Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 22:23   #1
vaka_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
consiglio su HP Pavilion dv9585el

ciao a tutti...
allora continuo con la mia saga dei portatili... oggi ho visto dal vivo quello in questione... mi è proprio piaciuto, ha anche caratteristiche di fascia medio alta, però in giro continuo a leggere pareri discordanti, più che altro negativi...
cos'ha di così terribile questo portatile?
ho questi requisiti:
-giocare
-usare programmi di grafica (photoshop)
-navigare

è adatto oppure no a tali scopi? altrimenti a quel prezzo con questi requisiti cosa potrei prendere?

grazie
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 13:00   #2
vaka_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
up
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 20:18   #3
Trema
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Interessa anche me sapere i commenti in positivo od in negativo del 9585 perchè sarei interessato ad acquistarlo, non ci aiuta nessuno?
Trema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 21:13   #4
antwal
Senior Member

L'Avatar di antwal

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Fermo
Ciao a tutti,

un mio amico ha acquistato 10 giorni fa questo pc... L'ho provato e vi posso dire che il pc non ha difetti, salvo Windows Vista; questo modello ha anche il lettore impronte digitali, e nn sò dirvi se funziona anche su Windows XP xkè nn l'abbiamo provato...
Come rapporto qualità/prezzo è ottimo, io non sono riuscito a trovare altri notebook che diano quelle caratteristiche a quel prezzo.

Lo consiglio moltissimo, anzi a momenti lo acquistavo anche io....
Però.... sul sito HP e dal CallCenter non troverete questa sconvolgente notizia... ma solo sul manuale dentro la confezzione del notebook...

Vi spiego in sostanza:
HP si riserva il diritto di richiedervi il PC e rimborsarvi la spesa se non accettiate i termini di contratto Microzoz ovvero siete obbligati ad usare Winzzoz Vista; nel caso in cui lo formattate e ci installate un'altro OS perdete il diritto di garanzia sul prodotto (ve lo dico xkè al mio amico, aveva il mast difettato, siccome abbiamo formattato e installato OpenSuse 10.2 che va a bomba; l'HP gli ha detto che nn può dargli la garanzia in quanto il sistema non è quello fornito da loro e che protebbe essere stato quel'os a danneggiare il mast; in pratica secondo loro Vista è legato all'hardware e non può essere diviso, da come hanno detto nn danno neanche garanzia sul prodotto se ci installate Windows XP; però nn capisco xkè ci siano i drivers sul sito, bho??). Praticamente una ca**ata...; cosa che non potrebbero fare, però fanno. "La legge non è uguale per tutti".

Mi sono documentato e una cosa simile è riportata sul sito dell'Associazione Consumatori...

Con gli ultimi sviluppi, oggi o contattato DELL e ho preso un notebook da loro, spesa 1.154+iva paragonato all'HP è migliore l'HP anche come prezzo, almeno loro ti fanno fare il notebook personalizzato e nn ti ca**no il ca**o se richiedi il rimborso di Vista o formatti e installi un'altro OS, infatti sul sito c'è scritto che la garanzia copre solo l'hardware e non il software.

Spero di esservi stato d'aiuto...

PS: E' sempre possibile acquistare questo bel pc e montarci un'altro HD nuovo con il vostro OS l'asciando l'orginale intatto; questo xkè se si rompe il disco e non potete ripristinare l'OS Vista, dai CD/DVD di ripristino, siete in un mare di me**a, cmq io per evitare problemi passo a DELL.
antwal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 22:16   #5
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da antwal Guarda i messaggi
Però.... sul sito HP e dal CallCenter non troverete questa sconvolgente notizia... ma solo sul manuale dentro la confezzione del notebook...

Vi spiego in sostanza:
HP si riserva il diritto di richiedervi il PC e rimborsarvi la spesa se non accettiate i termini di contratto Microzoz ovvero siete obbligati ad usare Winzzoz Vista; nel caso in cui lo formattate e ci installate un'altro OS perdete il diritto di garanzia sul prodotto
Mah, sinceramente vorrei leggere cosa c'e' scritto su questo manuale dentro la confezione del notebook.
Questa storia della garanzia invalidata dopo il cambio del sistema operativo preinstallato mi sembra fuori di testa.

Stiamo parlando di garanzia sull'hardware o sul software?

Qualche mese fa su una nota rivista informatica c'era un servizio proprio sul decadimento della garanzia in caso di sostituzione del sistema operativo da parte dell'utente: furono poste delle domande ad alcuni dei piu' noti produttori di notebook, ti riporto qua sotto quanto dichiarato da HP (l'articolo completo e' a questo link: http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=633#more-633 ).

Domanda: Infine, qual è la posizione delle aziende rispetto all’installazione di Linux sui propri computer? La garanzia decade o continua ad essere considerata valida?

Risposta: L’upgrade a qualsiasi sitema operativo MS o meno non fa decadere la garanzia hardware di HP. Per esempio, se si guasta la scheda madre durante l’anno di garanzia del costruttore, HP interviene a proprie spese anche se l’utente ha installato un sistema operativo diverso.
Segnaliamo inoltre che i tecnici HP sono in grado di fornire assistenza software per tutto il preinstallato sulla macchina e l’eventuale upgrade al nuovo sistema operativo Vista per i modelli “Vista Ready”. Non forniscono tuttavia assistenza su eventuali dual boots o software aggiuntivi installati successivamente dall’utente.

Il tutto con tanto di nominativo e carica ricoperta all'interno dell'azienda di chi ha risposto alle domande.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 23:47   #6
antwal
Senior Member

L'Avatar di antwal

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Mah, sinceramente vorrei leggere cosa c'e' scritto su questo manuale dentro la confezione del notebook.
Questa storia della garanzia invalidata dopo il cambio del sistema operativo preinstallato mi sembra fuori di testa.

Stiamo parlando di garanzia sull'hardware o sul software?
appena posso ti posto le info, io nn ho preso l'hp; questa cosa è sembrata strana anche a me visto che è la prima volta che la sento...

mi sembra che il link ad aduc di cui si parlava di licenza soft e hard era questo:
link

cmq ho provato anche a contattare HP per chiedere spiegazioni in merito in quanto dovevo fare un nuovo acquisto, "visto che al mio amico nn gli hanno sostituito il mast" e mi hanno detto che la garanzia veniva coperta solo nel caso di accettazione dei termini di contratto microsoft del sistama con cui veniva venduto il notebook da parte di hp.

ora questo non sò cosa significhi per loro "HP" se intendono che l'hw viene coperto da garanzia se usi Vista fornito col pc o se usi un sistema Microsoft.

cmq vorrei capirne di più anche io su questa cosa...
Old 09-10-2007, 08:16   #7
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
mi sembra che il link ad aduc di cui si parlava di licenza soft e hard era questo:
link
A questo link mi pare che si parli solo dei problemi legati alla non accettazione del sistema operativo, nel qual caso HP non prevede il rimborso del sistema operativo stesso ma pretende la restituzione dell'intero pc.

Fermo restando che tale politica e' al limite della legalita' (come evidenziato anche dal comunicato Aduc), il caso illustrato e' diverso da dire che se si danneggia qualcosa la garanzia decade se il sistema operativo preinstallato e' stato sostituito.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 12:19   #8
slear
Member

Iscritto dal: Oct 2007
L'ho appena acquistato. Appena leggo il libretto vi faccio sapere
slear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 12:52   #9
mau61
Junior Member

Quando ho installato XP su questo note non mi sono nemmeno posto questo problema.
Se sia così oppure no, se sia vero oppure no.....
Io ho installato XP sull'altro HD.
L'HD con vista l'ho tolto e messo da una parte.
Per i dati ho acquistato un'altro HD da 7200 rpm.
Chi pensa siano sufficenti 160GB può anche evitare di acquistare un'altro HD ed andare con uno solo.

Spero di non avere mai bisogno di un'intervento (seppur in garanzia) ma, se dovessi malauguratamente averne bisogno e vorranno il note con vista..... l'avranno
mau61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 18:45   #10
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
facci sapere che hai scoperto!
Old 19-10-2007, 20:04   #11
slear
Member

Purtroppo non sono riuscito a leggere nulla, me lo ha portato un tipo del reparto hardware già pronto con la borsa e tutto, ma senza i documenti.
Comunque, con Vista va benissimo! Naturalmente dopo aver spento qualche servizio inutile e disinstallato tutte le cianfrusaglie varie che ti danno.
slear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 09:56   #12
antwal
Senior Member

L'Avatar di antwal

ho fatto una copia del manuale che viene fornito con il pc, cerco di fare un pdf e allegarlo al post... il Manuale è "Dichiarazione di garanzia limitata e assistenza tecnica - Contratto di licenza con l'utente finale" Seconda Edizione Luglio 2007.

x slear:
scusa a te ti hanno dato il pc senza scatola e gli eventuali manuali cartacei? questa cosa non la possono proprio fare anche xkè la scatola e contenuto a volte è il 50% della garanzia per alcune aziende.
Old 01-12-2007, 11:42   #13
3per3
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mau61 Guarda i messaggi
Quando ho installato XP su questo note non mi sono nemmeno posto questo problema.
Se sia così oppure no, se sia vero oppure no.....
Io ho installato XP sull'altro HD.
L'HD con vista l'ho tolto e messo da una parte.
Per i dati ho acquistato un'altro HD da 7200 rpm.
Chi pensa siano sufficenti 160GB può anche evitare di acquistare un'altro HD ed andare con uno solo.

Spero di non avere mai bisogno di un'intervento (seppur in garanzia) ma, se dovessi malauguratamente averne bisogno e vorranno il note con vista..... l'avranno
Ciao
scusa come hai fatto a installe XP sul Pavilion 9585?
Al momento di installare a me dice che non trova nessun hardisk!
grazie
3per3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 11:47   #14
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da 3per3 Guarda i messaggi
Ciao
scusa come hai fatto a installe XP sul Pavilion 9585?
Al momento di installare a me dice che non trova nessun hardisk!
grazie
Devi farti un cd con driver serial ata integrati con nlite; oppure al momento dell'installazione con F6 li installi da dischetto o pen drive!
Ciao.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 11:49   #15
tavanic
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti,

un mio amico ha acquistato 10 giorni fa questo pc... L'ho provato e vi posso dire che il pc non ha difetti, salvo Windows Vista; questo modello ha anche il lettore impronte digitali, e nn sò dirvi se funziona anche su Windows XP xkè nn l'abbiamo provato...
Come rapporto qualità/prezzo è ottimo, io non sono riuscito a trovare altri notebook che diano quelle caratteristiche a quel prezzo.

Lo consiglio moltissimo, anzi a momenti lo acquistavo anche io....

Vi spiego in sostanza:
HP si riserva il diritto di richiedervi il PC e rimborsarvi la spesa se non accettiate i termini di contratto Microzoz ovvero siete obbligati ad usare Winzzoz Vista; nel caso in cui lo formattate e ci installate un'altro OS perdete il diritto di garanzia sul prodotto (ve lo dico xkè al mio amico, aveva il mast difettato, siccome abbiamo formattato e installato OpenSuse 10.2 che va a bomba; l'HP gli ha detto che nn può dargli la garanzia in quanto il sistema non è quello fornito da loro e che protebbe essere stato quel'os a danneggiare il mast; in pratica secondo loro Vista è legato all'hardware e non può essere diviso, da come hanno detto nn danno neanche garanzia sul prodotto se ci installate Windows XP; però nn capisco xkè ci siano i drivers sul sito, bho??). Praticamente una ca**ata...; cosa che non potrebbero fare, però fanno. "La legge non è uguale per tutti".

Mi sono documentato e una cosa simile è riportata sul sito dell'Associazione Consumatori...

Con gli ultimi sviluppi, oggi o contattato DELL e ho preso un notebook da loro, spesa 1.154+iva paragonato all'HP è migliore l'HP anche come prezzo, almeno loro ti fanno fare il notebook personalizzato e nn ti ca**no il ca**o se richiedi il rimborso di Vista o formatti e installi un'altro OS, infatti sul sito c'è scritto che la garanzia copre solo l'hardware e non il software.

Spero di esservi stato d'aiuto...

PS: E' sempre possibile acquistare questo bel pc e montarci un'altro HD nuovo con il vostro OS l'asciando l'orginale intatto; questo xkè se si rompe il disco e non potete ripristinare l'OS Vista, dai CD/DVD di ripristino, siete in un mare di me**a, cmq io per evitare problemi passo a DELL.
Ma su questo modello il problema non si dovrebbe porre!
Installando win xp sull' altro hd potresti cancellare win xp senza che neanche sappiano che è stato installato, naturalmente resta il problema del boot loader di vista da risolvere con easybcd o barra di comando!

Ma dimmi Suse 10.2 come va? Dettagli!
Ciao.
Old 01-12-2007, 17:17   #16
3per3
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Devi farti un cd con driver serial ata integrati con nlite; oppure al momento dell'installazione con F6 li installi da dischetto o pen drive!
Ciao.
Ho provato come mi hai detto tu.
Con F6 niente da fare perchè il notebook non ha il floppy e non c'è verso di fargli prendere i drive da usb o cdrom. Li cerca solo su floppy.
Allora ho creato un cd con driver sata con nlite ma non riconosce ugualmente gli hardisk. Ho ho sbagliato il procedimento o ho scaricato i driver sbagliati.
Consigli? Sai quali sono i driver corretti?
grazie!!
3per3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 15:10   #17
tavanic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3per3 Guarda i messaggi
Ho provato come mi hai detto tu.
Con F6 niente da fare perchè il notebook non ha il floppy e non c'è verso di fargli prendere i drive da usb o cdrom. Li cerca solo su floppy.
Allora ho creato un cd con driver sata con nlite ma non riconosce ugualmente gli hardisk. Ho ho sbagliato il procedimento o ho scaricato i driver sbagliati.
Consigli? Sai quali sono i driver corretti?
grazie!!
Sicuramente driver sbagliati:

Segui questa discussione, su questa pagina c è un link molto utile con driver vari e guida per come integrare i driver con nlite.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1534738&page=9

Ciao.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian