|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
procio netgaming
Ciao a tutti raga, vorrei qualche consiglio da voi....ù
Io sono un netgamer e nel pc ho un E6600 però scalda un sacco tipo sta a circa 40 in idle...ho provato a cambiare dissi e anke mobo ma niente sempre la stessa temp. Ora vorrei cambiare procio però sono indeciso su che prendere e la scelta è abbastanza dura visto che io gioco con basse risoluzioni, tipo 800x600 o 1024x768 e senza filtri ne texture mega dettagliate...cioè voglio lo schermo abb pulito (su cod2 vedo i muri tutti seghettati e texture 0) e questo ovviamente comporta un'aumento degli fps. Ho notato che aumentando di fsb gli fps aumentano, tipo sono passato da default ai circa 350x9 e mi sono aumentati di circa 50-100fps (la cosa mi ha sinceramente stupito), ovviamente poi sono ritornato a default xkè il procio superava i 60 gradi. Volevo inoltre sapere se con le mie condizioni di gioco ottimizzano maggiormente i 4mb di cache in cofronto ai 2mb oppure la differenza è talmente lieve che nn conviene spendere di + per i 4? Dette queste considerazioni che procio mi consigliate? tipo uno della serie E4XXX...magari un E4500 o E6x50? ps ho una p5k deluxe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
![]() Tieni L'E6600 senza pensarci. Le temperature sono quelle.. Che case hai? Prendi un case serio, ventilato. Prendi un bel dissipatore. E sei apposto. Per il case ti consiglio http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb Per il dissy ti consiglio questo http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho uno zalman della serie 7000 e un thermaltake armor -.-'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
altri consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
a basse risoluzioni e senza i filtri le prestazioni dipendono in gran parte dalla cpu,quindi è probabile che aumentando l fbs (occando in pratica) tu abbia guadagnato un gran numero di fps.
Cmq di fatto ora sul mercato superiori al tuo processore c è solo l e6750 e l e6850 ma non credo ti servano gran chè. Dopo una certa soglia di fps non è che giochi meglio,visto che sei cmq limitato da eventuali latenze alte |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
è così tiravo + avanti senza ricorrere a quad...si lo so ke sopra una soglia di fps nn cambia nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Potresti avere dei guadagni significativi se passi ad un e6850 che sono quasi 600mhz in più per core ma visto quello che costa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Discorso differente per quello che riguarda i consumi ed il calore, il E6850 è avvantaggiato grazie al nuovo step costruttivo. Valuta tu se ti conviene o meno. Saluti.
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.