|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
problema hd maxtor
ciao ragazzi ho un gravissimo problema.
![]() sul computer ho un hd maxtor da 200gb 6B200P0 TIPO PERIFERICA ATA-133, MONTATO SU UN ATHLON AMD 64. FINO A 1 SETTIMANA FA TUTTO BENE....ad un certo punto errore del sistema e nn parte windows. faccio una formattazione veloce in ntfs...ma al riavvio di windows mi riconosce solo 31gb dei 200...... prima di buttare nel cesso l'hd ho letto molti forum e ho capito che potrebbe essere un problema risolvibile. MA COME???? DEVO fare un aggiornamento del bios???anche se prima del problema andava benissimo l'hd devo scaricare qualche programma che lo faccia diventare della sua vera estensione ???se si quale programma??? insomma aiutatemi voi... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Sicuro di aver scelto NTFS? Perché i 31Gb sono più o meno la limitazione del file system FAT32, non vorrei tu abbia scelto quello... controlla che non ci sia spazio non allocato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
COME DEVO FARE A CONTROLLARE??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Con gestione disco di windows, o con programmi di partizionamento (partition magic, acronis, paragon etc...) puoi vedere che filesystem adotta e quanto spazio è assegnato...
a meno che tu non abbia spostato uno dei ponticelli sul disco che ne limita la capacità |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho fatto una formattazione in ntfs.....
e non sembra esserci spazio non allocato guardando su gestione disco. ma nn c dovrebbe essere qlke programma in particolare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
cs sn qst ponticelli??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
|
nella parte posteriore dell hdd ci sono dei ponticelli in base alla loro posizione fanno gira il disco in modalità slave o master se nn l ihai toccati dubito sia qll il problema prova una formattazione in ntfs completa anzike rapida
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120 Notebook: SAMSUNG RF511 S02 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ok grazie...allora vi farò sapere. intanto se qualche esperto conosce qualche altro modo è il ben venuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.