|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Vista e sparizione dati recenti
Ciao a tutti.
Posseggo Windows Vista Ultimate, Edizione a 64 bit. Tra le varie stranezze (sparizione di cartelle, ridimensionamento delle finestre, gestione apparentemente casuale di Esplora Risorse...), ogni tanto ed assolutamete senza motivo, mi si disattiva la spunta nel menù della barra delle applicazioni per la visualizzazione dei dati recenti. Inutile dire: "senza che nessuno glielo chieda...". Questo comporata, naturalmente, la cancellazione dei collegamenti a tutti i documenti aperti nell'ultimo perido. Esperienza condivisa da altri?
![]() |
#2 |
|
cosi solo come ipotesi mi verrebbe da chiederti se usi qualche programma per la pulizia come ccleaner o programmi per salvaguardare la privacy che in alcune occasioni possono creare problemi di questo tipo...
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagino esista una qualche chiave di registro imboscata che, ogni tanto, "decide" di commutare (si vedano i già citato problemi di settaggio delle cartelle). Ma poi, chissà: magari c'e qualche voce nel Windows Defender... Per curiosità a voi come risulta impostata?
![]() |
![]() |
#4 |
|
guarda io tenderei ad escludere windows defender perchè comunque tutte le voci sono raccolte in pochi menu attraverso i quali sarebbe piuttosto facile verificare se ci fosse qualche voce che vada ad occuparsi di questo aspetto (in pratica tutto quello che fa windows defender è racchiuso nella scheda gestione software e in quella per l analisi antispyware del pc)...ti posso confermare che comunque nella gestione di finestre e cartelle qualche problema come quello da te descritto è stato riscontrato anche da me...per quanto riguarda i documenti recenti sinceramente non mi è mai capitato ...su tuneup utilities non ho ben capito se lo tieni installato ma non lo utilizzi o se lo hai proprio disinstallato...nel caso prova a vedere se c è qualche opzione nel programma come ottimizza automaticamente o qualcosa del genere che potrebbe operare in autonomia a tua insaputa...
Ultima modifica di ShoShen : 06-11-2007 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
S', ho sparato il Windows Defender giusto perché mi è passato per la mente...
Riguardo alle TuneUp, sono ancora installate ma non le uso. Ad ogni modo, potrei quesi escludere una loro intromissione avendo esaminato con cura tutte le applicazioni che partono all'avvio (con Autoruns). Semmai, alla prossima commutazione, proverò a disinstallarle. La cosa che mi lascia veramente perplesso è capire quale sia l'evento scatenante che dia poi origine a questo dipo di azione (interna o esterna che sia). Una volta noto, sarebbe forse più facile risalire al "colpevole". Indagherò. Anzi, forse un colpevole già lo conosco: il SO...? Speriamo di no...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.