Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2007, 17:27   #1
hitormiss610
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco prov
Problema lentezza emule

Spero sia la stanza giusta...
Ho notato che ultimamente emule viaggia molto più lentamente di prima (x intenderci, quando c'erano ancora i server donkey).
Però la cosa curiosa è che di notte (dopo mezzanotte circa) diventa molto più veloce, mediamente del triplo.
Di giorno infatti, scarico a 20-25 max 30 kb, mente dopo mezzanotte intorno ai 60-70 e più kb.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Ho una connessiona Alice Flat da 2 Mega e un router/adsl Siemens Santis 50 (un po' vecchiotto lo so, ma è sempre funzionato bene...) aggiornato con l'ultimo firmware e correttamente configurato (penso...).
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, grazie...
hitormiss610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 17:55   #2
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...04831&page=198

sembrano sintomi di filtri al p2p ma non è detto, magari qualche settaggio è andato in malora
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 19:44   #3
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Cambia le porte. Setta la 1755 TCP e la 1756 UDP. Naturalmente devi aprire le stesse porte nel router e nell'eventuale firewall software. Poi prova a scaricare un file ultra-condiviso, se non ti schizza subito intorno ai 100KB/s e non supera i 30KB/s fissi neanche se preghi in thailandese, allora rassegnati. Sei filtrato.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 23:35   #4
hitormiss610
Senior Member

oddio scusa...come faccio ad aprire quelle porte del router? attivando l'unpn?
essere filtrato comporta qualche rischio x la sicurezza? è normale che capiti nonostante abbia alice? xchè da quello che leggo succede a chi ha tele2...
Old 02-11-2007, 01:04   #5
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Essere filtrati non comporta rischi sulla sicurezza; semplicemente, il tuo provider limita la velocità dei programmi di file sharing (è una cosa legalmente discutibile visto che non ci sono accenni a tali filtri nei contratti adsl). Le porte sul router non le apri con upnp; prova a cercare in rete una guida per aprire le porte, per esempio su google questo è uno dei primi risultati: http://www.mondoirc.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1994

I filtri non li applica solo tele2, ma anche libero e tiscali; per alice se ne sentono di meno, più che altro sono gli utenti whosale degli altri operatori ad aver la banda "controllata".

Ciao
Old 02-11-2007, 15:50   #6
chedici
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao, io mi ritrovo nella tua stessa situazione, oramai e più di una settimana che emule durante il giorno non va oltre i 30 KB, ho iniziato anche io ad acere il sospetto che abbiano attivato dei filtri, io ho Tiscali 4 Mb WS.
chedici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 17:06   #7
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
Quote:
I filtri non li applica solo tele2, ma anche libero e tiscali; per alice se ne sentono di meno, più che altro sono gli utenti whosale degli altri operatori ad aver la banda "controllata".
ciao , scusa per conoscenza personale volevo sapere cosa vuol dire gli utenti whosale. Chi sono ?
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 19:47   #8
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Alice NON filtra.
Old 02-11-2007, 21:00   #9
hitormiss610
Senior Member

Quote:
Cambia le porte. Setta la 1755 TCP e la 1756 UDP. Naturalmente devi aprire le stesse porte nel router e nell'eventuale firewall software. Poi prova a scaricare un file ultra-condiviso, se non ti schizza subito intorno ai 100KB/s e non supera i 30KB/s fissi neanche se preghi in thailandese, allora rassegnati. Sei filtrato.

Ciao
io sono in debito con te...ora emule va molto meglio...grazie davvero
Old 02-11-2007, 22:31   #10
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da francescosalvaggio Guarda i messaggi
ciao , scusa per conoscenza personale volevo sapere cosa vuol dire gli utenti whosale. Chi sono ?
Essere in whosale significa avere con un contratto adsl con un operatore come tiscali, libero, tele2, ngi etc ma non essere coperti direttamente dalle loro reti proprietarie; infatti in questi casi gli operatori usano le infrastrutture di Telecom, e sono svantaggiati rispetto agli utenti alice che usano le stesse linee perchè telecom naturalmente tende a dare più banda ai suoi clienti (alice). Quando invece si è coperti direttamente dalle reti di questi operatori, si è in ULL, cioè l'adsl passa sulle reti proprietarie di wind, tiscali etc. e le prestazioni sono migliori dato che non ci mette lo zampino mamma telecoz.

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Alice NON filtra.
Effettivamente di solito chi si lamenta delle scarse prestazini dell'adsl di alice è per altri motivi:
- cattiva configurazione di modem/router/firewall/sistema operativo/software etc
- cattivo stato del doppino telefonico
- scarsi valori di rumore/margine di attenuazione e/o eccessiva distanza dalla centrale.

C'è da dire però, che alice non ha applicato filtri fino a questo momento.
Stanno aumentando la banda a tutti gli utenti telecom, ora ci saranno in giro centinaia di migliaia di contratti a 20mb e a 7mb, non so fino a che punto telecoz riuscirà a soddisfare tutte queste linee affamate di file sharing e iptv... quindi le opzioni sono due:
- le adsl italiane a causa del pietoso stato delle infrastrutture giungeranno a saturazione e gli impianti collasseranno
- telecoz si affiderà alle già collaudate tecniche di traffic shaping usate dagli altri operatori per gli stessi motivi...

Ciao

Ultima modifica di gomax : 03-11-2007 alle 01:01.
Old 02-11-2007, 22:50   #11
chedici
Member

Quote:

Ciao
Ho provato a usare queste porte ma non cambia nulla alla mia situazione, il bello è che fino a due settimane fà andava tutto alla perfezione.
Old 02-11-2007, 22:56   #12
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da chedici Guarda i messaggi
Ho provato a usare queste porte ma non cambia nulla alla mia situazione, il bello è che fino a due settimane fà andava tutto alla perfezione.
Ti connetti alla Kad con ID alto? le freccina in basso è verde?

Ciao
Old 02-11-2007, 23:07   #13
chedici
Member

Quote:
Ti connetti alla Kad con ID alto? le freccina in basso è verde?

Ciao
La freccia in basso è verde per quanto riguarda ID credo di si dato che mi connetto solo ed esclusivamente alla rete KAD.
Old 02-11-2007, 23:23   #14
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da chedici Guarda i messaggi
La freccia in basso è verde per quanto riguarda ID credo di si dato che mi connetto solo ed esclusivamente alla rete KAD.
La freccia verde deve essere quella indicata in questa immagine:

Ciao
Old 03-11-2007, 00:08   #15
chedici
Member

Quote:
La freccia verde deve essere quella indicata in questa immagine:

Ciao
Si è verde
Old 03-11-2007, 23:19   #16
hitormiss610
Senior Member

scusate...x curiosità...ma io potrei impostare x le porte tcp e udp un numero qualsiasi sparato a caso? è sufficiente poi aprirle dal router e dovrebbe funzionare?
Old 03-11-2007, 23:29   #17
ciaps
Senior Member

Città: firenze
io da qualche giorno ho l'id basso eppure ho aperto le porte e tutto e prima non mi era mai successo....sono filtrato? Ho tiscali 4m
Old 06-11-2007, 14:48   #18
chedici
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
io da qualche giorno ho l'id basso eppure ho aperto le porte e tutto e prima non mi era mai successo....sono filtrato? Ho tiscali 4m
anche io ho tiscali 4m, però il mio Id è alto, l'unica cosa che riscontro è la velocità di download che non supera i 30KB
Old 07-11-2007, 15:45   #19
konkale
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ho anche io lo steso problea con Emule e con Tiscali Adsl 4 Mega.
Da un po' di tempo pur avendo ID alto e le freccine verdi su emule scarico senza superare i 20/30 kb.
Come posso risolvere il problema?
konkale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 17:34   #20
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
x gli utenti tiscali di questo thread: siete su rete proprietaria o in wholesale telecom?
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL