Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2007, 19:41   #1
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Configurazione molto economica

Salve a tutti, un amico mi aveva chiesto di cercare di assemblare qualcosa di veramente economico.
Il suo utilizzo sarebbe internet/office e qualche altra cosuccia di non rilevante.
Come budget come detto vorrebbe spendere il minimo possibile, diciamo se riesco a trovare qualcosa su shop online per 250€ max compreso di spese.
Questa che vi mostro, è una configurazione economica che ho fatto da uno shop online, ditemi che ne pensate e se a parità di prezzo o giusto qualche € in più conviene cambiare qualcosa:
(Onde evitare tante spese di spedizione, gradirei che mi indicaste una configurazione effettuata da un solo shop di riferimento o la max due con poche s.s.)

BOX MIDDLE TOWER COLORSit 8025-B34 550W 20-24PIN € 35,03

VENTOLA COOLER MASTER X AMD DK8-8132 € 3,16

Cpu Amd Sempron 3200 socket AM2 Box € 28,73

Memoria Ram Kingston DDR II 667 DA 1GB-serie valueram € 25,33

SCHEDA MADRE ASUS M2N-MX SE SOCK AM2 € 45,94

HARD DISK MAXTOR 160 GB 7200 SATA II € 42,06

MASTERIZZATORE DVD PIONEER DVR-112D BLACK 16X € 23.87

Totale Merce € 204,12 s.s. escluse

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 09-10-2007 alle 22:40.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 22:20   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Come prezzi sono ottimo, cos'è quella ventola x amd?
credo ke sarà una ventola normale x case, ma xkè x amd?

Qual'è lo shop?
Old 09-10-2007, 22:35   #3
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Come prezzi sono ottimo, cos'è quella ventola x amd?
credo ke sarà una ventola normale x case, ma xkè x amd?

Qual'è lo shop?
Il processore è in versione box ma senza ventola (almeno così cè scritto), per questo ho aggiunto una ventola per la cpu.
Unico dubbio che ho nello stesso store è per la scheda madre, se scegliere quella che ho già descritto ASUS M2N-MX oppure a 10€ in più hanno la ASROCK ALiveNF7G-HDready.
Voi quale prendereste delle due sopra citate?
La seconda vale effettivamente i 10€ di differenza?
Ti ho mandato in pvt lo store.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Ultima modifica di Crashland : 09-10-2007 alle 23:01.
Old 10-10-2007, 11:37   #4
Speedy L\'originale
Senior Member

c'è una piccola incronguenza sulla questione box, se è box è completo della scatola venduta da amd, che comprende cpu, dissi, adesivo e certificato d'autenticità, il dissi non può mancare, visto che già da amd escono in scatola box.

Secondo me è meglio la Asrock, rispetto alla asus ti offre il supporta all'HD, l'alta definizione, ora è ancora un pò presto x passare all'HD, ma visto ke l'HD sarà il futuro dei DVD x 10€ è meglio prendersi una mobo che abbia una vga ke lo supporti, cosi da scaricare il processore dai relativi calcoli visto che nn è cosi prestazionale, male nn fà.

Grazie delpvt, ora t rispondo
Old 10-10-2007, 14:27   #5
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
c'è una piccola incronguenza sulla questione box, se è box è completo della scatola venduta da amd, che comprende cpu, dissi, adesivo e certificato d'autenticità, il dissi non può mancare, visto che già da amd escono in scatola box.

Secondo me è meglio la Asrock, rispetto alla asus ti offre il supporta all'HD, l'alta definizione, ora è ancora un pò presto x passare all'HD, ma visto ke l'HD sarà il futuro dei DVD x 10€ è meglio prendersi una mobo che abbia una vga ke lo supporti, cosi da scaricare il processore dai relativi calcoli visto che nn è cosi prestazionale, male nn fà.

Grazie delpvt, ora t rispondo
Eh lo so è strano ma dice proprio così: Cpu Amd Sempron 3200 socket AM2 Box(senza ventola ma in box)

Old 10-10-2007, 19:02   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Eh lo so è strano ma dice proprio così: Cpu Amd Sempron 3200 socket AM2 Box(senza ventola ma in box)
secondo me è un errore loro, prova a contattarli facilmente c'è un errore sul sito se è senza ventole è usato, quindi passibile di denuncia..

Oppure si parla di versione Tray e oltre alla ventola manca il pezzettino d'alluminio sottostante la ventola..

X la mobo cosa pensi di fare?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian