|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
[HTML] Servizio camuffato per invio Email
Ciao a tutti,
Girando su qualche inserzione di Ebay ho notato una pagina molto interessante, o meglio un servizio di questa pagine che potrebbe interessarmi. Questo servizio in pratica ti "dovrebbe" permettere di inviare una mail al venditore per contattarlo in automatico, senza bisogno di vari accessi, ecc. Non so se posso mettere il link, io ci provo, e solo per farvi un esempio,nel caso sia proibito togliete pure ![]() Questo è il link: LINK Vedete quel servizio in fondo alla descrizione, è lui ![]() Io vorrei riprodurlo, naturalmente modificandolo e togliendo il suo nome ![]() Ho provato a copiare la sorgente pagina in HTML e modificare l'unico indirizzo email che ho trovato con il mio ma quando clicco su "Trasmettere" non invia nulla. Ho anche provato a registrarmi a yahoo pensando che funzionasse solo con quel dominio ma non succede nulla ugualmente. Mi date una mano ![]() Grazie, Ciao
VENDO: MOUSE Ottico 10.000dpi MIONIX CASTOR + TAPPETINO RAZER GOLIATHUS <--- Clicca ![]() Ultima modifica di teosc : 09-10-2007 alle 23:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Se non l'avete capito sono niubbissimo di programmazione
![]() Si può fare in Html ciò che è descritto sopra ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
l'inserzione è stata rimossa ![]() cmq era per caso qualcosa del genere? ![]() Codice:
<a href="mailto:ciccio.one@colesterolo.org"><b>Per informazioni</b></a>
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ora ho messo a posto il link ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
visto.
non puoi usufruirne dato che è un servizio messo a disposizione da car ad. Praticamente loro hanno un server che sta in ascolto per i messaggi inviati da chi si connette da quelle inserzioni di ebay e inviano il messaggio email ai loro utenti registrati immagino.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma sei sicuro?
Guarda che sul loro server hanno solamente un'immagine 320x20 che sarebbe quella striscia grigia con su scritto "powered by: carad" Visualizzando il sorgente della pagina ho trovato questa riga: <FORM action=http://www2.fiberbit.net/form/mailto.cgi method=post encType=x-www-form-urlencoded><INPUT type=hidden value=Pigeon name=Mail_From> <INPUT type=hidden value=indirizzo email@yahoo.it name=Mail_To> <INPUT type=hidden value="BMW 330 d Futura Pack M Sport" name=Mail_Subject> <INPUT type=hidden value=http://www.ebay.it/ name=Next_Page> </DIV></DIV> Ho provato sia a cambiare l'indirizzo email, sia a collegarmi a fiberbit immaginando che fosse qualcosa che offrisse un servizio del genere, ma nulla ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che hai riportato non è altro che un form inviato alla Common Gateway Interface del server fiberbit.net, ovvero all'eseguibile cgi mailto. Questo è un eseguibile che se avessi scritto io si occuperebbe di mandare le mail solamente agli utenti registrati a questo servizio. E dato che hai detto di aver già provato a cambiare l'indirizzo mi sa che funziona proprio in questo modo ![]() Se vuoi ottenere un servizio simile devi hostare su qualche application server uno script o un'eseguibile che si occupi di mandare mail ogni volta che venga fatto il submit di quel form...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Evidentemente puoi inviare email solo ad utenti registrati al servizio, altrimenti sai quanto spam circolerebbe
Ultima modifica di tomminno : 10-10-2007 alle 00:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
...grazie a te sto cominciando a capirci qualcosa ![]() ![]() ![]() C'è qualche application server gratuito che mi permette di fare ciò? Fin ad ora ho hostato solo immagini ![]() Ebay dovrebbe accettare solamente linguaggio html e forse qualcosina di script e php ma è molto limitato. In questo caso presumo non ci sarebbero problemi poichè l'eventuale script o eseguibile si troverebbe su un server esterno. Mi dai qualche dritta per lo script o eseguibile, secondo te come mi conviene procedere? Grazie assai
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente, nonostante non mi piaccia proprio come linguaggio, ti consigierei il PHP dato che praticamente ovunque offrono hosting gratuito. Se trovi qualche posto dove hostare pagine ASP.NET probabilmente per il tuo tipo di problema quella sarebbe la scelta + semplice.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Allora dopo essermi iscritto ad Altervista ed aver creato il file mailto.php
Ho creato una pagina con questo codice e con mio grande stupore ... funziona ![]() Il codice è il seguente: Quote:
![]() Se invece incollo lo stesso identico codice nella descrizione di un oggetto ebay mi appare il form per l'invio dell'email ma quando clicco su invia mi da errore: Pagina non disponibile Dove sbaglio ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.