|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Luino (VA)
|
Nuova rete LAN 1000Mbit
Salve,
ho un problema da risolvere per benino o mi scotennano in ufficio, gli ho detto che ci avrei pensato io ma sinceramente una cosa fatta bene da ufficio nn mi prendo la responsabilità di farla. in sintesi in ufficio dovrei creare una lan da 1000M fatta a regola spendendo il meno possibile. i cavi tirati sono già tutti cat6 ed è presente già l'armadio rack 19". i computer che dovranno essere connessi sono 5 fissi e più 4 stampanti di rete e il server e una decina di portatili... mi date una mano a comprare un buon router, uno switch e un access point? calcolate che devono passare grossi file e che si necessiterà di avere la rete interna su internet, che se ho capito bene è il vpn, se possibile l'hardware per un solo scopo di ordine dovrebbe essere rackabile bell'apposito armadio :P spesa massima che mi concedono è 600 euro ![]() server a parte che è presente ma mi sà che si cambierà a breve |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
chi mi aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao. Penso che con il netgear 834gt (circa 100euro), uno swtich 3com 1gb (circa 110euro), access point netgear wg102(circa 104euro), sei apposto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dici che possa bastare?
io stavo pensando a uno D-LINK Switch Gigabit DGS-1216T, un NETGEAR Router VPN 8 tunnel FVS114 Firewall e un D-LINK Punto d'accesso WiFi 802.11n RangeBooster DAP-1353 nn quadrano insieme? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
ricordo che allo stato attuale l'unico hardware in grado di sfruttare la rete a 1Gb è l'hardware di fascia server perche montano schede di rete pci-express.
Puoi cablare a 1Gb, puoi collegare i pc con scheda di rete a 1Gb e avrai il link a 1Gb ma NON AVRAI la velocità di trasferimento del Gbit. Questo ti servirà quando comincerai a trasferire i dati in Gb e non noterai praticamente nessuna differenza e ti chiederai il perche. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no ma già possediamo un server adeguato, manca soltanto l'hw di rete e poi il gran divertimento di configurare il server :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
che voi sappiate la Dlink DGE-530T 10\100\1000 adesso è compatibile con vista, prima nn lo era, driver nuovi non ne trovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
con la velocità degli hard disk poi...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
evviva l'ottimismo, no scherzo il fatto è che qualcosa vorrei guadagnare, almeno un pochino, altrimenti lascio una lan a 100M
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
io sarei propenso ai 100.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ah perfetto, ottimo.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io con lo switch d-link a 1gb collegato ad un router, quindi da 100, ci metto un quarto del tempo a tresferire grossi file rispetto alla 100. Ovvio che non si andrà mai ad un 1gb come non si andrà mai a 100, ma la differenza è parecchio sostanziale in termini di prestazioni.
Perchè dite che non vedrà incrementi di prestazioni?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
lo switch buono implica molto no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.