Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 19:51   #1
Ale90
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Linux serverino

Ciao, dovrei creare un serverino x emule che distro di linux mi consiglaite'?

Aspetto vostre notizie..

Ciao
Old 03-07-2007, 19:55   #2
1mPHUNit0
Senior Member

L'Avatar di 1mPHUNit0

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Dipende da come stai messo
Old 03-07-2007, 19:58   #3
Ale90
Senior Member

Acer veriton 3300d p4 1.6ghz/hd 40gb/256mb/sk video dedicata/cd rom floppy/audio e lan integrati/
Old 03-07-2007, 20:06   #4
1mPHUNit0
Senior Member

L'Avatar di 1mPHUNit0

No come stai messo tu con Linux
e la tua voglia di imparare cose nuove
Old 03-07-2007, 20:07   #5
Ale90
Senior Member

A io ho provado diversi linux ho provato ubuntu, suse, debian e poi nn ricordo ma tutti quelli cn l'interfaccia grafica invece quelli cn il codice nn ne ho provato nemmeno uno...
Old 03-07-2007, 20:15   #6
1mPHUNit0
Senior Member

L'Avatar di 1mPHUNit0

Be se vuoi un server su misura
Gentooo
Se vuoi una cosa comoda
Suse open
Se vuoi una gentoo facile come ubuntu ma simile a BSD
Arch
Se vuoi compilare come con gentoo, ma un poco meno
slackware

Debian mi sembra esagerata per un muletto
ma con due schede di rete diventa router con due comandi
e firewall con qualcuno in +

Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 03-07-2007 alle 21:17.
1mPHUNit0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 21:14   #7
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
UBUNTUSERVER TUTTA LA VITA!

Amo ubuntu in tutte le sue varianti. Sto provando ubunterisk e presto la provero le versioni mediacenter e sistema multimediale (non ricordo i nomi).

Ubuntu server è stata una bella scoperta. Installazione lamp in 20minuti. tantissima documentazione, repository, una comunita italiana numerosa e disponibile.
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 01:01   #8
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Ciao...

io ho realizzato un serverino h24 per P2P e FTP utilizzando Fluxbuntu.

Il mio hardware consiste in una mobo mini-itx VIA C3, con cpu da 600 Mhz fanless, hd da 60 GB, lett. CD-ROM slim, 512 MB di RAM, audio, vido e lan tutto integrato.

Ho messo il tutto in un case grande come un foglio A4 ed alto circa 6 cm, a cui è collegato solo il cavo dell'alimentazione ed il cavo di rete, gestisco tutto da remoto tramite VNC ed il server SSH.

I servizi che ci ho installato sono: MLdonkey, server VNC, server FTP, server Samba e server SSH, ci ho messo anche FireFox che risulta lento durante l'avvio, ma una volta partito va abbastanza veloce... anche se devo dire che non lo uso quasi mai.

Durante il funzionamento, la quantità di RAM consumata non supera i 100 MB con tutti i servizi attivi ad eccezione di FireFox, prima con Win 2k e con eMule, FTP e VNC non scendeva mai sotto i 200 MB di RAM occupata.

Un piccolo consiglio, evita aMule ed installa MLDonkey, che oltre a gestire le reti edonkey e Kad, implementa anche Gnutella v.1 e v.2, FastTrack (Kazaa), WinMX ed altre ancora, funge anche da client Bit Torrent

Lo puoi controllare da locale e da remoto mediante un apposito client (Sancho) di cui esistono versioni per Linux, Windows e MAC, oppure via browser.

MLdonkey, all'inizio potrebbe sembrarti un po complicato, proprio perché mette a disposizione dell'utente una marea di funzioni, quindi perderai un pò di tempo all'inizio per configurarlo, ma poi non ti farà rimpiangere aMule (e manco eMule)

Io ti suggerisco di scaricare l'ultima versione dei sorgenti e compilartela da te, altrimenti l'attuale versione di Fluxbuntu, che è basata su Dapper, presenta una versione un po datata di Mldonkey, anche se pienamente funzionante, che però ha l'indubbio vantaggio di poter essere installata facilmente mediante apt-get (o Synaptic), con i relativi script di avvio e chiusura dell'applicazione.

La prossima versione di Fluxbuntu uscirà ad ottobre, in concomitanza con Ubuntu Gusty... e sarà basata proprio su quest'ultima.

Se non vuoi sbatterti troppo ti conviene usare l'attuale versione di Fluxbuntu ed installare Mldonkey con apt-get, poi fra 3 mesi aggiorni a Gusty e ti ritroverai con l'ultima versione di Mldonkey

P.S.
Mldonkey non funziona bene su rete FastWeb, connessione a rete edonkey perennemente firewalled.

bye
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 18:52   #9
dome75
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Klontz Guarda i messaggi
Se non vuoi sbatterti troppo ti conviene usare l'attuale versione di Fluxbuntu ed installare Mldonkey con apt-get, poi fra 3 mesi aggiorni a Gusty e ti ritroverai con l'ultima versione di Mldonkey
Salve a tutti! Sono tornato dopo circa 3 anni!
Il mio personal server echelon ha captato una parola che m'interessa su questo post!
______________mldonkey_____________
Quindi posto subito una domanda: Quali repository contengono questo fantastico programma?
Ancora non so se installarlo su Fluxbuntu o su Slackware.
In attesa di risposta mando i miei Saluti!
dome75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 22:18   #10
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Ciao..

Mldonkey è presente nei repositary di default di Ubuntu

Gia che ci sono aggiorno il mio post :

Da bravo smanettone quale sono, non pago di Fluxbuntu, no che andasse male, anzi !! L'ho rimosso ed ho installato Gentoo, ci ho messo un paio di giorni per compilare kernel, x-org, fluxbox, vnc, mldonkey, vsftp, xfe ed altri pacchetti base, daltronde con una CPU di quel tipo (Cyrix III da 600 MHz) non si può chiedere molto.

Credevo di aver trovato la pace con Fluxbuntu, comparando le sue prestazioni rispetto a Win2k, ed invece con Gentoo ho raggiunto livelli prestazionali sensibilmente superiori.

Poi, purtroppo, circa un mese fa il mio serverino mi ha abbandonato
Dopo 5 anni di lavoro no-stop, ha smesso di funzionare, un qualche problema alla mobo, probabilmente è andata la CPU.

Ora ho acquistato una nuova mobo, sempre VIA mini-itx, ma stavolta con CPU C7, quindi architettura i686.
L'ho assemblato proprio oggi... e sto armamentando con Archlinux
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian