Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 15:56   #1
The Raven
Junior Member

L'Avatar di The Raven

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Configurazione estenuante

Salve, sto cercando di assemblare un PC per giocare che sia parecchio potente e che non dia problemi di sorta; non voglio fare overclock per il momento, perché non mi sento sicuro. Ultimamente ho cambiato diversi componenti, ma ora penso di essere arrivato ad una buona soluzione, anche se un po’ cara. Su alcuni punti non ho ancora le idee chiare e vorrei qualche consiglio. Questa è la configurazione che avevo in mente.

Torre: Enermax Chakra Midi Tower ATX
Ventola: Cooler Master Ultra Silent Fan (12X12)
Alimentatore: OCZ Game Xstream 850 W SLI Silent
Processore: Intel Core 2 Duo E6850
Scheda madre: Asus P5N-E SLI NF650i SLI DDR2
Scheda video (SLI): Asus Nvidia GF8800GT 512M DDR3
Scheda audio: Creative SB X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro
Disco fisso: Seagate Barracuda 500 GB S-ATA 2 16 MB
Memoria (x2): OCZ DDR2 6400 Reaper HPC 2GB + heatpipe
Masterizzatore: Samsung SH-S202J 20X DVD ± RW Dual Layer
Sistema operativo: Windows Vista Home Basic 64 bit
Antivirus: Panda Antivirus / Firewall 2008
Schermo: LG L204WS-SF 20’’ VGA Silver 5Ms Wide
Casse: Creative SoundWorks Inspire T6100 5.1
Gruppo di continuità: APC Black UPS BE700-IT 700 VA 8 Outlet

Chiaramente ora come ora, per i giochi, il CPU E6850 pare meglio del Q6600 che costa uguale, ma magari in futuro i giochi – come forse GTA IV – verrano ottimizzati per Quad (come già Crysis). Se non mi sbaglio quindi fra non molto il Quad, pur avendo il FSB più basso, potrebbe poi superare il Duo, specialmente a risoluzioni più alte, che sfruttano di più la scheda video… ho ragione? Io giocherei a 1680x1050.

Riguardo al famigerato Vista, ho letto un po’ di recensioni, ma poche testimonianze vere e non sono ancora convinto se meriti prenderlo a 64 o a 32 bit per i varî problemi di compatibilità e stabilità (più che altro mi interessa che ci giri bene The Sims 2 con tutte le espansioni). Prendendo la versione a 32 bit comunque, penso che metterei solo 2 GB di Ram che dovrebbero bastare in ogni caso.

Secondo voi consumerà parecchio? Dovrei anche metterci un dissipatore? Non ho mai avuto CPU dual core né schede video SLI, quindi non lo so.

Sapete se questi componenti tendono a dare problemi? Da quel che ho letto mi paiono affidabili e compatibili.

Grazie per ora.

Ultima modifica di The Raven : 19-11-2007 alle 16:02. Motivo: Dettagli tralasciati
The Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:35   #2
wizard_at
Senior Member

L'Avatar di wizard_at

Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
ciao
io ti consiglierei il q6600 sulla stessa fascia di prezzo in quanto nei giochi la cpu non fa piu di tanto la differenza e il futuro portera' i giochi a usare al meglio le configurazioni quad che oggi sono ancora poco sfruttate.

per quanto riguarda l'ali io metterei anche un da 1000W che non quasta visto il consumo dei componenti in full.

poi, se vuoi montare un sistema a 64bit ti consiglio gia' che ci sei 4gb di ram ma io propenderei per un sistema a 32bit per il momento in quanto sono ancora troppi i problemi di compatibilita' e soprattutto non prendere la versione Home Basic ma quella, se proprio vuoi passare a vista, Premium.

per quanto riguarda i disci io metterei 3*200 in raid 5...se la scheda madre lo consente con poi un disco da 500gb di supporto.

ciao spero di essere di aiuto e se ho sbagliato gli altri mi correggeranno....spero
Old 19-11-2007, 16:52   #3
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da wizard_at Guarda i messaggi
ciao
io ti consiglierei il q6600 sulla stessa fascia di prezzo in quanto nei giochi la cpu non fa piu di tanto la differenza e il futuro portera' i giochi a usare al meglio le configurazioni quad che oggi sono ancora poco sfruttate.
quoto. l'e6850 è una cpu inutile.

Quote:
per quanto riguarda l'ali io metterei anche un da 1000W che non quasta visto il consumo dei componenti in full.
ma stai scherzando? 1kw per quel sistema? un tagan 600W o un corsair hx 620W è sufficente. in + gli sconsiglio lo sli, una 8800 a quella risoluzione basta e avanza, poi aggiornerà la vga l'anno prossimo. 2 8800 in sli nn dureranno molto di +.

Quote:
poi, se vuoi montare un sistema a 64bit ti consiglio gia' che ci sei 4gb di ram ma io propenderei per un sistema a 32bit per il momento in quanto sono ancora troppi i problemi di compatibilita' e soprattutto non prendere la versione Home Basic ma quella, se proprio vuoi passare a vista, Premium.
quelle ram sono decisamente inutili se nn fà oc. bastano delle geil e team group 800mhz da 70€ (2gb). 4gb sono inutilizzati per ora nei giochi.

Quote:
per quanto riguarda i disci io metterei 3*200 in raid 5...se la scheda madre lo consente con poi un disco da 500gb di supporto.

ciao spero di essere di aiuto e se ho sbagliato gli altri mi correggeranno....spero
il raid 5 è eccessivo. meglio 2 hd da 160gb in raid 0 + uno da 500gb per backup.

Ultima modifica di Demistificatore : 19-11-2007 alle 16:55.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:56   #4
wizard_at
Senior Member

L'Avatar di wizard_at

Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
il raid 5 è eccessivo. meglio 2 hd da 160gb in raid 0 + uno da 500gb per backup.
voleva sicurezza e stabilita'. un raid 0 non e' sicuro

un 620w non e' sufficiente, un 750w si

Ultima modifica di wizard_at : 19-11-2007 alle 17:05.
wizard_at è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:45   #5
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
voleva sicurezza e stabilita'. un raid 0 non e' sicuro

infatti gli ho affiancato un hd per backup

620W targati tagan o corsair FIDATI sn sufficenti per 2 8800gt in sli e tutto il resto
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:17   #6
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

non ci hai proprio capito un tubo, 620 bastano e avanzano
Old 19-11-2007, 18:28   #7
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
non ci hai proprio capito un tubo, 620 bastano e avanzano
Quoto e invito wizard_at a vedere le recensioen dove testnao le vga, 1 sistema + esigente di quello arriva a consumare alla spina ca 450W, e se considere l'efficienza dell'alimentatore (0,8 se merita) vuol dire ke di quei 450w alpc ne servono ca 360..

Avere un ali + potente è solo una moda è stato dimostrato + volte ke un ali da 400/450w già basta..
Old 19-11-2007, 19:45   #8
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Quoto e invito wizard_at a vedere le recensioen dove testnao le vga, 1 sistema + esigente di quello arriva a consumare alla spina ca 450W, e se considere l'efficienza dell'alimentatore (0,8 se merita) vuol dire ke di quei 450w alpc ne servono ca 360..

Avere un ali + potente è solo una moda è stato dimostrato + volte ke un ali da 400/450w già basta..
...quoto e mi aggiungo a tutti coloro che ti sconsigliano di fare uno SLI...sono soldi buttati via, a quella risoluzione una 8800GT ti basta e quandop ti darà problemi la aggiornerai con una VGA nuova che avrà anche nuove features....
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 02:15   #9
The Raven
Junior Member

L'Avatar di The Raven

Bene, bene...

Grazie a tutti per aver risposto. In effetti mi serviva davvero un po’ d’aiuto.

Dunque, sicuramente seguirò il vostro consiglio e metterò Vista a 32 bit (e risparmierò sui 2 GB di RAM). Inoltre metterò un alimentatore da 700 W ché così risparmio e mi basta di sicuro. Probabilmente rinuncerò anche allo SLI.

Secondo voi per quanto tempo circa potrò giocare tranquillamente con una 8800 GT sola?
Ho un dubbio comunque – scusate l’ignoranza in materia SLI – pensavo che se una scheda sola è sufficiente, due in SLI lavorassero a regimi più bassi, durando di più… evidentemente mi sbagliavo, ma non mi è chiaro il perché.

Riguardo il RAID, non ci avevo proprio pensato, so cos’è, ma non conosco nessuno che lo usi… quali sarebbero i vantaggî effettivi? Comunque mi pare che siate tutti sfavorevoli ad un disco fisso unico, quindi penso che farò qualcosa al riguardo.

Grazie ancora.
Old 20-11-2007, 11:32   #10
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Raven Guarda i messaggi
Grazie a tutti per aver risposto. In effetti mi serviva davvero un po’ d’aiuto.

Dunque, sicuramente seguirò il vostro consiglio e metterò Vista a 32 bit (e risparmierò sui 2 GB di RAM). Inoltre metterò un alimentatore da 700 W ché così risparmio e mi basta di sicuro. Probabilmente rinuncerò anche allo SLI.

Secondo voi per quanto tempo circa potrò giocare tranquillamente con una 8800 GT sola?
Ho un dubbio comunque – scusate l’ignoranza in materia SLI – pensavo che se una scheda sola è sufficiente, due in SLI lavorassero a regimi più bassi, durando di più… evidentemente mi sbagliavo, ma non mi è chiaro il perché.

Riguardo il RAID, non ci avevo proprio pensato, so cos’è, ma non conosco nessuno che lo usi… quali sarebbero i vantaggî effettivi? Comunque mi pare che siate tutti sfavorevoli ad un disco fisso unico, quindi penso che farò qualcosa al riguardo.

Grazie ancora.
Un ali da 700w è eccessivo è uno spreco di soldi inutilmente vedi d'andare su un ali da 500w e rotti, max 600 scarsi, guarda ke un pc al top con quadcore, GTX 3 hd arriva a consumare alla spina 450w e se da quei 450w togli il rendimento dell'alimetnatore un pc del genere se l'ali è buono ne richiede sui 360w e rotti, a cosa serve un ali da 700w?
Se t'interessa approfondire ci sono 2 link da leggere su hwupgrade.it molto interessanti.

lo SLI è inutile costa il doppio, si svaluta il doppio e avresti cmq delle skede vecchie prive delle nuove features presenti sulle skede video di nuova generazione, vedi dx10.1 ad esempio..
Su uno skermo da 19" lo sli d 8800GT diventa vecchio prima che le sfrutti, lo sli comincia a prendere senso se si è ricchi e si usa il pc su uno skermo full-HD o da 30" o + e non si hanno problemi ad aggiornarlo l'anno dopo..

Il raid0 è da valutare ha anke degli svantaggi, l'unico vantaggio ke dà è un aumento del 50% delle prestazioni del reparto hd a svantaggio dell'affidabilità e del recupero dati.
va qualcosa d +, ma l'affidabilità diventa inferiore a meno della metà, il recupero dati è nullo e resta legato alla mobo che l'ha generato, non è detto che con una mobo uguale funzioni ancora.
Old 22-11-2007, 06:13   #11
The Raven
Junior Member

L'Avatar di The Raven

...

Grazie a tutti per il supporto, ma purtroppo almeno a Firenze la 8800 gt non si trova e quindi penso che aspetterò un po' a farmi il PC perché prendere una gts che costa di più e spinge di meno non mi va e la gtx costa ancora troppo .
Old 22-11-2007, 13:25   #12
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da The Raven Guarda i messaggi
Grazie a tutti per il supporto, ma purtroppo almeno a Firenze la 8800 gt non si trova e quindi penso che aspetterò un po' a farmi il PC perché prendere una gts che costa di più e spinge di meno non mi va e la gtx costa ancora troppo .
poi c'è da dire che fra poco si presenterà la 8800gts 512
Old 22-11-2007, 18:57   #13
Ergheiz
Member

L'Avatar di Ergheiz

BHe stavo leggendo un po qua un po la visto che mi sto facendo anchio il computerozzo nuovo... e mi ha incuriosito il fatto che dichiarate che un 500w e' sufficiente x le attuali configurazioni piu' spinte.Ora, non voglio metter in dubbio quel che dite visto la vostra competenza... ma allora quello che si legge sulle varie riviste e su internet so tutte fregnacce????? leggendo in giro sembra che senza un 750-800w non vai da nessuna parte!!! cavolo se penso che ho dato via una settimana fa il mio enermax liberty 620w xche credevo che non mi sarebbe bastato...
Ergheiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 19:38   #14
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

fai te
http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...ana_index.html
qui ha una ali da 520w che non credo nemmeno lontanemente arrivi all'80% di efficenza
Old 22-11-2007, 19:42   #15
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ergheiz Guarda i messaggi
BHe stavo leggendo un po qua un po la visto che mi sto facendo anchio il computerozzo nuovo... e mi ha incuriosito il fatto che dichiarate che un 500w e' sufficiente x le attuali configurazioni piu' spinte.Ora, non voglio metter in dubbio quel che dite visto la vostra competenza... ma allora quello che si legge sulle varie riviste e su internet so tutte fregnacce????? leggendo in giro sembra che senza un 750-800w non vai da nessuna parte!!! cavolo se penso che ho dato via una settimana fa il mio enermax liberty 620w xche credevo che non mi sarebbe bastato...
Chiamatasi mossa commerciale, far credere ke un pc consumi tanto e ke abbia bisogno di sempre + watt, cosi da far vendere alimentatori..

Se vuoi t dò 2 link, dove con 2 alimentatori da 400w fanno girare sistemi di fascia alta, con GTX, 3hD e quadcore.

Il tuo enermax erà già parecchio sovradimensionato x il pc ke stai x prendere ke se consuma 400w è già tanto..
Old 22-11-2007, 22:21   #16
Ergheiz
Member

L'Avatar di Ergheiz

I due link mi interessano eccome.. manda se puoi! voglio chiarezza su sta storia visto che mi sono fatto prendere x i fondelli x tanti anni :-D
Pero' c'e da dire una cosa.. la skeda video dovrebbe consumare molto piu' del resto.. e nel futuro acquisto di un'altra skvideo da mettere in sli probabilmente i 500w sono sottodimensionati... o dico una cavolata??
Ergheiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 00:58   #17
The Raven
Junior Member

L'Avatar di The Raven

Meno male che sul post che avevo iniziato si sta trattando questo intricato argomento della potenza degli alimentatori che interessa molto anche me.

Dico meno male perché ho dovuto cambiare radicalmente i miei piani a causa di un crollo del budget dovuto al fatto che devo fare un paio di lavori all'auto . Quindi prenderò un PC che mi basti per la sopravvivenza e mi possa durare un annetto almeno; poi vedremo...

Forse però ora prendere un PC meno pretenzioso non è sbagliato. Correggetemi se sbaglio, ma, se ho ben capito, ora siamo in un momento delicato per acquisti importanti:
  • Vista 64 bit crea ancora un sacco di problemi, nemtre il 32 bit ha una “limitatà” quantità di RAM massima.
  • Intel sta per presentare la nuova tecnologia a 45nm e deve ottimizzare i Quad Core che ancora le prendono dai Dual Extreme.
  • Le DDR3 sono ancora a prezzi inaccessibili e hanno latenze piùttosto alte.
  • Le VGA che pare usciranno a primavera useranno le nuove dX 10.1 contro le dX 10.0 delle VGA attuali.
  • Gli LCD da 20’’ (il minimo per una risoluzione di almeno 1680x1050) sono ancora abbastanza cari.
Quindi, fra riconsiderazioni e spese impreviste, dato che devo comunque cambiare PC, ho deciso che mi terrò il mio XP e che mi farò un un assemblato del genere con circa 1.000 €:
  • Torre: Enermax Chakra Midi Tower ATX
  • Ventola (x2): Cooler Master Case Cooler Ultra Silent Fan (12X12)
  • Alimentatore: Tecnoware 500W Silent PRO 4
  • Processore: Intel Core 2 Duo E4500
  • Scheda madre: Asus P5N-E SLI NF650i SLI DDR2Ch
  • Scheda video: Asus nVidia GF8600GT Silent 512M DDR3
  • Scheda audio: Creative SB X-Fi Xtreme Gamer
  • Disco fisso: Seagate Barracuda 500 GB S-ATA 2 16 MB
  • Memoria: OCZ DDR2 6400 Reaper HPC 2GB (2x1GB) 3-4-4 + heatpipe
  • Masterizzatore: Samsung SH-S202J 20X DVD ± RW Dual Layer
  • Lettore floppy: Disk drive 3.5’’ 1.44 MB
  • Antivirus: Panda Antivirus / Firewall 2008
  • Gruppo di continuità: APC Back UPS BE400-IT 400VA 8 Outlet
Secondo voi questo mio cambio di prospettive ha senso o sto facendo una cavolata?

Grazie.

Ultima modifica di The Raven : 23-11-2007 alle 01:01.
The Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 12:12   #18
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ergheiz Guarda i messaggi
I due link mi interessano eccome.. manda se puoi! voglio chiarezza su sta storia visto che mi sono fatto prendere x i fondelli x tanti anni :-D
Pero' c'e da dire una cosa.. la skeda video dovrebbe consumare molto piu' del resto.. e nel futuro acquisto di un'altra skvideo da mettere in sli probabilmente i 500w sono sottodimensionati... o dico una cavolata??
prova a leggere qua:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...one_index.html

e qua:

http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...lta_index.html

E vedrai cosa fanno girare 2 alimentatori da 400W, come puoi intuire uno da 500w è già parecchio sovradimensionato..

Se hai quei 2 soldi in + puoi pure prendertene uno da ca 600w, ma uno da 750 è davvero esagerato e venduto solo grazie ad una manovra commerciale..

i link nn li ho messi prima xkè ho dovuto cercarli..

X tecnoware:

Cambia negozio, con 1.000€ e qualcosa meno ho fatto un pc ben + potente e migliore del tuo..
Ed erà composto cosi:

Enermax chakra
Corsair 520W

Gigabyte P35C ds3r (migliore della tua)
E4300 (occato poi a 3.1ghz daily use)
Zalman 9700
2x1gb ddr2 800 teamgroup elite
8800GT
2x HD 320GB in raid0
master dvd

L'unica cosa che manca è il gruppo d continuità, ma la differenza di prestazioni a pari budget è netta..
Old 24-11-2007, 03:23   #19
The Raven
Junior Member

L'Avatar di The Raven

La configurazione "x Tecnoware" penso si riferisse a me (The Raven). In effetti, mi piacerebbe fare assemblare il PC altrove, ma purtoppo a Firenze ci sono solo 3 negozii "specializzati" e quello da cui penso di andare io è il migliore... Ti rendi conto?!
In effetti, guardando un po' gli altri utenti, ho visto che quasi tutti quelli con dei bei PC sono lombardi. Qui per gli assemblati siamo indietro almeno 10 anni e non avendo concorrenza i 3 (ribadisco: 3!) negozii che ci sono, non sono costretti ad avere prezzi bassi o grandi scelte.
Se fossi in grado di assemblarlo da solo, di certo farei un PC differente a pari costo.
Scusa lo sfogo, ma la situazione qui è un po' triste per chi vuole giocare col PC e non se lo può fare da sé. Il problema è che il PC mi serve anche per altri fini e questo sta cedendo.
Old 24-11-2007, 03:24   #20
The Raven
Junior Member

L'Avatar di The Raven

La configurazione "x Tecnoware" penso si riferisse a me (The Raven). In effetti, mi piacerebbe fare assemblare il PC altrove, ma purtoppo a Firenze ci sono solo 3 negozii "specializzati" e quello da cui penso di andare io è il migliore... Ti rendi conto?!
In effetti, guardando un po' gli altri utenti, ho visto che quasi tutti quelli con dei bei PC sono lombardi. Qui per gli assemblati siamo indietro almeno 10 anni e non avendo concorrenza i 3 (ribadisco: 3!) negozii che ci sono, non sono costretti ad avere prezzi bassi o grandi scelte.
Se fossi in grado di assemblarlo da solo, di certo farei un PC differente a pari costo.
Scusa lo sfogo, ma la situazione qui è un po' triste per chi vuole giocare col PC e non se lo può fare da sé. Il problema è che il PC mi serve anche per altri fini e questo sta cedendo.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian