Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2007, 14:51   #1
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
PC upgrade previsto per giugno 2008: OS Windows Vista?

Ciao a tutti,
come leggete dal titolo, avrei intenzione di fare un upgrade completo del PC, ma solo a giugno 2008.
Non sto a dilungarmi sulle ragioni, la mia domanda di fondo è soltanto una:

- Mi converrà metterci su Vista? (in tal caso lo comprerei insieme ad un amico, in modo da dividere il prezzo)
Quindi quale versione di Vista?

Premetto che non vorrei assolutamente cambiare la stampante (EPSON Stylus DX4200, stampa-fotocopia-scannerizza, no laser).

ByE
Old 29-09-2007, 15:12   #2
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da k-durant Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
come leggete dal titolo, avrei intenzione di fare un upgrade completo del PC, ma solo a giugno 2008.
Non sto a dilungarmi sulle ragioni, la mia domanda di fondo è soltanto una:

- Mi converrà metterci su Vista? (in tal caso lo comprerei insieme ad un amico, in modo da dividere il prezzo)
Quindi quale versione di Vista?

Premetto che non vorrei assolutamente cambiare la stampante (EPSON Stylus DX4200, stampa-fotocopia-scannerizza, no laser).

ByE
guarda, già ora vista è molto stabile, probabilmente più di xp, presenta qualche problema di gioventù, ma sicuramente entro giugno ci sarà una maturazione del prodotto, come successe a suo tempo per xp. Utilizare xp su un computer di giugno 2008 penso sarebbe una pazzia, inoltre mi permetto di consigliarti vista64 poichè la situazione driver non è così pessima come molti dicono, e perchè supporta 4gb di ram, che credo il tuo computer avrà certamente. per quanto riguarda la tua stampante, stando al sito del produttore, ci sono i driver sia per vista32 che per vista64.
per quanto riguarda la scelta della veresione ti consiglio la home premium, che ha tutto il necessario, magari la versione upgrade (che con un po di pazienza si istalla anche su sistemi puliti) se vuoi risparmiare.
ps che significa che la compri insieme ad un amico? dividete il prezzo di spedizione?
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 22:01   #3
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
guarda, già ora vista è molto stabile, probabilmente più di xp, presenta qualche problema di gioventù, ma sicuramente entro giugno ci sarà una maturazione del prodotto, come successe a suo tempo per xp. Utilizare xp su un computer di giugno 2008 penso sarebbe una pazzia, inoltre mi permetto di consigliarti vista64 poichè la situazione driver non è così pessima come molti dicono, e perchè supporta 4gb di ram, che credo il tuo computer avrà certamente. per quanto riguarda la tua stampante, stando al sito del produttore, ci sono i driver sia per vista32 che per vista64.
per quanto riguarda la scelta della veresione ti consiglio la home premium, che ha tutto il necessario, magari la versione upgrade (che con un po di pazienza si istalla anche su sistemi puliti) se vuoi risparmiare.
ps che significa che la compri insieme ad un amico? dividete il prezzo di spedizione?
Grazie della risposta.
Ottima notizia quella della stampante, mi ero quasi preso un colpo.

Ah, compro insieme a un amico il software di Vista: ci dividiamo il prezzo e ce lo installiamo entrambi.

altra domanda: vista mi farà girare giochi anche di due o tre anni fa, come "Il padrino" oppure "Nba Live 07" oppure "Il signore degli anelli 3"?

e poi volevo sapere: vista è ideale per i giochi che verranno in dx10, giusto?
perchè l'altro volevo prendermi la geforce 8800 ultra (ho un amico che ci fa a fare le vacaze natalizie, me la porta comprata a 430 euro, 600$ americani).

bye

Ultima modifica di k-durant : 29-09-2007 alle 22:04.
k-durant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 22:28   #4
fabrylama
Senior Member

Quote:
Grazie della risposta.
Ottima notizia quella della stampante, mi ero quasi preso un colpo.

Ah, compro insieme a un amico il software di Vista: ci dividiamo il prezzo e ce lo installiamo entrambi.

altra domanda: vista mi farà girare giochi anche di due o tre anni fa, come "Il padrino" oppure "Nba Live 07" oppure "Il signore degli anelli 3"?

e poi volevo sapere: vista è ideale per i giochi che verranno in dx10, giusto?
perchè l'altro volevo prendermi la geforce 8800 ultra (ho un amico che ci fa a fare le vacaze natalizie, me la porta comprata a 430 euro, 600$ americani).

bye
allora, per prima cosa non potete istallarlo entrambi, violereste la licenza, quindi vista non si attiverebbe e non potreste usarlo... a quel punto fai prima a scaricalo da internet
i giochi dovrebbero andare, ma non so nello specifico, cerca su google e vedrai che trovi risposta.
per quanto riguarda la sk video non capisco andrebbe benissimo su vista... ma fammi capire, prendi la sk video fra 2 mesi, ed il resto del pc a giugno?
Old 29-09-2007, 22:32   #5
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Quote:
allora, per prima cosa non potete istallarlo entrambi, violereste la licenza, quindi vista non si attiverebbe e non potreste usarlo... a quel punto fai prima a scaricalo da internet
i giochi dovrebbero andare, ma non so nello specifico, cerca su google e vedrai che trovi risposta.
per quanto riguarda la sk video non capisco andrebbe benissimo su vista... ma fammi capire, prendi la sk video fra 2 mesi, ed il resto del pc a giugno?
peccato per 'sta roba delle licenze

eh sì, non ho abbastanza soldi nell'immediato
mi bastano cmq per mettere la prima mattonella, la vga

x non andare troppo ot, fra poco apro il thread della mia configurazione completa pc desktop
Old 29-09-2007, 22:55   #6
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

un'altra cosa:
win vista ultimate a 300euro è un buon prezzo?

(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1546721)

nello specifico, differenze tra basic e ultimate?
Old 30-09-2007, 00:08   #7
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
FAI BENE dimostri di capirne di pc, solo tra 1 anno circa vista sarà non dico perfetto ma compatibile al 90%, adesso è ancora al 60%
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 07:33   #8
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Anche allo stato attuale Vista è perfettamente funzionante.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 12:47   #9
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Quote:
un'altra cosa:
win vista ultimate a 300euro è un buon prezzo?

(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1546721)

nello specifico, differenze tra basic e ultimate?
di grazia, perchè spendere così tanti soldi per avere una licenza retail? in europa convengono le licenze oem... tanto anche se cambi pc o shceda madre all'asssitenza M$ ti convalidano lo stesso per una nuova licenza oem...
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 12:54   #10
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

certo che vista funziona!, ma le periferiche, i software, i drivers ecc ecc?
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 13:24   #11
fabrylama
Senior Member

Quote:
peccato per 'sta roba delle licenze

eh sì, non ho abbastanza soldi nell'immediato
mi bastano cmq per mettere la prima mattonella, la vga

x non andare troppo ot, fra poco apro il thread della mia configurazione completa pc desktop
ok, ma davvero non capisco, se compri la vga a dicembre a 600$ e la usi a giugno non ti conviene, perchè in 6 mesi saranno usciti i nuovi modelli e la scheda avrà dimezzato il suo valore, inoltre la generazione attuale di vga penso che non verrà mai sfruttata con le dx10, quindi pessimo affare.
Old 30-09-2007, 13:25   #12
fabrylama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
certo che vista funziona!, ma le periferiche, i software, i drivers ecc ecc?
boh, a me va tutto
Old 30-09-2007, 16:42   #13
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
di grazia, perchè spendere così tanti soldi per avere una licenza retail? in europa convengono le licenze oem... tanto anche se cambi pc o shceda madre all'asssitenza M$ ti convalidano lo stesso per una nuova licenza oem...
Ok, grazie della risposta.

Quindi il pacchetto Basic sarebbe la scelta giusta?
Quote:
ok, ma davvero non capisco, se compri la vga a dicembre a 600$ e la usi a giugno non ti conviene, perchè in 6 mesi saranno usciti i nuovi modelli e la scheda avrà dimezzato il suo valore, inoltre la generazione attuale di vga penso che non verrà mai sfruttata con le dx10, quindi pessimo affare.
Allora, la GeForce 8800 Ultra è attualmente la scheda top in circolazione, sfrutta le DX10, e inoltre ha 768 MB.

Sai, anche se il prezzo di quest'ultima calasse, la prenderei comunque ad un prezzo più alto:
ora in Italia costa sui 700 euro, se cala arriva a 500 euro max.
io in ogni caso la prenderei ad un prezzo inferiore, 600$ (430 euri), e non avrei possibilità ulteriore di prenderla ad un prezzo così (il mio amico va in USA per una vacanza, non per lavoro).

Tra l'altro è programmata per funzionare bene a risoluzioni da 1900*1200 in su (infatti volevo prendermi un 24'').
non sono esperto di vga, però una considerazione la faccio:
con un procio dual core a frequenza di 3.0 ghz, e un monitor 24'', con questa scheda l'esperienza videoludica è grandiosa.

Dove ci perderei a questo punto?

bye_^^
Old 30-09-2007, 17:04   #14
Ferdy78

Quote:

Allora, la GeForce 8800 Ultra è attualmente la scheda top in circolazione, sfrutta le DX10, e inoltre ha 768 MB.

Sai, anche se il prezzo di quest'ultima calasse, la prenderei comunque ad un prezzo più alto:
io in ogni caso la prenderei ad un prezzo inferiore, 600$ (430 euri), e non avrei possibilità ulteriore di prenderla ad un prezzo così (il mio amico va in USA per una vacanza, non per lavoro).

Tra l'altro è programmata per funzionare bene a risoluzioni da 1900*1200 in su (infatti volevo prendermi un 24'').
con un procio dual core a frequenza di 3.0 ghz, e un monitor 24'', con questa scheda l'esperienza videoludica è grandiosa.

bye_^^

...te ti pianifichi un pc OGGI quando fra 9 mesi i componenti che citi saranno già stra-vecchi??? :lol:

Di qua a quando prenderai il pc sarà tutto diverso...Vista annesso..ammesso che non lo ritirino prima dal mercato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 17:27   #15
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
...te ti pianifichi un pc OGGI quando fra 9 mesi i componenti che citi saranno già stra-vecchi??? :lol:

Di qua a quando prenderai il pc sarà tutto diverso...Vista annesso..ammesso che non lo ritirino prima dal mercato
Allora, non mi sto pianificando il PC adesso, ritenevo semplicemente che alcuni componenti, come os, scheda video e monitor, potevo cominciare a deciderli già adesso.

Tu davvero pensi che una scheda video ora di fascia alta, altissima, diventi "stra-vecchia" fra solo 9 mesi? Ok, usciranno nuove vga meglio ottimizzate per le DX10, ma penso che la Ultra possa dire la sua su molti giochi, e anche per un bel pezzo.

Chiedevo informazioni sul sistema operativo da mettere, nello specifico su Vista perchè è l'ultimo OS di ultima generazione. Anche XP ebbe i suoi problemucci a suo tempo, poi è decollato definitivamente e con ottimi risultati.

Comunque (non voglio scatenare un flame) sappi che potevi scrivere qualcosa di più costruttivo (vedi il primissimo intervento dell'utente fabrylama)

CiAo.

Ultima modifica di k-durant : 30-09-2007 alle 17:30.
Old 30-09-2007, 17:30   #16
fabrylama
Senior Member

Quote:

bye_^^
secondo me ci perdi, piuttosto prendila e poi vendila su ebay a 500€, ci perdi perchè a giugno sarà uscita la generazione successiva già da parecchio che userà le dx 10.1 le quali saranno usate dai videogiochi, perchè da quanto mi è parso, si sta delineando la stessa situazione di 3 anni fa con l'avvendo delle dx9: le prime schede dx9 tipo la radeon 9500 e successive non sono mai riuscite a far girare giochi dx9, all'inizio perchè non esistevano, e successivamente perchè troppo poco potentima si sono rilvelate eccellenti schede dx8, se tu compri adesso una scheda dx10 in realtà avrai una ottima scheda dx9, ma una pessima scheda dx10 quindi se poi la compri e la tieni in un cassetto per 6 mesi hai vanificato tutto il vantaggio dato dal prezzo. scelta pessima!
il pacchetto basic secondo me non è la scetla giusta, mancano troppe cose, il pacchetto home premoium è la scelta giusta, lo prendi oem o magari edizione student ed è tutto perfetto.
Old 30-09-2007, 17:37   #17
Ferdy78

Quote:
Allora, non mi sto pianificando il PC adesso, ritenevo semplicemente che alcuni componenti, come os, scheda video e monitor, potevo cominciare a deciderli già adesso.

Tu davvero pensi che una scheda video ora di fascia alta, altissima, diventi "stra-vecchia" fra solo 9 mesi? Ok, usciranno nuove vga meglio ottimizzate per le DX10, ma penso che la Ultra possa dire la sua su molti giochi, e anche per un bel pezzo.

Chiedevo informazioni sul sistema operativo da mettere, nello specifico su Vista perchè è l'ultimo OS di ultima generazione. Anche XP ebbe i suoi problemucci a suo tempo, poi è decollato definitivamente e con ottimi risultati.

Comunque (non voglio scatenare un flame) sappi che potevi scrivere qualcosa di più costruttivo (vedi il primissimo intervento dell'utente fabrylama)

CiAo.
Proprio sulla scheda video NON puoi pianificare na cippa..
La scheda di fascia alta che prendi ora a cifre da furto..fra 9 mesi te la tirano a prezzi del 50 -60 - 70% in meno...fai te...senza contare che le DX10 sono ancora pressocchè inutili, almeno oggi..senza contare che come ha detto frabylama, usciranno le dx 10.1..interponibili, ma fino a che punto non si sa.
Vista quando lo ACQUISTERAI avrà (si spera) sp1 già integrato, tra le sei versioni che propinano..la Home Premium è la + SENSATA.

Per inciso Vista NON è l'ultimo sw di nuova generazione...è solo una trovata di Bill Gates per far scucire soldi alla gente...senza contare che quando prenderai te il pc è probabile ci siano già le beta di Vienna, ammesso che non decidano di CASSARE qui la sezione Sistemi Operativi, visti gli scarsissimi riscontri di Svista.

Ultima modifica di Ferdy78 : 30-09-2007 alle 17:40.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 17:40   #18
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Non esageriamo... Le DX10.1 non portano alcun miglioramento così importante...
Non sono come le DX9 con l'avvento di modifiche ad ogni generazione, ora le DX10 rimarranno così, l'aggiornamento non comporta niente di che...

Però il problema di fondo è questo: a giugno 2008 sarà arrivata la nuova famiglia di GeForce, quindi il prezzo della serie 8 entro 9 mesi si abbasserà e non di 200€, anche 300 o 400€... Quindi pagherai comunque di più.

Per il SO, Vista Home PREMIUM non Basic, e non Ultimate perchè non credo che tu abbia bisogno di servizio di crittografia e backup pianificati...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 17:41   #19
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Quote:
secondo me ci perdi, piuttosto prendila e poi vendila su ebay a 500€, ci perdi perchè a giugno sarà uscita la generazione successiva già da parecchio che userà le dx 10.1 le quali saranno usate dai videogiochi, perchè da quanto mi è parso, si sta delineando la stessa situazione di 3 anni fa con l'avvendo delle dx9: le prime schede dx9 tipo la radeon 9500 e successive non sono mai riuscite a far girare giochi dx9, all'inizio perchè non esistevano, e successivamente perchè troppo poco potentima si sono rilvelate eccellenti schede dx8, se tu compri adesso una scheda dx10 in realtà avrai una ottima scheda dx9, ma una pessima scheda dx10 quindi se poi la compri e la tieni in un cassetto per 6 mesi hai vanificato tutto il vantaggio dato dal prezzo. scelta pessima!
il pacchetto basic secondo me non è la scetla giusta, mancano troppe cose, il pacchetto home premoium è la scelta giusta, lo prendi oem o magari edizione student ed è tutto perfetto.
1) può darsi anche che faccia così, in effetti mi hai dato una bella idea.
certo, guadagnarci solo 70 euro non è il massimo, cmq fanno sempre comodo specialmente nel mio caso, dato che devo assemblarmi un pc nuovo, e i soldi non piovono certo dal cielo (dovrò assemblarmelo bene, 1500 euri di budget non me li posso stanziare certo tutti i giorni).

2) Anche io avevo sentito dire la stessa cosa. E temo sia proprio così. Aspetterò, va.

3) Cosa manca alla versione Basic? quindi cosa ha in più la home premium? mi fido di voi cmq, che dite che premium è mejo. di ultimate non me ne faccio una cippa.

ah, grazie mille dell'intervento.

ciao.

Ultima modifica di k-durant : 30-09-2007 alle 17:44.
Old 30-09-2007, 17:47   #20
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Oltre ad Aero, ha il Media Center per esempio...

Inoltre, al versione Educational è quella che costa di meno(99€) e non è OEM, anche se è Aggiornamento, ma non è un problema(si può installare anche senza aver mai installato XP o 2k)
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian