Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2007, 16:27   #1
hitormiss610
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco prov
Problema lentezza emule

Spero sia la stanza giusta...
Ho notato che ultimamente emule viaggia molto più lentamente di prima (x intenderci, quando c'erano ancora i server donkey).
Però la cosa curiosa è che di notte (dopo mezzanotte circa) diventa molto più veloce, mediamente del triplo.
Di giorno infatti, scarico a 20-25 max 30 kb, mente dopo mezzanotte intorno ai 60-70 e più kb.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Ho una connessiona Alice Flat da 2 Mega e un router/adsl Siemens Santis 50 (un po' vecchiotto lo so, ma è sempre funzionato bene...) aggiornato con l'ultimo firmware e correttamente configurato (penso...).
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, grazie...
hitormiss610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 16:55   #2
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...04831&page=198

sembrano sintomi di filtri al p2p ma non è detto, magari qualche settaggio è andato in malora
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 18:44   #3
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Cambia le porte. Setta la 1755 TCP e la 1756 UDP. Naturalmente devi aprire le stesse porte nel router e nell'eventuale firewall software. Poi prova a scaricare un file ultra-condiviso, se non ti schizza subito intorno ai 100KB/s e non supera i 30KB/s fissi neanche se preghi in thailandese, allora rassegnati. Sei filtrato.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 22:35   #4
hitormiss610
Senior Member

oddio scusa...come faccio ad aprire quelle porte del router? attivando l'unpn?
essere filtrato comporta qualche rischio x la sicurezza? è normale che capiti nonostante abbia alice? xchè da quello che leggo succede a chi ha tele2...
Old 02-11-2007, 00:04   #5
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Essere filtrati non comporta rischi sulla sicurezza; semplicemente, il tuo provider limita la velocità dei programmi di file sharing (è una cosa legalmente discutibile visto che non ci sono accenni a tali filtri nei contratti adsl). Le porte sul router non le apri con upnp; prova a cercare in rete una guida per aprire le porte, per esempio su google questo è uno dei primi risultati: http://www.mondoirc.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1994

I filtri non li applica solo tele2, ma anche libero e tiscali; per alice se ne sentono di meno, più che altro sono gli utenti whosale degli altri operatori ad aver la banda "controllata".

Ciao
Old 02-11-2007, 14:50   #6
chedici
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao, io mi ritrovo nella tua stessa situazione, oramai e più di una settimana che emule durante il giorno non va oltre i 30 KB, ho iniziato anche io ad acere il sospetto che abbiano attivato dei filtri, io ho Tiscali 4 Mb WS.
chedici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 16:06   #7
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
Quote:
I filtri non li applica solo tele2, ma anche libero e tiscali; per alice se ne sentono di meno, più che altro sono gli utenti whosale degli altri operatori ad aver la banda "controllata".
ciao , scusa per conoscenza personale volevo sapere cosa vuol dire gli utenti whosale. Chi sono ?
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 18:47   #8
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Alice NON filtra.
Old 02-11-2007, 20:00   #9
hitormiss610
Senior Member

Quote:
Cambia le porte. Setta la 1755 TCP e la 1756 UDP. Naturalmente devi aprire le stesse porte nel router e nell'eventuale firewall software. Poi prova a scaricare un file ultra-condiviso, se non ti schizza subito intorno ai 100KB/s e non supera i 30KB/s fissi neanche se preghi in thailandese, allora rassegnati. Sei filtrato.

Ciao
io sono in debito con te...ora emule va molto meglio...grazie davvero
Old 02-11-2007, 21:31   #10
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da francescosalvaggio Guarda i messaggi
ciao , scusa per conoscenza personale volevo sapere cosa vuol dire gli utenti whosale. Chi sono ?
Essere in whosale significa avere con un contratto adsl con un operatore come tiscali, libero, tele2, ngi etc ma non essere coperti direttamente dalle loro reti proprietarie; infatti in questi casi gli operatori usano le infrastrutture di Telecom, e sono svantaggiati rispetto agli utenti alice che usano le stesse linee perchè telecom naturalmente tende a dare più banda ai suoi clienti (alice). Quando invece si è coperti direttamente dalle reti di questi operatori, si è in ULL, cioè l'adsl passa sulle reti proprietarie di wind, tiscali etc. e le prestazioni sono migliori dato che non ci mette lo zampino mamma telecoz.

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Alice NON filtra.
Effettivamente di solito chi si lamenta delle scarse prestazini dell'adsl di alice è per altri motivi:
- cattiva configurazione di modem/router/firewall/sistema operativo/software etc
- cattivo stato del doppino telefonico
- scarsi valori di rumore/margine di attenuazione e/o eccessiva distanza dalla centrale.

C'è da dire però, che alice non ha applicato filtri fino a questo momento.
Stanno aumentando la banda a tutti gli utenti telecom, ora ci saranno in giro centinaia di migliaia di contratti a 20mb e a 7mb, non so fino a che punto telecoz riuscirà a soddisfare tutte queste linee affamate di file sharing e iptv... quindi le opzioni sono due:
- le adsl italiane a causa del pietoso stato delle infrastrutture giungeranno a saturazione e gli impianti collasseranno
- telecoz si affiderà alle già collaudate tecniche di traffic shaping usate dagli altri operatori per gli stessi motivi...

Ciao

Ultima modifica di gomax : 03-11-2007 alle 00:01.
Old 02-11-2007, 21:50   #11
chedici
Member

Quote:

Ciao
Ho provato a usare queste porte ma non cambia nulla alla mia situazione, il bello è che fino a due settimane fà andava tutto alla perfezione.
Old 02-11-2007, 21:56   #12
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da chedici Guarda i messaggi
Ho provato a usare queste porte ma non cambia nulla alla mia situazione, il bello è che fino a due settimane fà andava tutto alla perfezione.
Ti connetti alla Kad con ID alto? le freccina in basso è verde?

Ciao
Old 02-11-2007, 22:07   #13
chedici
Member

Quote:
Ti connetti alla Kad con ID alto? le freccina in basso è verde?

Ciao
La freccia in basso è verde per quanto riguarda ID credo di si dato che mi connetto solo ed esclusivamente alla rete KAD.
Old 02-11-2007, 22:23   #14
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da chedici Guarda i messaggi
La freccia in basso è verde per quanto riguarda ID credo di si dato che mi connetto solo ed esclusivamente alla rete KAD.
La freccia verde deve essere quella indicata in questa immagine:

Ciao
Old 02-11-2007, 23:08   #15
chedici
Member

Quote:
La freccia verde deve essere quella indicata in questa immagine:

Ciao
Si è verde
Old 03-11-2007, 22:19   #16
hitormiss610
Senior Member

scusate...x curiosità...ma io potrei impostare x le porte tcp e udp un numero qualsiasi sparato a caso? è sufficiente poi aprirle dal router e dovrebbe funzionare?
Old 03-11-2007, 22:29   #17
ciaps
Senior Member

Città: firenze
io da qualche giorno ho l'id basso eppure ho aperto le porte e tutto e prima non mi era mai successo....sono filtrato? Ho tiscali 4m
Old 06-11-2007, 13:48   #18
chedici
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
io da qualche giorno ho l'id basso eppure ho aperto le porte e tutto e prima non mi era mai successo....sono filtrato? Ho tiscali 4m
anche io ho tiscali 4m, però il mio Id è alto, l'unica cosa che riscontro è la velocità di download che non supera i 30KB
Old 07-11-2007, 14:45   #19
konkale
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ho anche io lo steso problea con Emule e con Tiscali Adsl 4 Mega.
Da un po' di tempo pur avendo ID alto e le freccine verdi su emule scarico senza superare i 20/30 kb.
Come posso risolvere il problema?
konkale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 16:34   #20
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
x gli utenti tiscali di questo thread: siete su rete proprietaria o in wholesale telecom?
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian