|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
Vecchissime schede video [richiesta info]
ok, non sapevo dove postare, lo faccio qua che è generale. (spero di non sbagliare)
mi hanno portato due vecchie schede video. le schede in questione sono (riportando quanto leggo sulle schede) 1- sul "chippone" grosso: braphics by ati rage 128 su un "chip" più piccolo: R128 52101 P/N 1025210103 019376 2- sul chip grosso RAGE PRO TURBO AGP 215R3BUA33 B8Q19 9843VV TAIWAN su un chip più piccolo: RGPRO AGP 49801 101 P/N 1024980210531002 il pc su cui forse verranno montate (una sola ovvio) P2 400mhz 192mb ram scheda mamma SY-6BA+ (tra everest e sito ho capito che dovrebbe avere uno slot agp 1.0 comliant 1/2x) S3 Trio 4mb+voodoo2 12mb Windows 98 (sì, proprio 98. non 98se) ovviamente una delle schede sustituirà la S3 Trio sono tutte e due agp? avete qualche info in più, o sapete dove reperirne? (wikipedia non mi è stata molto di aiuto) per reperire i driver? (forse li ho trovati giusti sul sito amd/ati, ma meglio avere pareri in più) Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
http://en.wikipedia.org/wiki/ATI_Rage
Per i driver basta che selezioni il sistema operativo e poi su Legacy (discontinued) e trovi i driver per le rage.
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
però non capisco se gira sul pc in questione e neanche quale delle due sia meglio (ho un lieve sospetto che sia meglio la 1), che in definitiva e quello che interessa a me Quote:
o meglio nella pagina che apre ho scaricato quelli Rage 128/128 Pro per la 1 e Rage Pro per la 2 fatto bene? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Direi che sono le versioni giuste.
Per sapere quale sia meglio, considera che in Wiki sono in ordine di uscita, quindi la Rage 128 è più recente e migliore.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
giusto per sfizio ho cliccato su agp in un collegamento nella pagina di wiki, e guardando il disegnino sembrano essere entrabe a 3.3v . appena ho tempo provo a vedere quale delle due entra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.