|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Consiglio cambio gomme please
Salve ragazzi,
vorrei chiedere consiglio perchè devo cambiare le gomme e sono un pò indeciso sulle proposte che mi hanno fatto...premetto che si tratta di 4 semplicissime 175/65 R14 82T per la seconda auto, quindi non mi interessano le grandi prestazioni o la silenziosità assoluta, ma comunque vado in cerca di caratteristiche di aderenza, silenziosità e durata dignitose. Fra le varie proposte che mi hanno fatto finora, i due estremi sono rappresentati da hankook e michelin, con un gap di 10 euro per ciascuna gomma (quindi non molto...). Voi che ne pensate? Vado su michelin, risparmio con hankook oppure cerco un'altra marca?? Grazie
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
ciao spirito blu
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
oooooohh babbuino che piacere rivederti ![]() ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
dipende quanta strada ci fai con questa auto, le hankook durano moooooolto meno delle michelin, poi magari in termini di grip la storia è diversa. delle michelin immagino ti abbiano fatto il prezzo per le energy.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Somewhere in the world
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Le Michelin saranno le Energy lasciale stare...
![]() io ti consiglio di chiedere delle Firestone Multihawk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
anzitutto ringrazio per le risposte
![]() bhe le michelin credo che siano proprio energy...cosa hanno che non va? ![]() delle hankook che ne pensate (credo che siano le centus o qualcosa del genere)? cmq io ci percorro in media 10000 chilometri l'anno, prevalentemente città, un pò di autostrada, poca montagna, molte strade dissestate...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
sull'asciutto pure fanno cagare. te lo dico xche le ho avute sulla mia vecchia auto con misura 185/55/15,le ho cambiate x disperazione.
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 26-11-2007 alle 23:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Somewhere in the world
|
Quote:
Per le hankook a quale modello ti riferisci? In ogni caso ti consiglio sempre la mia idea di salire alla misura 185/60 se puoi che hai molte più possibilità d'acquisto intelligente (vedi Bridgestone ER300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora, ho guardato nel libretto e, oltre alla misura regolamentare 175/65 r14, l'unica consentita è la 185/55 r15, quindi si tratterebbe di cambiare pure i cerchi perciò non se ne parla proprio
![]() Allo stato attuale (domani cmq devo chiedere ad altri due-tre gommisti) i preventivi che mi hanno fatto sono: hankook optimo (non so se la 715 o la 702) 220 sacchi michelin energy e3a 240 sacchi goodyear duragrip 240 kleber hp2 200 firestone f590 200 a questo punto io sarei orientato sulle kleber, almeno risparmio... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
new entries
goodyear gt2 a 220 euro compresa assicurazione per un anno pirelli p3000 a 200 euro ma senza convergenza ![]() ![]() che faccio? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
cosa avete contro di me?
![]() ![]() PS Lascia perdere P3000 e Michelin energy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() io direi Dunlop SP sport 01, non costano moltissimo e sono sicuramente migliori di tutte quelle che hai postato, certo la misura è quel che è ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
le good year non sono il massimo......
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() il miglior compromesso imho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Per i prezzi, ti consiglio di dare un'occhiata su gommadiretto e all'elenco dei gommisti convenzionati.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.