|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
problemi col bios
io possedo un computer di cui non mi ricordo la scheda madre poichè era stato assemblato da me....giocando con il bios per overcloccare il pc ho alzato di troppo l'fsb e ora il computer non parte più....cioè si accende ma rimane la schermata nera...senza che appaia nessuna scritta...come faccio a ripristinare il bios??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non hai danneggiato qualcosa sulla scheda madre , basta che resetti il bios e i valori ritornano quelli di default .
Per resettare il bios devi spostare il ponticello apposito presente nella scheda madre , oppure togliere la batteria , per circa 20 secondi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cos'è il ponticello??dove lo trovo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Morrovalle
|
leva la batteria fai prima
![]() almeno sai dove è la batteria ![]() ![]() ![]() ![]()
Affari svolti 55: gigarobot, guns81, lor68pdit, Pardulo, RioSaeba75, Cyfer73, xdaf, G-UNIT91, lele74, franzgranata, Formula Gloria, Blaze90, BabyNeo.g]R[e, Stappern, Rambo87, johnp1983, dylanshock, MauroGerman, Mighez, A13X, darioz84, killers, GOKUGT, cioz05, fdl88, GDT, OPP, iD.Are, Devil_May_Hacking, steee, danyrace, glabro76, spl, daetan, STECCO, Runnervxr200, User5682, ciriccio, asefello, smoicol, stefyzh, bart393, Defqon1, Cristallo, dkbest, peppinhoITA, dariscad, attilorz, Kamel_71, ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
quoto!...metodo piu' brutale!(funziona anche se ti sei dimenticato la password del bios
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La batteria l'ho tolta e l'ho rimessa dopo 20 minuti....ma non è cambiato nulla...penso di aver fuso qualccosa...grazie cmq dei consigli siete unici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
quali sono le caratteristiche del sistema?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
avevo settato come fsb 170 ben 40in più del normale dato ke dovevo cambiarlo....xrò ora lo rivorrrei..cosa intendi per caratteristiche??ccioè vuoi sapere scheda madre, prrocessore, scheda video e ram??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si si
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sinceramente non mi rik la scheda madre ma mi rik tutto il resto....il processore è un amd atlhon 1800+, la scheda video è una ge force 4200Ti da 64,la ram 256 sdram da 133MHz...la scheda madre è forse una asus
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.