|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Trento
|
[java] Codifiche colori...
Ciao a tutti...
Ho dei dubbi riguardante la codifica del bianco e il nero in formato argb... a me serve come numero decimale, ma nonostante le trasformazioni provate non mi risulta nulla di buono... e inoltre non ho trovato niente in giro Qualcuno saprebbe aiutarmi? ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
In argb a 32 bit, tralasciando la componente alfa che non partecipa direttamente alla definizione del colore, il nero è
0X00000000, ovvero 0 decimale; il bianco è 0x00FFFFFF, ovvero 16777215 decimale. Cmq leggo java; non so cosa stai facendo, ma potrebbe esserti utile questo: Codice:
Color bianco = new Color (1.0F, 1.0F, 1.0F); Color nero = new Color(0.0F, 0.0F, 0.0F); - alfa (primo byte de sinistra, ovvero prime due cifre esadecimali) - rosso (secondo byte) - verde (terzo byte) - blu (quarto byte) In esadecimale, il valore minimo di un byte è '00', ovvero lo 0 decimale; il valore massimo è 255, ovvero in esadecimale 0xFF. Quindi per comporre ad esempio un colore rosso, avrai bisogno di una componente rossa massima, mentre verde e blu al minimo, ovvero 0x00FF0000 Per sapere a quale decimale corrisponde questo valore esadecimale, basta che prendi la calcolatrice di windows (per dirne una) e fai la conversione
Il sole è giallo Ultima modifica di yorkeiser : 19-10-2007 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Trento
|
Grazie mille...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.