|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio Emilia
|
2 DISCHI 2 WINDOWS...Help...
ho 2 dischi un raptor con su windows xp professional...e un disco con su vista....
esiste una maniera per selezionare all'inizio che windows usare????per ora vado sempre nel bios a cambiare l'ordine di avvio...e' un pacco...enorme...help me!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Beh che io sappia dovrebbe bastare installare Vista dopo aver installato XP... se il setup è in grado di vedere il disco di avvio di XP dovresti trovarti con il classico dual boot all'avvio, tu come hai fatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio Emilia
|
io ho installato xp...sul primo....poi ho installato vista sul secondo....staccando il disco primario...per evitare qualche SVISTA....di vista...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
cosa che non dovevi fare, dato che Xp si avvia in un modo e usando un file come riferimento, mentre Vista si avvia usando un'intero settore dell'harddisk. VistaBootPro non credo ti possa aiutare, perchè avere i 2 sistemi operativi in uno stesso menù di boot (quello di vista) potrebbe anche pregiudicare i riferimenti di ognuno, visto che li hai installati da separati.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Prova a vedere se durante il post ti esce da qualche parte una scrittta tipo "press Fqualcosa to select boot device" o, riferendosi ad Asus P5WDGS, "Press
F8 for BBS". In questo modo selezioni la perif. di boot senza dover ogni volta entrare nel bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tecnicamente si chiama "fattore mitigante"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
Non è un problema che sono dischi diversi, così puoi eliminare l'uno o l'altro disco senza problemi di avvio in seguito. Devi solo impostare come di boot il disco con Vista e copiare, dopo aver configurato Vista con VistabootPRO, il Boot.ini ed il NTLDR dal disco di XP a quello di Vista e cambiare il contenuto del BOOT.INI da così: [boot loader] timeout=5 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP " /fastdetect a così [boot loader] timeout=5 default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP " /fastdetect |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.