|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
|
Cambiare hdd malfunzionante
Sto cercando di far funzionare un acer travelmate 2300 http://www.acer.co.th/product/travelmate/2300/index.htm.
Il problema penso sia l' hdd, che, anche provando ad installare windows, mi dice che l' hdd non è presente. L' harddisk in questione lo trovate a questo link http://www.hitachigst.com/portal/sit...703e3aac4f0a0/ Ora, io vado spesso di torno a pc desktop, li assemblo, risolvo problemi vari, ecc., ma è la prima volta che levo un hdd da un notebook. Quello che volevo sapere è se devo per forza prendere lo stesso modello di hdd che era già sul travelmate 2300 (travelstar 4k40) o posso prenderne anche altri? (temo per eventuali problemi di alimentazione a prenderne uno differente...) Ultima modifica di Valerio081 : 19-11-2007 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Puoi mettere un qualsiasi hd da 2.5 ultra-ata (detto anche EIDE), di qualsiasi marca, capienza, velocità di rotazione. Attento a non prendere un modello SATA, l'attacco non è compatibile.
Inoltre ti consiglio di scegliere un modello da almeno 5400RPM, i 4200RPM "ammazzano" letteralmente le prestazioni del più potente dei notebook. Ciao Ultima modifica di gomax : 18-11-2007 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
nessun problema, qualunque hd ata andra' bene; meglio ancora se 5400rpm, il tuo note ne guadagnera' in velocita'. se poi ti vuoi lanciare, il 7200rpm.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Siccome il notebook in questione non è mio, volevo montarci un' hdd economico, quindi la velocità poco importa, basta che non sia inferiore a quella dell' hdd che c' era già prima (altrimenti un calo di prestazioni verrebbe notato). Se me ne consigliate uno vedo di ordinarlo; ciao e grazie
![]() edit: ho aggiunto il link dell' hdd del notebook che nel post iniziale avevo tralasciato Ultima modifica di Valerio081 : 19-11-2007 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.