|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...eon_22850.html
I nuovi driver Catalyst 7.10 conterranno varie ottimizzazioni prestazionali per numerosi titoli Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
be allora saranno necessarie delle nuove recensioni delle schede ati per apprezzare in maniera effettiva i miglioramenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
se è vero è impressionante!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
E per linux? Era ancora fumo negli occhi tutto l'interesse di AMD/ATI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
@int main()
quoto !!! cmq amd l'aveva promesso che l'avrebbe fatto coi cata 7.10 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
se gli incrementi reali sono davvero cosi elevati IMHO dimostra di quanto l'ATI sia indietro con lo sviluppo dei suoi driver, non è bello sapere che se compri una gpu top level alla fine devi aspettare uan vista prima di rendere i driver appena accettabili, non trovate?
se le gpu si evolvono a intervalli cosi veloci sapere che per motivi software per la mettà del tempo non verra mai sfruttata non è un incentivo a comprare i modelli piu costosi all'inizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Ma io con la mia X1550 devo solo buttarmi nel water eh?
Non mi funziona un'H! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sicuramente un ottimo incremento.
Quelllo che mi lascia perplesso sono i giochi ultrapesanti dove una hd2600xt fa' 15fps.... con incrementi del 10% arrivi a 16,5fps praticamente cambia poco. se invece il framerate e' alto tipo 70fps, tra 70 e 77 si cambia ma e' meno utile. Cmq ben vengano finche' son miglioramenti! io cmq son scocciatissimo ho una x00 gto2 sbloccata e Ovclksopra i 600 mhz... Gira tutto fluido pero' alcuni giochi non vanno x colpa degli shader ormai retro' ![]() ![]() quindi mi tocchera' cambiarla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
x800 gto2 intendevo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non credo che basti a colmare il gap con nvidia leggete questa confronto in dx9 e dx10 tra le schede dei due produttori, secondo me Nvidia si dimostra come sempre superiore.
http://www.tomshardware.com/2007/10/09/directx_10_shootout/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Riguardo ai problemi tra Catalyst 7.9 e X1950 AGP si sa nulla? Nelle note non c'è alcun riferimento ma mi sembra assurdo pensare che non vi abbiano messo mano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]()
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 ![]() Ultima modifica di 3DMark79 : 10-10-2007 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
dopo tunisi e il do you dare mi fido del marketing amd come di Eva Henger per moglie.
Felice di essere smentito comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
@celleromito
Non mi sembra cosi' indietro dai test linkati.. a volte sta sotto a volte sopra la 8800gts anche OC. Certo se guardi la ULTRA non ci arrivera' mai.. ma nemmeno col prezzo. A parer mio arriveranno piu' o meno alle stesse prestazioni. (sperado si faccia guerra sui prezzi ) cia' |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Questa è la settima revision dei driver dall'uscita delle 2900XT (la prima è stata la 7.4 beta).
Tra l'altro dichiarare "fino +34%" d'incremento in singola scheda con una HD 2000 con Call of Juarez in Directx10 , è una mezza presa in giro, considerando che i 7.8 (ed i 7.9 erano invariati) erano più lenti dei 7.5 di circa un 15% :-) E con CoH, Directx10 dichiarano "fino a +31%", quando i 7.5 erano più veloci dei 7.8 (e i 7.9) anche qui di circa il 14% Recensione: http://www.elitebastards.com/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=455&Itemid=27&limit=1&limitstart=6 Speriamo questi incrementi siano reali, magari con AA abilitato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
o han preso dei draghi a fare i driver oppure le versioni precedenti erano delle vere merde
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
@ Jacky77
La hd2900 è la punta di diamante della ATI come lo è la 8800GTX per Nvidia.... ATI probabilmente non riesce a stargli dietro, perchè se facesse una scheda più veloce della 8800GTX ne venderebbe a tonnellate anche se costasse 100,00 euro in più. Per un videogiocatore incallito che vuole il max, la differenza di circa 70,00 euro non è poi molta se consideri che la hd2900xt 512mb sta sui 370,00 380,00 e la 8800GTX 768mb a circa 450,00. La differenza c'è in termini di gioco ora e soprattutto nel futuro prossimo viste le sempre maggiori richieste di potenza grafica. La differenza di prezzo poi credo sia anche dovuta la fatto che se vuoi il meglio attualmente sul mercato .... lo paghi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: messina-milano
|
Quote:
ho provato sega rally solo per vedere se e come girava, a 1024x768 tutto a palla diciamo che raramente andava per pochi istanti sotto i 25frame...quindi a questa risoluzione la scheda è ancora sufficientemente valida...il problema sono gli shader 2.0............. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() in fin dei conti oggi penso che fino a 1440x900 una 2900pro in oc ti fa divertire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
@manga 81
concordo. @colleromito Se vuoi il max certo , la GTX e' imbattuta! io sono un giocatore incallito come dici tu, ma non ho mai preso schede di fascia massima. Ho sempre puntato su una fascia media modificabile. Ovvero quella scheda che costa come una media e smanacciandoci sopra va' come un F1. Questo perche' a volte x un gamer incallito 70€ contano eccome. Purtroppo per ora non esiste una buona fascia media. Sono daccordo che la 2900xt e' il meglio che ati ora ha, ma io continuo a preferire il confronto tra fasce di prezzo, questo perche' quando vado in negozio mi impongo un tetto max e compro la scheda che a quel prezzo mi poffre di piu'. Se fossi con budget illimitato oggi nel mio case ci sarebbero 2 gtx con buona probabilita'.. ahh sognare :-p |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.