|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Bluetooth Bluesoleil...
Salve a tutti!
Ho un pc con winVista ultimate x64,ma ho un prob con la mia chiavetta bluetooth della IVT bluesoleil:installo tutti i driver ma nn mi fa collegare il cell al pc perchè dice ke le porte COM sono tutte occupate...come faccio a scollegarle?Anche perchè non ho nulla collegato!Quindi nemmeno nokia pc suite mi parte.Aiuto! Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se non sbaglio sono stati riscontrati prarecchi problemi con i driver Bluesoleil e Vista...
Le porte che vedi occupate sono porte virtuali generate e gestite dai driver bluetooth a seconda delle necessità. IMHO ![]() ![]() Scollega la chiavetta bt, disinstalla i driver e riavvia: se ricollegandola te la riconosce senza problemi, installerà automaticamente i driver e al termine comparirà l'icona bt nella barra degli strumenti, mentre nel Pannello di controllo comparirà la voce Dispositivi Bluetooth sotto Hardware e suoni. Da lì ovviamente potrai effettuare il pairing senza problemi. Ora, arriviamo a un punto caldo: ![]() Anche in questo caso non sono stati utilizzati driver di terze parti, bensì quelli M$ recuperati proprio dalla RC1. ![]() Per info, dispongo di un pc con bluetooth 2.0+EDR e Windows Vista Home Premium, e cellulre Nokia 6630. Segueno la procedura sopra descritta mi è bastato effettuare il pairing tra i due dispositivi direttamente dal PC Sync. Nella scheda Dispotivi mi compaiono sia il cellulare (sotto Telefoni e modem) che l'auricolare bletooth (sotto Dispositivi audio). Nella scheda Porte COM in Dispositivi Bluetooth mi compaiono solo due porte (una in uscita e una in ingresso), per altro entrambe occupate dall'auricolare bluetooth. Ultima modifica di LinFX : 18-11-2007 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sulla confezione è scritto bluetooth usb adapter class 1,mentre sul cd di installazione è scritto usb dongle versione 1.6;il driver richiesto da vista è driver per ISSCTA.Dal cd uscito dalla confezione non sono riuscita ad installarlo e ,vista da solo non trova un driver compatibile.Cosa mi conviene fare?Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sembra che la cura per il tuo problema siano i driver Bluesoleil 3.0, però sono difficili da reperire e richiedono l'acquisto di una licenza, altrimenti hanno un limite di 5MB nello scambio dati. Inoltre non è ancora garantito il funzionamento con il software Nokia. In Rete non li ho trovati, però -non dovrei dirlo,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho trovato un'altra soluzione!
Prova a seguire questa guida: sembra che i driver Widcomm v.4 risolvano il problema. ![]() In bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Proverò e ti farò sapere,speriamo bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
nada de nada,nn va lo stesso,ho seguito alla lettera la guida più volte,ma nn va,nn ho altre idee.uff...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hai provato anche i Bluesoleil 3?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
si tutti i bluesoleil ke sn usciti praticamente,ma niente,dice ke tutte le porte com sn occupate,e nn c'è modo d connettere il cell al pc.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusa ma mi è venuto in mente solo ora: in questo thread sono postati vari driver bt Vista compatibili... è un thread abbastanza caldo, al limite prova a postare qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.