|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Consiglio rete casalinga
Ciao a tutti,
chiedo a voi esperti un consiglio per la realizzazione di una rete casalinga. La situazione è questa: - PIANO 1 con connessione ADSL e 2 pc desktop che si connettono in Wireless - PIANO 2 con 2 pc desktop che si connettono con cavo e 1 pc notebook in wireless Attualmente sul PIANO 1 ho un router wireless che non copre completamente il PIANO 2 e quindi il notebook non è sempre connesso. Partendo da zero acquistando tutto nuovo, come fare per coprire interamente entrambi i piani? Io pensavo a questa soluzione: PIANO 1: - ROUTER WIFI con modem integrato PIANO 2: - ACCESS POINT WIFI in modalità CLIENT con almeno 2 porte ETH - ACCESS POINT WIFI per ridistribuire la rete wifi Che dite? Può funzionare? Consigli sugli acquisti, magari NETGEAR? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao, per il router DG834GT v3, visto che vuoi stare in casa Netgear
![]() Poi io metterei un 'ap al piano superiore collegato via cavo al router, per questo Netgear WG602v3 o v2 se non lo usi come client o repeter (oppure il meglio D-link 2100). Ap con più porte ethernet non ne esistono, sono router senza modem, ma se vuoi un client wireless per il piano superiore che abbia almeno 2 porte ethernet allora sempre Netgear WGPS606, in più ci colleghi la stampante (no multifunzione). Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Purtroppo non c'e' la possibilità di passare un cavo tra i piani....
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
meglio se sono quelle del telefono..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho pensato a questa soluzione: PIANO 1 -Modem/Router Netgear DG834G o DG834GT PIANO 2 -Access Point Netgear WG602 in modalita client -Switch generico colletato all'access point WG602 -Access Point Netgear WG602 in modalita ap collegato allo switch In questo modo posso collegate i pc fissi allo switch e il notebook riceve il segnale del secondo WG602. DG834G <------> WG602 (client) <____> SWITCH <____> WG602 (ap) Che dite?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
DG834G <------> WGPS606 (client) <____> WG602 (ap)
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
scheda wireless.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.