|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
ADSL Flat e bolletta da 800€, com'è possibile ?
Ciao, un mio amico mi ha detto che ad un amica di sua mamma è appena arrivata la bolletta del telefono e nonostante avesse la dsl il conto era di ben 800€ e passa, ovvero come se qualche dialer avesse chiamato le isole marshall col satellitare
![]() I dettagli per ora sono vaghi: utilizzatore: Utente utonto medio, Browser: IE (nn si sà se 7 o 6, ma presumo 6), Firewall di windows e niente altro ![]() La prima cosa che gli chiesto al mio amico è stata: "ma cosa gli compariva sulla bolletta ?" ma lui nn me lo ha saputo dire, appena avrò ulteriori dettagli posterò. Non mi spiego come sia possibile questo, visto che con la dsl i dialer nn hanno effetto visto che nn c'è nessun numero da comporre... Qualche suggerimento x spiegare l'accaduto ? Lo so, la cosa è molto fumosa e sembra una mezza leggenda metropolitana, ma questo mio amico nn spara caxxate quindi....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
secondo me, l'unica spiegazione plausibile è che oltre ad avere collegato alla rete telefonica un modem dsl, ha collegato contemporaneamente anche un modem analogico (che è in grado di comporre numeri telefonici, al contrario di quello xDSL). allora ti chiederai: come mai non è caduta la connessione adsl? io avrei una teoria, ma rimane una teoria che può essere smentita (e sarei felice se fosse smantita). come sappiamo esiste la tecnologia rootkit. con la tencologia rootkit è possibile creare (credo) ambienti virtualizzati che hanno lo scopo di "coprire" gli ambianti reali, in pratica sarebbe possibile far "vedere" all'utente/utonto un ambiente virtualizzato che nasconda in realtà un ambiente che al di sotto possa fare qualsiasi azione malevola all'azione dell'utente, ivi compreso l'azione di un dialer che lavori in parallelo con una connessione adsl che dovrebbe funzionare nell'ambiente virtualizzato, fantascienza?
prendete quanto detto con le "pinze", visto che spesso si sentono di questi problemi in giro, io ho solo cercato di dare una risposta a quello che si legge sempre più spesso.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La risposta effettivamente è plausibile
![]() Anch'io inizialmente avevo pensato al doppio modem ma poi l'ho scartata perchè solo un matto lascerebbe cmq correttamente installato e collegato il 56k nonostante utilizzi poi la dsl, ma visto che di utonto si tratta potrebbe effetivamente essere andata così. Cmq se a qualcun altro viene in mente qualche altra teoria posti pure, nn fà certo male sentire come ti posssono fregare ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
X agganciarsi al cordless deve essere x forza un vicino x fattore distanza ? Quote:
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Anch'io mi associo agli interessati x sapere come si fà in modo semplice a prendere la frequenza criptata (in teoria a quanto sembra) di un cordless. Quote:
Cmq io opterei subito x chiamare robocop ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() scherzi a parte, oramai le tecniche malevoli si affinano sempre più e non credo che possa essere tanto fantascentifica. preso da wikipedia.it: Quote:
![]() a te la risposta! regards
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 29-11-2007 alle 10:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Città: Riverside House
|
Quote:
E se, al contrario, dipendesse da un uso improprio dell'apparecchio telefonico?. Intanto, la prima cosa da fare è contattare Telecom per farsi disabilitare le chiamate verso tutte le numerazioni a valore aggiunto. La seconda, è richiedere a Telecom il dettaglio di tutte le chiamate in uscita effettuate nel periodo cui la fattura di riferisce. Ultima modifica di Riverside : 29-11-2007 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Città: Riverside House
|
Quote:
E' uno dei servizi che offre Telecom, sempre a richiesta dell'abbonato (e se cuorisi in boletta noterai che te lo fanno anche pagare): quindi se lo l'abbonato lo riceve è perchè lo ha, espressamente, richiesto. Una sola precisazione: l'unica maniera per prendere un dialer con una connessione ADSL, è utilizzare un modem fax (quello, si, compone e si serve di numeri telefonici per interfacciare). Ultima modifica di Riverside : 29-11-2007 alle 21:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando ho parlato col mio amico la prima volta gli avevo detto subito se qualche hotline nn stesse facendo fortuna col figlio dell'amica ma interrogato il ragazzo x ora nega ![]() ![]() Il dettaglio delle chiamate è una cosa molto utile e penso anch'io che valga sicuramente i centesimi di euro in + in bolletta. Certamente, lo so che sia voi che altri utenti su questo forum siete "preparati" e sempre disponibili a dare una mano o un consiglio, quindi con l'occasione rinnovo la mia più grande stima a tutte quelle persone che impiegano il loro tempo libero ad aiutare gli altri e permettono a questo forum di essere sicurmante tra i mligliori. Tutto questo ovviamente gratis. Grazie
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.