme e sono un pò indeciso sulle proposte che mi hanno fatto...premetto che si tratta di 4 semplicissime 175/65 R14 82T per la seconda auto, quindi non mi interessano le grandi prestazioni o la silenziosità assoluta, ma comunque vado in cerca di caratteristiche di aderenza, silenziosità e durata dignitose. Fra le varie proposte che mi hanno fatto finora, i due estremi sono rappresentati da hankook e michelin, con un gap di 10 euro per ciascuna gomma (quindi non molto...). Voi che ne pensate? Vado su michelin, risparmio con hankook oppure cerco un'altra marca??
Grazie
non prendere micheline manco se ti puntano la piastola sulla tempia!
Old 26-11-2007, 08:46   #6
CertoCerto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Somewhere in the world
Quote:
Salve ragazzi,
Grazie
Anzitutto dipende da quali gomme ti hanno proposto. Sappiamo le marche, ma non il modello. Poi 10€ in effetti non sono tanti, ma neppure pochi per pneumatici del genere. 40€ su un treno è una differenza rilevante su delle 175. Certo che in quella misura fanno gran poco di interessante, hai pensato a delle 185/60 R14 ? Quasi sempre a libretto esiste un'alternativa di questo tipo e c'è decisamente una tipologia di prodotti superiore, pensaci ciao.
CertoCerto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 09:47   #7
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Le Michelin saranno le Energy lasciale stare...
io ti consiglio di chiedere delle Firestone Multihawk
Old 26-11-2007, 10:42   #8
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

anzitutto ringrazio per le risposte
bhe le michelin credo che siano proprio energy...cosa hanno che non va?
delle hankook che ne pensate (credo che siano le centus o qualcosa del genere)? cmq io ci percorro in media 10000 chilometri l'anno, prevalentemente città, un pò di autostrada, poca montagna, molte strade dissestate...
Old 26-11-2007, 21:56   #9
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Old 26-11-2007, 23:14   #10
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
xche non tengono un cavolo e non si consumano mai,quindi diventano dure come pietre e con la strada umida o sporca alla prima curva che fai un pò allegrotto vai dritto.
sull'asciutto pure fanno cagare.
te lo dico xche le ho avute sulla mia vecchia auto con misura 185/55/15,le ho cambiate x disperazione.

Ultima modifica di DANY 76 : 26-11-2007 alle 23:17.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 13:00   #11
CertoCerto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Somewhere in the world
Quote:
delle hankook che ne pensate (credo che siano le centus o qualcosa del genere)? cmq io ci percorro in media 10000 chilometri l'anno, prevalentemente città, un pò di autostrada, poca montagna, molte strade dissestate...
Come già detto le energy sono marmoree, adatte giusto per chi fa 100000km/anno che così risparmia sui cambi gomme e le usa quando sono ancora leggermente elastiche. Se non intendi farci strada lascia perdere.

Per le hankook a quale modello ti riferisci? In ogni caso ti consiglio sempre la mia idea di salire alla misura 185/60 se puoi che hai molte più possibilità d'acquisto intelligente (vedi Bridgestone ER300)
CertoCerto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:07   #12
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

allora, ho guardato nel libretto e, oltre alla misura regolamentare 175/65 r14, l'unica consentita è la 185/55 r15, quindi si tratterebbe di cambiare pure i cerchi perciò non se ne parla proprio
Allo stato attuale (domani cmq devo chiedere ad altri due-tre gommisti) i preventivi che mi hanno fatto sono:
hankook optimo (non so se la 715 o la 702) 220 sacchi
michelin energy e3a 240 sacchi
goodyear duragrip 240
kleber hp2 200
firestone f590 200

a questo punto io sarei orientato sulle kleber, almeno risparmio... però non conoscendone nessuna, non saprei...
Old 01-12-2007, 17:45   #13
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

new entries
goodyear gt2 a 220 euro compresa assicurazione per un anno
pirelli p3000 a 200 euro ma senza convergenza (in un altro posto, con convergenza, a 220 )
che faccio?
Old 01-12-2007, 18:19   #14
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
cosa avete contro di me?

PS Lascia perdere P3000 e Michelin energy
Old 01-12-2007, 18:23   #15
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
new entries
pirelli p3000 a 200 euro ma senza convergenza (in un altro posto, con convergenza, a 220 )
che faccio?
lassa perdere

io direi Dunlop SP sport 01, non costano moltissimo e sono sicuramente migliori di tutte quelle che hai postato, certo la misura è quel che è
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 20:12   #16
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
new entries
che faccio?
mamma mia...le pirelli p 3000 forse sono anche peggio delle energy.......
le good year non sono il massimo......
Old 01-12-2007, 20:29   #17
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
lassa perdere

io direi Dunlop SP sport 01, non costano moltissimo e sono sicuramente migliori di tutte quelle che hai postato, certo la misura è quel che è
le ho sulla clio 3(stessa misura),sono ottime,ed hanno percorso 50000 km in un anno e mezzo,e non se ne parla di cambiarle ancora per un bel po' ....

il miglior compromesso imho ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 21:52   #18
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Per i prezzi, ti consiglio di dare un'occhiata su gommadiretto e all'elenco dei gommisti convenzionati.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 11:31   #19
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
le ho sulla clio 3(stessa misura),sono ottime,ed hanno percorso 50000 km in un anno e mezzo,e non se ne parla di cambiarle ancora per un bel po' ....

il miglior compromesso imho ....
io invece le ho sull'Astra e mi sono trovato ottimamente...purtroppo non le fanno della misura della Ibiza
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 11:52   #20
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
io invece le ho sull'Astra e mi sono trovato ottimamente...purtroppo non le fanno della misura della Ibiza
Che misure di pneumatici hai sull'Ibiza?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian