|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
[Java] java.lang.OutOfMemoryError: Java heap space
Buongiorno informatici!!
![]() Nell'eseguire un'applicazione un po (tanto) pesante java mi da quest'errore: java.lang.OutOfMemoryError: Java heap space... C'è un modo x inserire un controllo, tipo: "se eccede l'heap ingnora la parola"?? Assie!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Non sono un esperto, anzi, però potresti utilizzare alcuni metodi di java.lang.Runtime, come totalMemory(), maxMemory() e freeMemory(), vedi i javadoc dell'API.
Se vuoi saperne di più su java.lang.OutOfMemoryError vedi qua, al cap. 2 --> Troubleshooting and Diagnostic Guide @EDIT: Grazie Nayma, anche il tuo non è male ![]() Ultima modifica di banryu79 : 05-11-2007 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Grazie mille, proverò subito!!
Ah,una cosa off-topic, ma devo dirtela: complimenti x l'avatar!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
basta mettere la creazione dell'oggetto che crea una out of memory error (vedi array lungo tipo dieci millioni) dentro un try-catch. se però non è la creazione di un singolo oggetto pesante che lancia quell'eccezione (e quindi non c'è modo di sapere esattamente quale oggetto non trova più spazio per essere creato) penso che tu possa solo ottimizzare, aumentare la dimensione dell'heap (guarda il link di banryu79) e magari modificare l'uncaughtexceptionhandler che trovi nella calsse thread, così quando viene lanciato tale errore il thread è spacciato ma puoi gestire in qualche modo la situazione.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
java -Xmx512m tuo.package.TuaClasse
Se lo fai partire da eclipse basta mettere -Xmx512m tra le opzioni della VM nel secondo field della seconda tab. Se non dovesse bastare neanche 512m allora mi sa che hai qualche problema ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.