|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
dovrei creare un sito che pubblicizza degli alberghi con registrazione a pagamento.
ciao ragazzi. mi hanno offerto di creare questo sito web. in linea di massima deve contenere descrizioni di alberghi e pensioni, annunci di affitti di case e stanze, parzialmente inseriti da me e altri da inserire a cura degli iscritti registrati a pagamento di un tot. di euri.
quali sono le spese per acquisto dominio, spese burocratiche (se ce ne sono) e altri costi vari? a questa persona devo dargli due risposte: quanto le viene a costare il tutto e se me la sento di creare un sito del genere. sono molto indeciso in quanto avendo molto poco tempo libero non so se mi verrebbe pesante portare a termine la faccenda. voi che dite?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
e con "competenze" intendo conoscere bene i linguaggi che userai per creare un lavoro a regola d'arte (quindi scordati di aprire un editor html in modalità grafica e cominciare a smanettare) se ne hai le competenze, quindi conosci html, css e tutti i linguaggi che vuoi usare oltre che le tecniche che servono per realizzare un sito di questo tipo, cerca un hosting che ti faccia comodo e valuta cosa ti interessa (spazio?database? supporto php?) e a seconda di quello che serve al sito acquisterai un pacchetto di hosting di conseguenza. fondamentale è capire che NON CI SI IMPROVVISA WEB DESIGNER |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma come spese? dimmi almeno più o meno quando si andrebbe a spendere.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
un sito piccolo su un hosting di qualità ti viene dai 30 ai 100 euro all'anno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
tramite un amico che lavora nel ramo ho fatto un piccolo conticino e abbiamo appurato che per creare questo sito ci vorrebbero almeno 3000 euri. la settimana scorsa mi sono recato nella studio di questo raga che mi ha offerto di fare questo lavoro. discutendo con lui del più e del meno, indovinate a che condizioni voleva che gli facevo il sito??????
a suo carico tutte le spese iniziali per l'acquisto dello spazio... niente pagamento a me per la creazione del sito. il mio guadagno era solo nel 50% sulle iscrizioni a pagamento che gli utenti facevano. ASSURDO!!! in poche parole lui diceva nella sua mente:- io mi faccio fare il sito (gratisssss) poi per farlo andare si deve attivare molto anche lui, in modo da guadagnarci qualcosa con le iscrizioni.. io gli ho risposto: ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.