|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
|
Sistemista ms windows
Le mie conoscenze attuali in ms windows sono conoscenza del sistema operativo e funzionalità,impostazione di periferiche e verifica del funzionamento.
due domande chi di voi sa informazioni sulle conoscenze principali di un sistemista Windows junior . Con quali aziende avete ottenuto il riconoscimento di sistemista windows ringrazio anticipatamente per qualsiasi intervento utile . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
è vero che essere sistemisti non richiede un titolo di studio, ma la conoscenza di un sistemista dovrebbe andare oltre al lavoro "normale" su windows, conoscere il funzionamento avanzato dell'S.O. per esempio, e cosa che non fa mai male delle reti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
esistono delle certificazioni per i sistemisti: io conosco la certificazione MS e quella Cisco, per dirne due.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Per quanto mi riguarda, quando si parla di "sistemista junior" si fa riferimento a una figura con competenze sistemistiche di base, soprattutto indirizzate alla gestione dei client.
Direi, dunque, che deve essere una persona in grado di gestire le operazioni di installazione e configurazione di un sistema desktop, di metterlo in rete ed eventualmente inserirlo in un dominio. Gestione di stampanti di rete, client e account di posta e via dicendo...
![]() |
#6 | |
Bannato
Città: outside italy
|
Quote:
![]() allora sono sistemista junior anche io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Foggia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Beh da un sistemista junior ci si aspettano queste cose, condite con un minimo di nozioni di networking e la capacità di mettere mano al "ferro".
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.