|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Treni, due domande
Passo subito al sodo:
- sapete bene che ogni mese c'è uno "sconto" sull'acquisto di un nuovo abbonamento per chi ha l'abbonamento mensile di due mesi precedenti... tutto questo per i regionali. Ora vorrei sapere se esiste qualcosa di simile anche per gli abbonamenti che riguardano tratte interregionali, nel mio caso Piemonte-Lombardia. - esistono sconti/card per studenti?
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
cacchio non lo sapevo sono interessato anche io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
SPiega SPiega e Linka Linka..sta cosa per i regionali non la sapevo!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Che io sappia l'unico sconto sugli abbonamenti Trenitalia lo fa se nel periodo precedente i treni della tratta hanno superato una certa soglia di ritardi.
Però aspettiamo il link. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Come sconto esisteva la carta verde, se hai meno di 26 anni mi pare..
Poi ne avevano fatta una per gli intercity anche.. Parlo di qualche hanno fa...per fortuna ho salutato la odiosa e scadente trenitalia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
Lo sconto sugli abbonamenti regionali se si possiede l'abbonamento di due mesi precedenti lo fanno in base alla quantità di ritardi accumulata dai treni nel mese. Ora, non so che caz...o di criteri usano perchè se fosse veramente così dovrei avere come minimo ogni mese un bel po' di sconto, invece mi ritrovo con sconti di 1,20€ o di 2\3€. Solo una volta ad un mio amico han fatto 8€ di sconto, ma quel mese li era veramente stato un delirio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
|
sinceramente credo che con i treni regionali che qualunque sia l'entità del ritardo non si abbia diritto a nessun rimborso (se è il contrario avvertitemi che rischio di diventare milionario
![]() ![]() Per il resto ci sono gli abbonamenti trimestrali con i quali si risparmia abbastanza rispetto agli abbonamenti singoli mensili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
Quote:
io sono un pendolare della linea Chivasso-Aosta che penso sia l'unica o quasi in Italia ad avere ancora un solo binario e per di piu non elettrificato... quindi quando si incrociano 2 treni uno dei 2 deve fermarsi ad una stazione per far passare l'altro.... EEEEERGO.... hanno sempre ritardi..... per diversi mesi prima di agosto ho pagato l'abbonamento mensile circa 8 euro in meno del solito..... ottimo...... ora lo sto pagando normale però... (a parte il soltio 25% di sconto perche risiedo in Valle ![]() salut ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Le prime che mi vengono in mente: Brescia - Parma, Cremona - Piacenza, Cremona - Fidenza, Cremona - Fiorenzuola. Ma ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
ma dai?....
non pensavo..... sapevo della nostra e di una in sardegna dove poco tempo fa si sono scontrati due treni....
![]() |
#11 |
Senior Member
|
In Sardegna stanno lavorando per il raddoppio e l'elettrificazione.
C'è già un primo tratto Cagliari - Decimomannu ultimato. Ma di tratte a binario unico ce n'è veramente un fottio. Man mano che ci penso me ne vengono in mente altre come la Milano - Lecco - Sondrio da Carnate in poi; la Parma - La Spezia. E mi limito al nord! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
spiegate meglio sta storia dello sconto sul mensile, che non c'ho capito niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() No dai, dal mio paesello, che sta circa a metà tratta, a BS solo un treno deve fermarsi per 10 minuti ad aspettare l'incrocio con l'altro. Il vero problema sono i trenini a gasolio che ogni 2x2 hanno qualche problema. Dall'anno scorso pensa che hanno fatto capolino dei treni con l'aria condizionata!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
a singolo binario non elettrificato cè anche la Rovigo - Chioggia e tante linne di montagna anche....
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
io sapevo che gli sconti sono in base alla regione :look:
ad esempio, in veneto, nel mese di maggio o giugno, nn ricordo bene, l'abbonamento mensile è costato qualcosa come 8€, al posto dei 40€ che avrei dovuto pagare....però boh, non sapevo ci fossero ogni mese ![]()
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
'sta storia dell'abbonamento mensile scontato per ritardi la sapevo pure io.. da due anni. ci fu un periodo qui da noi che per un mese i treni della nostra tratta subivano riatdi anche di 2 ore. girava questa voce ma poi non s'è saputo più niente, ho pure chiesto in biglietteria ma i tizi erano troppo incompetenti. alla fine lamentele, gente incazzata, ma nessuno che ha veramente capito che bisognava andare a Termini, entrare negli uffici in massa e chiedere... no.. il pendolare si incazza, si scazza, in finale non se lo incula nessuno.
beeeeeee ... beeeeee.. pendolareee... beeeee...
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Alessandria - Cavallermaggiore non elettrificata... e tante altre linee...
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
non ci sono sconti studenti.
se fai la cartaviaggio (quella gratuita, non quella a pagamento) hai diritto a 10% o al 20% (a seconda della disponibilità, i biglietti scontati sono limitati) se hai meno di 26 anni. Attenzione che vale solamente se il prezzo del biglietto scontato è superiore ai 10€! Se non lo supera vi consiglio comunque di farla, si accumulano punti che danno diritto a premi o a biglietti gratuiti In un anno io ho accumulato circa 90000punti che mi da diritto a un viaggio per 2 persone A/R in 1°classe su ES, IC ect o 2 persone 2°classe su vagone letto ect.. più info sul sito trenitalia
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non ho trovato la carta che dici tu, cortesemente mi daresti un link? Grazie
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.