|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Consiglio su VGA decente
Salve a tutti.
Devo farmi il PC nuovo ma non so proprio scegliere la scheda video. Per il processore ho optato per un AMD x64 4200. MB Asus M2n. 2 Gb ram. Sono incerto tra schede video comunque di bassa lega.. ci voglio spendere poco.. ma voglio una scheda che mi duri nel tempo, non tanto per giocare quanto per le applicazioni in genere future. Ora vedo che ci sono delle ATI 1550 da 256Mb dedicati a 53euro. Invece le ATI 1050 sempre da 256Mb dedicati a 44euro. Entrambe sono a 128bit.. in realtà cosa cambia? Cosa mi consigliate (magari che ci sia sul sito della CHL visto che lo prenderi li il PC)? Esistono ad oggi schede video low cost che supportano a pieno la directX10? ![]() grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!
Quindi se ho capito bene la 2600 è la "primo prezzo" con directx10? Solo che costa troppo. Non voglio spedere quelle cifre. Aiutino? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
Se non ci devi giocare e fare grafica in 3D (ma proprio NO, specialmente in futuro) ti consiglio le nuove Radeon HD2400 o GeForce 8400GS, buone soprattutto per la riproduzione di filmati e multimedialità in generale...
Supportano DX10, anche se dovresti spiegarmi cosa intendi farne senza giochi ![]() ![]() ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Intanto grazie mille!
Vedo che i prezzi delle due schede che mi hai consigliato sono buoni. In più sono compatibili directx10.. che magari tra qualche anno sarà indispensabile come ora la 9 per far funzionare qualunque applicativo. Il fatto è che sono entrambe a 64bit e non trovo test di comparazione con le altre magari di più "bassa lega". Ma credo che, a vedere dalle caratteristiche, i risultati siano piuttosto bassini... Ad esempio contro una gf7300? O peggio con una gf7600 ce la farebbe almeno a starci dietro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Forse la GF8400 mi sembra leggermente migliore, che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.