|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Errore sugli effetti
Ho appena finito di aggiornare il mio ubuntu 7.04 alla versione 7.10...ma quando vado a attivare gli efftti del desktop postando il tick su normle in visual effects mi viene visualizzato un messaggio di errore che dice:The Composite extension is not available..cosa vuol dire?aiutooo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
molto probabilmente non hai attivato il composite da /etc/X11/xorg.conf.. apri tale file e assicurati che infondo ci sia
Section "Extensions" Option "Composite" "Enable" EndSection se non cè metticelo e riavvia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Could not save the file /usr/share/ubuntu-docs/u…ablectrlaltbackspacegnome. You do not have the permissions necessary to save the file. Please check that you typed the location correctly and try again Ovviamente sono il mio accuont è l' amministratore del pc e anche unico account. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Come hardware ho un AMD sempron 3200+ con 512mb di ram e una sk video ati radeon xpress 200..niente di trascindentale..anzi..ma puo essere anche per la scheda video così scarseggiante?(scusate l' ingnoranza sono abbastanza nuovo di Linux).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ~
|
Quote:
![]() L'unico amministratore di qualsiasi pc con un sistema operativo Unix-like (salvo RARE eccezioni) è root. Prova con Codice:
sudo gedit /etc/X11/xorg.conf
Computers are like conditioned air: they work fine 'till you open windows. ![]() Ultima modifica di thehuge : 02-11-2007 alle 17:30. Motivo: Ooops :fagiano: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Mi permetto di correggerti, è chiaro comunque che la tua è stata una svista
![]() sudo gedit /etc/X11/xorg.conf Inoltre... il problema pare sia comune a tutte le schede ATI, io ho una X1650Pro e oltre al cubo e le finestre tremolanti, non riesco a far funzionare nulla. Questo con i driver proprietari ATI (gli 8.40 se non vado errato). Si diceva che tutto si sarebbe risolto con l'uscita dei driver 8.42, sono usciti, li ho installati e al riavvio il monitor mi resta nero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ovviamente hai ragione...scusa per l' ignoranza..
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
@Alhazred: Oooops ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Dopo una breve googlata sembra che sia effettivamente un problema delle schede ATI, anzi, del driver closed fglrx, con AIGLX.
Qui dicono di aver risolto installando XGL.
![]() |
#13 | |
Member
|
Prendo dal link che ti ho dato:
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Perfetto tutto ok grazie mille...Solo una cosa..anche se attivo il cubo mi si disattiva da solo..perche?e mi si sono anche sconvolti tutti i tasti dei simboli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Arrivati a questo punto io non posso più aiutarti..... non uso compiz
![]()
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Per i tasti sballati non c'è problema, è capitato anche a me quando ho attivato compiz, basta che vai nelle proprietà della tastiera e aggiungi quella italiana.
La procedura di attivazione di compiz resetta le impostazioni mettendo di default quella inglese. Per il fatto che il cubo si disabilita.. non ho capito cosa intendi, vuoi dire che di punto in bianco non funziona più? Che non funziona mai?...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.