|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quante ore tenete acceso il portatile al giorno?
Ciao,
quante ore tenete acceso il portatile al giorno usandolo sia con batteria che alimentatore? Se tengo il portatile acceso parecchie ore (tipo una giornata di 8 ore di lavoro) sempre con l'alimentatore, le batterie andranno in malora alla lunga? Su un notebook, ha senso un UPS usando l'alimentatore? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
sono circa 15 giorni che non lo spengo, ho la batteria attaccata, non si scalda minimamente neanche sotto sforzo, se il pc è di buona qualità non ci sono problemi a tenerlo acceso 24/24
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ma il circuito che escule la batteria non rimane sempre sotto torchio quando c'è l'ali sempre attaccato (del tipo, controlla se c'è corrente, allora non uso la batteria, poi ricontrollo, e poi ancora e ancora....).
P.S. Il monitor del notebook, va in stand-by dopo l'inutilizzo prolungato, come quello del PC (non intendo il salvaschermo, credo si chiami enery-saver o giu' di li). Grazie Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
il portatile-server (un vecchio amd athlon) è acceso 24h al giorno
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
io lo tengo acceso la media di 6 ore al giorno e alle volte anche per 3 giorni di fila e mai nessun problema, rischi più che parta l'almentatore che il pc o la batteria, per quest'ultima ricordati ogni tanto di scaricarla del tutto e poi ricaricarla, ne prolungherai la vita. perlo schermo io ho impostato che si spenga dopo 3 minuti d'inutilizzo, prefersco lasciare aperto il coperchio perchè ho notato che se lo chiudo il calore interno aumenta, probabilmente perchè si crea una sacca d'aria calda tgra tastiera e monitor chiuso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Per esperienza personale consiglio di staccare la batteria se dovete lasciare il PC sempre acceso....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.