|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
|
PC upgrade previsto per giugno 2008: OS Windows Vista?
Ciao a tutti,
come leggete dal titolo, avrei intenzione di fare un upgrade completo del PC, ma solo a giugno 2008. Non sto a dilungarmi sulle ragioni, la mia domanda di fondo è soltanto una: - Mi converrà metterci su Vista? (in tal caso lo comprerei insieme ad un amico, in modo da dividere il prezzo) Quindi quale versione di Vista? Premetto che non vorrei assolutamente cambiare la stampante (EPSON Stylus DX4200, stampa-fotocopia-scannerizza, no laser). ByE
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
per quanto riguarda la scelta della veresione ti consiglio la home premium, che ha tutto il necessario, magari la versione upgrade (che con un po di pazienza si istalla anche su sistemi puliti) se vuoi risparmiare. ps che significa che la compri insieme ad un amico? dividete il prezzo di spedizione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottima notizia quella della stampante, mi ero quasi preso un colpo. Ah, compro insieme a un amico il software di Vista: ci dividiamo il prezzo e ce lo installiamo entrambi. ![]() altra domanda: vista mi farà girare giochi anche di due o tre anni fa, come "Il padrino" oppure "Nba Live 07" oppure "Il signore degli anelli 3"? e poi volevo sapere: vista è ideale per i giochi che verranno in dx10, giusto? perchè l'altro volevo prendermi la geforce 8800 ultra (ho un amico che ci fa a fare le vacaze natalizie, me la porta comprata a 430 euro, 600$ americani). bye ![]()
- Ultima modifica di k-durant : 29-09-2007 alle 22:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i giochi dovrebbero andare, ma non so nello specifico, cerca su google e vedrai che trovi risposta. per quanto riguarda la sk video non capisco andrebbe benissimo su vista... ma fammi capire, prendi la sk video fra 2 mesi, ed il resto del pc a giugno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() eh sì, non ho abbastanza soldi nell'immediato mi bastano cmq per mettere la prima mattonella, la vga x non andare troppo ot, fra poco apro il thread della mia configurazione completa pc desktop ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
un'altra cosa:
win vista ultimate a 300euro è un buon prezzo? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1546721) nello specifico, differenze tra basic e ultimate?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
FAI BENE dimostri di capirne di pc, solo tra 1 anno circa vista sarà non dico perfetto ma compatibile al 90%, adesso è ancora al 60%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Anche allo stato attuale Vista è perfettamente funzionante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
certo che vista funziona!, ma le periferiche, i software, i drivers ecc ecc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok, ma davvero non capisco, se compri la vga a dicembre a 600$ e la usi a giugno non ti conviene, perchè in 6 mesi saranno usciti i nuovi modelli e la scheda avrà dimezzato il suo valore, inoltre la generazione attuale di vga penso che non verrà mai sfruttata con le dx10, quindi pessimo affare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quindi il pacchetto Basic sarebbe la scelta giusta? ![]() Quote:
Sai, anche se il prezzo di quest'ultima calasse, la prenderei comunque ad un prezzo più alto: ora in Italia costa sui 700 euro, se cala arriva a 500 euro max. io in ogni caso la prenderei ad un prezzo inferiore, 600$ (430 euri), e non avrei possibilità ulteriore di prenderla ad un prezzo così (il mio amico va in USA per una vacanza, non per lavoro). Tra l'altro è programmata per funzionare bene a risoluzioni da 1900*1200 in su (infatti volevo prendermi un 24''). non sono esperto di vga, però una considerazione la faccio: con un procio dual core a frequenza di 3.0 ghz, e un monitor 24'', con questa scheda l'esperienza videoludica è grandiosa. Dove ci perderei a questo punto? ![]() bye_^^
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
...te ti pianifichi un pc OGGI quando fra 9 mesi i componenti che citi saranno già stra-vecchi??? ![]() ![]() Di qua a quando prenderai il pc sarà tutto diverso...Vista annesso..ammesso che non lo ritirino prima dal mercato ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu davvero pensi che una scheda video ora di fascia alta, altissima, diventi "stra-vecchia" fra solo 9 mesi? Ok, usciranno nuove vga meglio ottimizzate per le DX10, ma penso che la Ultra possa dire la sua su molti giochi, e anche per un bel pezzo. Chiedevo informazioni sul sistema operativo da mettere, nello specifico su Vista perchè è l'ultimo OS di ultima generazione. Anche XP ebbe i suoi problemucci a suo tempo, poi è decollato definitivamente e con ottimi risultati. Comunque (non voglio scatenare un flame) sappi che potevi scrivere qualcosa di più costruttivo (vedi il primissimo intervento dell'utente fabrylama) ![]() CiAo. ![]()
- Ultima modifica di k-durant : 30-09-2007 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
il pacchetto basic secondo me non è la scetla giusta, mancano troppe cose, il pacchetto home premoium è la scelta giusta, lo prendi oem o magari edizione student ed è tutto perfetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
![]() ![]() La scheda di fascia alta che prendi ora a cifre da furto..fra 9 mesi te la tirano a prezzi del 50 -60 - 70% in meno...fai te...senza contare che le DX10 sono ancora pressocchè inutili, almeno oggi..senza contare che come ha detto frabylama, usciranno le dx 10.1..interponibili, ma fino a che punto non si sa. Vista quando lo ACQUISTERAI avrà (si spera) sp1 già integrato, tra le sei versioni che propinano..la Home Premium è la + SENSATA. Per inciso Vista NON è l'ultimo sw di nuova generazione...è solo una trovata di Bill Gates per far scucire soldi alla gente...senza contare che quando prenderai te il pc è probabile ci siano già le beta di Vienna, ammesso che non decidano di CASSARE qui la sezione Sistemi Operativi, visti gli scarsissimi riscontri di Svista. Ultima modifica di Ferdy78 : 30-09-2007 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Non esageriamo... Le DX10.1 non portano alcun miglioramento così importante...
Non sono come le DX9 con l'avvento di modifiche ad ogni generazione, ora le DX10 rimarranno così, l'aggiornamento non comporta niente di che... Però il problema di fondo è questo: a giugno 2008 sarà arrivata la nuova famiglia di GeForce, quindi il prezzo della serie 8 entro 9 mesi si abbasserà e non di 200€, anche 300 o 400€... Quindi pagherai comunque di più. Per il SO, Vista Home PREMIUM non Basic, e non Ultimate perchè non credo che tu abbia bisogno di servizio di crittografia e backup pianificati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
certo, guadagnarci solo 70 euro non è il massimo, cmq fanno sempre comodo specialmente nel mio caso, dato che devo assemblarmi un pc nuovo, e i soldi non piovono certo dal cielo (dovrò assemblarmelo bene, 1500 euri di budget non me li posso stanziare certo tutti i giorni). 2) Anche io avevo sentito dire la stessa cosa. E temo sia proprio così. Aspetterò, va. ![]() 3) Cosa manca alla versione Basic? quindi cosa ha in più la home premium? mi fido di voi cmq, che dite che premium è mejo. di ultimate non me ne faccio una cippa. ![]() ah, grazie mille dell'intervento. ![]() ciao.
- Ultima modifica di k-durant : 30-09-2007 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Oltre ad Aero, ha il Media Center per esempio...
Inoltre, al versione Educational è quella che costa di meno(99€) e non è OEM, anche se è Aggiornamento, ma non è un problema(si può installare anche senza aver mai installato XP o 2k) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.