|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
TECNOLOGIA ADF
Apro questa discussione affinchè sia possibile confrontare pareri e opinioni riguardo stampanti multifunzione dotate di tecnologia ADF o singoli scanner anch'essi muniti di tecnologia ADF.
Penso sia utile evidenziare il prezzo dei dispositivi che si intendono descrivere e soprattutto gli eventuali punti di forza e difetti. La descrizione della vostra personale esperienza potrebbe servire ad altri come orientamento su un futuro acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
In realtà io ho esigenza piuttosto incalzante dell'acquisto di una stampante e visto che prevalentemente stampo testi in b/n, mi hanno consigliato la tecnologia laser. Effettivamente l'utilità della multifunzione con ADF è indiscutibile. Spesso mi capita di dover fotocopiare appunti e dispense e dove abito non è facile trovare una fotocopiatrice prima di un bel po' di Km. Quindi devo organizzarmi e sfruttare le giornate nelle quali mi trovo "in città". Sarebbe mooolto più comodo avere a casa una mini-fotocopiatrice.... Ad ogni modo però, il mio badget di spesa si aggira sui 150 massimo 200 euro e perciò una multifunzione laser me la posso guardare su qualche catalogo.... Potrei togliermi questa soddisfazione rinunciando alla tecnologia laser e buttarmi su una multifunzione inkjet con ADF......il prezzo dovrebbe essere più contenuto.... Ma francamente non credo che valga la pena di rinunciare al laser, vista la maggiore affidabilità di questa tecnlogia e visto il minor costo a copia. Infatti, anche se ora come ora il mio volume di stampa è piuttosto esiguo (una risma all'anno), nel caso in cui fossi munito di multifunzione con ADF le cose cambierebbero un po'.....e la convenienza di una laser sarebbe ancor più marcata. Ho pensato anche ad una terza via: acquistare ora un astampante laser e più in la uno scanner con ADF......non mi fosse mai venuto in mente!!!! I prezzi di questi scanner sono troooopppo elevati!!! Se si pensa che una stampante qualsiasi riesce da sola a gestire in automatico un vassoio contenente diversi fogli di carta e può costare anche meno di 50 euro, non riesco proprio a capire come sia possibile che per uno scanner con adf si debba partire da 250 euro (se ne conoscete a meno fatevi vivi...). Se aveste la pazienza di darmi qualche spiegazione in merito mi togliereste una curisità..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
|
come ti ho gia' riportato nell'altra discussione la mia canon mf5750 è ottima e ha costi di gestione non alti
che so ad esempio io le brother hanno costi di gestione piu' alti della famiglia della canon c'è buona la mf5730 a 230€ è un puo' fuori budget, ma sono certo che quei due soldi in piu' te li ritroverai........poi di buono c'è anche il fatto che in casa nn avrai bisogno di tantissimo posto, perchè se pensi in un corpo hai scanner stampante fotocopiatrice(anche a pc spento) con tanto di adf fai i tuoi conti io ti ho riportato la mia esperienza x il resto nn so che dirti ti premetto che odio le stampanti inkjet(sono economiche ma quanto costano di gestione???) ciaooooooooooooooo scusa ma nn so perchè ma ti ho risp di la prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Ok, grazie mille. Spesso avrei la necessità di fotocopiare fogli a buchi, hai presente no? Volevo avere una tua opinione riguardo la funzionalità dell'ADF con tali supporti: la macchina si inceppa spesso? oppure i fogli vengono caricati senza problemi? E per quanto riguarda la ricarica del toner, hai mai ricaricato "a mano", è un'operazione difficile? potresti eventualmente riportare il prezzo del toner per la ricarica "fai da te"? le cartuccie sono "all-in-one" contenenti cioè drum e tamburo? Ti ringrazio in anticipo e aspetto una risposta. ARrisentirci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
|
l'ADF è ottimanle ci ho anche caricato dei folgi con le puntine
![]() c'è scritto che carica fino a 50 fogli ma ti garantisco che io ne ho caricati molti di piu' la macchina mi si inceppava all'inizio solo perchè volendo fare delle copie avanti e dietro (nn essendoci la funzione predisposta) prima copiavo 300-400pg da un lato e poi le rimettevo nel cassetto per fare la copia dall'altro lato ma mi si inceppavano quando stampavo il secondo lato........................poi mi sono ricordato come facevano i bidelli a scuola, ovvero una volta stampati da un lato prima di rimettere i folgi nel cassetto li piegavano un po' a mano e tutto a ndava a meraviglia, cosi' ho fatto e ora tutto okkkkkkkkkkkkkkkkk per le ricariche nn ti so dire niente ancora xchè ancora ho la originale ma so solo che il toner viene sui 60-70 euri mi sembra...............pero' io ho un amico che li ricarica e penso che mi fara' spendere una 20ina di euro ciaoooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Va bene grazie molte.
Se tra non molto dovessi eventualmente ricaricare la cartuccia toner a mano, se mai potresti raccontare la tua esperienza: se è stato difficile etc... Arrisentirci e grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Utilizzo questo thread "vecchio", per porre una domanda in tema.
Mi è venuto il dubbio che anche tra ADF ed ADF c'è differenza... ovvero, ci sono gli ADF che fanno fronte retro e ADF che fanno solo una facciata. Qualcuno ne sa di più? Nel caso di stampante con ADF "a singola faccia", c'è modo per usarli come ADF che leggono il fronte-retro del foglio e dunque stampano i fogli come l'originale (supponendo che la stampante faccia il fronte retro manuale)? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.