|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
|
Parabola e canali in chiaro
Scusatemi se in caso ho sbagliato sezione ma non avrei saputo dove postare.
vorrei una informazione. Vorrei installare la parabola e decoder SENZA abbonarmi a SKY. Da quello che so dovrei essere in grado di ricevere i canali italiani in chiaro, quindi la RAI e MEDIASET... giusto? però qualcuno mi ha detto che, su mediaset, ogni tanto un canale si potrebbe oscurare perchè alcuni eventi importanti, come una partita di calcio, all'estero sono a pagamento e se non ho un decoder con "tessera" non avrei la possibilità di vedere quel determinato programma neanche qui in italia, dove dovrebbe essere gratis. ma sta cosa è vera oppure no? Perchè il mio intento sarebbe semplicemente quello di sostituire l'antenna tradizionale, che qui funziona male, con la parabola. non mi interessano i canali sky, vorrei solo avere la possibilità di vedere i canali italiani senza "oscuramenti". qualcuno mi potrebbe illuminare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
si putroppo è vero, alcune programmazioni(in genere le più importanti) la mediaset le cripta via satellite..sempre per la solita questione dei diritti tv all'estero...
ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
un film di 20 anni fa è un evento imprtante ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
è sempre per una questiione di diritti in genere però anche rai 3 ogni tanto cripta film di 20 e passa anni sta cosa proprio....
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
per mediaset niente da fare anche la rai a volte lo fa
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: da qualche parte
|
bè spesso oscurano anche studio sport quello delle 13 oltre a la formula 1, il motomondiale e spesso i film in prima visione
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
studio sport sempre
cosi' come controcampo & affini
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Ma quindi devo per forza farmi sky se non voglio che si oscurino i vari canale5 rai ecc?? Ma che cavolo....io il canone rai lo pago e almeno la rai potrebbero farla vedere no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
c'è un cacchio di modo per non dover pagare il canone sky e vedersi i canali in chiaro (a cui avremmo diritto in quanto italiani)??
mi fanno venire un nervoso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
ci voleva il digitale terrestre: ora no la rai attualmente trasmette in simulcrypt seca1+nds2 Quote:
il fatto è che se in altri paesi certe trasmissioni sono a pagamento, non puoi ritrasmetterle in chiaro senza pagare una royalty (un po' come nel caso di dsf & wimbledon)
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
Per la RAI credo
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
quindi se mediaset vuole criptare un suo canale, con il satellite non c'è modo di beccarlo? cioè, neanche se ho sky potrei beccare quella determinata trasmissione su mediaset? l'unica alternativa sarebbe il digitale terrestre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si ma il digitale terrestre NON va sulla parabola
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
e quando qualche trasmissione è criptata come sulla rai i gran premi di formula 1 si vede lo schermo nero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
lo so lo so che non va sulla parabola, per questo dicevo "alternativa", perchè qui da me l'antenna classica fa gli scherzetti e anche con il digitale terrestre non mi si vedono alcuni canali... ma guarda te che uno si deve per forza abbonare a sky!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
lo stesso per me ieri per esempio la partita dell'italia non l'ho vista visto che sul satellite era criptata e sull'antenna meglio stendere un velo pietoso
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.