|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...lia_23172.html
AMD presenta ufficialmente in Italia la linea di schede video professionali ATI FireGL lanciate in occasione dell'ultima edizione del SIGGRAPH Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
io non capisco come mai sulla carta le ATI hanno tanti ghz e Mhz in più delle schede nvidia, ma vanno sempre di meno...boh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Quote:
Mai sentito parlare di architetture differenti? Di architetture più o meno ottimizzate? ecc...ecc...? La regola generale è che non è detto che + Mhz = prestazioni maggiori.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Vero che le serie Firegl sono ottimizzate, hanno più memoria e via dicendo ma ricordo che la GPU di fatto è la stessa delle shede "normali"
Solo che le Firegl costano qualcosa tipo il quintuplo.. mica tanto giusto no?? AMD sul campo professional deve guadagnarci.. questo è chiaro però non sarebbe male una versione dei driver adeguatamente modificata per usare una normale radeonHD con gli applicativi professionali e soprattutto per il computing!! Secondo me è più che fattibile! (non in veste ufficilale chiaramente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Più che altro ci sarebbe da sperare che AMD paghi la bustarella ad ADOBE per far funzionare anche le sue schede con After Effects...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Più che altro la cosa anomala era il fatto (non so se con queste sarà possibile) che con una semplice flashata di bios e poco più si trasformavano delle Radeon in FireGL..
Ho visto parecchia gente investire in Radeon 9800Pro (al tempo) per poi moddarle @ FireGL, risparmiando non pochi soldi.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Semmai gi GFLOPS, che è una misura della potenza di calcolo delle schede. Qui in giro dicevano che l'R600 seppur deludendo nei giochi (forse a causa della mancanza della circuteria anti-aliasing dedicata) sia semplicemente un mostro per il calcolo. Non mi è riuscito però di trovare un test FireGL vs Quadro per applicazioni professionali, qualcuno che sa linki, linki. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La ma speranza è che i driver open della AMD/Ati siano performanti e che si possa fare ancora la mod @firegl, poi finalmente potrò usare come si deve ProE, Abaqus, Fluent ecc. su linux.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Hai qualche bench da postare? grazie. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Strana questa cosa, io ho sempre saputo che in OpenGL il supporto ATI fosse pessimo paragonato a quello nVidia. Poi in ambito professionale, dove di solito le persone stanno attente ai centesimi e si informano prima di fare un acquisto, mi sembra strano che si spendano 2000$ per comprare una scheda che ha le stesse performance di una che ne costa 500$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Sono anche schede professionali, fatte per funzionare ore e ore e ore... in modo implacabile. E anche il supporto driver (e di driver bisogna svilupparne spesso di specifici) si paga, mica il software si sviluppa da solo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: La Spezia
|
CONFERMO E SOTTSCRIVO PIsUS87
Volevo confermare quanto detto da pisu87, ho una fireglv3400 su un pc e una x1950 su un altro, vi posso assicurare che in ambienti come CAD Solidworks, Sap2000, la V3400 fa veramente il C..O alla x1950. Se è tutto un problema software non lo so ma ho provato a moddare la x1950 in v7300 e penso di non esserci riuscito, in quanto ho avuto solo problemi (ma io non faccio testo perche a fare ste cose sono praticamente celebroleso).
Per quanto rigurda i soldi, in ambienti professionali non sono 2000 euro che fanno paura, se quando disegni non ti incazzi con il pc. Il problema è che un tecnico ad es un geom o un ing civile non può essere anche ing informatico e quindi non se ne intendono, e danno retta al negoziante che magari se ne intende meno di loro GRazie delll'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
mah...
un articolo interessante stà qua..
http://www.behardware.com/articles/560-1/test-7-pci-express-3d-pro-graphic-cards.html e mi piace l'approccio. Leggere bene per evitare di dare aria ai denti..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
|
SoftMOD x HD2x00
Forse a qualcuno interesserà questa notizia:
proprio ieri ho scaricato, da un sito cinese, i drivers ATI moddati x poter usare le skede Radeon HD2900 e HD2600 in modalità FireGL. spero ke questo mod venga presto incluso in Rivatuner, così com'era stato fatto finora x le skede Radeon 9x00. Ah, già... Il link? Spero ke la cosa non disturbi i moderatori, visto ke mi sto limitando a riportare la notizia... http://www.newdisk.cn/?wesley8 Buon divertimento... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.