|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco prov
|
Problema lentezza emule
Spero sia la stanza giusta...
Ho notato che ultimamente emule viaggia molto più lentamente di prima (x intenderci, quando c'erano ancora i server donkey). Però la cosa curiosa è che di notte (dopo mezzanotte circa) diventa molto più veloce, mediamente del triplo. Di giorno infatti, scarico a 20-25 max 30 kb, mente dopo mezzanotte intorno ai 60-70 e più kb. Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Ho una connessiona Alice Flat da 2 Mega e un router/adsl Siemens Santis 50 (un po' vecchiotto lo so, ma è sempre funzionato bene...) aggiornato con l'ultimo firmware e correttamente configurato (penso...). Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...04831&page=198
sembrano sintomi di filtri al p2p ma non è detto, magari qualche settaggio è andato in malora |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Cambia le porte. Setta la 1755 TCP e la 1756 UDP. Naturalmente devi aprire le stesse porte nel router e nell'eventuale firewall software. Poi prova a scaricare un file ultra-condiviso, se non ti schizza subito intorno ai 100KB/s e non supera i 30KB/s fissi neanche se preghi in thailandese, allora rassegnati. Sei filtrato.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
oddio scusa...come faccio ad aprire quelle porte del router? attivando l'unpn?
essere filtrato comporta qualche rischio x la sicurezza? è normale che capiti nonostante abbia alice? xchè da quello che leggo succede a chi ha tele2... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Essere filtrati non comporta rischi sulla sicurezza; semplicemente, il tuo provider limita la velocità dei programmi di file sharing (è una cosa legalmente discutibile visto che non ci sono accenni a tali filtri nei contratti adsl). Le porte sul router non le apri con upnp; prova a cercare in rete una guida per aprire le porte, per esempio su google questo è uno dei primi risultati: http://www.mondoirc.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1994
I filtri non li applica solo tele2, ma anche libero e tiscali; per alice se ne sentono di meno, più che altro sono gli utenti whosale degli altri operatori ad aver la banda "controllata". Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao, io mi ritrovo nella tua stessa situazione, oramai e più di una settimana che emule durante il giorno non va oltre i 30 KB, ho iniziato anche io ad acere il sospetto che abbiano attivato dei filtri, io ho Tiscali 4 Mb WS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Alice NON filtra.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente di solito chi si lamenta delle scarse prestazini dell'adsl di alice è per altri motivi: - cattiva configurazione di modem/router/firewall/sistema operativo/software etc - cattivo stato del doppino telefonico - scarsi valori di rumore/margine di attenuazione e/o eccessiva distanza dalla centrale. C'è da dire però, che alice non ha applicato filtri fino a questo momento. Stanno aumentando la banda a tutti gli utenti telecom, ora ci saranno in giro centinaia di migliaia di contratti a 20mb e a 7mb, non so fino a che punto telecoz riuscirà a soddisfare tutte queste linee affamate di file sharing e iptv... quindi le opzioni sono due: - le adsl italiane a causa del pietoso stato delle infrastrutture giungeranno a saturazione e gli impianti collasseranno - telecoz si affiderà alle già collaudate tecniche di traffic shaping usate dagli altri operatori per gli stessi motivi... Ciao Ultima modifica di gomax : 03-11-2007 alle 00:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
scusate...x curiosità...ma io potrei impostare x le porte tcp e udp un numero qualsiasi sparato a caso? è sufficiente poi aprirle dal router e dovrebbe funzionare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: firenze
|
io da qualche giorno ho l'id basso eppure ho aperto le porte e tutto e prima non mi era mai successo....sono filtrato? Ho tiscali 4m
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho anche io lo steso problea con Emule e con Tiscali Adsl 4 Mega.
Da un po' di tempo pur avendo ID alto e le freccine verdi su emule scarico senza superare i 20/30 kb. Come posso risolvere il problema? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
x gli utenti tiscali di questo thread: siete su rete proprietaria o in wholesale telecom?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.