|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In quel di Imperia
|
Da Workgroup a Dominio e il profilo???
Salve gente,
un mio amico ha un ufficio di geometri e lavorano in workgroup... ora vogliono mettere il server e di conseguenza legarsi ad un dominio... c è solo un problema... per spostare il profilo entro in provvisoria in administrator metto la visualizzazione completa di tutti i files poi vado su Documents&Setting seleziono tutte le cartelle del profilo UTENTE e le sposto dentro UTENTE.DOMINIO Intanto prima domanda è corretto un discorso del genere? pero cosi facendo alcuni programmi smettono di ufnzionare... infatti da registro perdono il percorso e da utente devo rinominare le chivi in utente.dominio esiste uno script di registro che mi permetta di inserire il valore utente.dominio che va a sostituire utente? non so se sono stato chiaro... forse mi sono spiegato un po male grazie e buona serata
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Ciao ![]() Innanzitutto credo che tutti i PC abbiano Xp Professional come SO. Allora la prima risposta: no, un discorso del genere non è corretto, almeno dal punto di vista del pc. Per copiare un profilo fuori dominio su un profilo di dominio è bene usare l'apposita opzione che si trova in pannello di controllo -> Account Utente, ovviamente dopo essersi loggato 1 volta come utente di dominio (intendo l'utente sul quale dovrai copiare il profilo) e poi come amministratore della macchina ma NON in modalità provvisoria svolgere l'operazione. Così facendo dovrebbero essere scongiurati molti problemi, non tutti chiaro. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao perfo grazie per la risposta...
allora provero ad usare lo spostamento guidato... sai pensavo che alcuni files di sistema non venivano copiati grazie ancora ciao!!! ah per lo script in reg?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Come si fa da pannello di controllo>account utente a copiare un profilo su un altro?
Io lo so fare da pannello di controllo>sistema>tab avanzate>profili utente Non ho ben capito cosa vuoi fare con il file .reg |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao jstef, bell avatar
![]() cmq hai presente quando installi qualcosa si creano le chiavi di registro con il percoso comprensivo del nome utente esempio hkey...local machine user/software/microsoft/office poi clicchi sul valore e ti da UTENTE (nella fase workgroup) pero poi spostando il profilo tutto viene sballato... hkey...local machine user/software/microsoft/office poi clicchi sul valore e ti da UTENTE ma dovresti cambiarlo in UTENTE.DOMINIO per non fargli perdere il path ai programmi grazie cmq anche se non esiste ![]()
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() Sul registro non ho ben capito neppure io, comunque se fai come sopra i programmi dovrebbero funzionare (i file di sistema di un profilo vengono creati quando si logga x la prima volta con quel profilo ).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.