Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2007, 02:55   #1
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Ho intenzione di far causa ad hwupgrade.it e a molti suoi utenti

Ho appena realizzato che il regolamento del forum non richiede in alcun modo la cessione dei diritti d'autore sui post che ho scritto né di sottoscrivere una licenza specifica che ne consenta la riproduzione totale o parziale da parte di terzi.

Questo significa che il contenuto dei miei post, se non espressamente indicato, è di mia esclusiva proprietà intellettuale; ho quindi intenzione di citare in giudizio tutti coloro che hanno riprodotto illegalmente, sotto forma di citazione, il contenuto completo dei miei post, nonché coloro che ne hanno rielaborato il contenuto e hwupgrade.it che è responsabile di averne facilitato l'atto criminoso.

In via eccezionale ho deciso di concedere ai ladri un periodo di tempo limitato per risolvere la situazione in maniera amichevole: invito chiunque mi abbia citato a inviarmi attraverso messaggio privato i propri dati. In seguito comunicherò la somma che a mio insindacabile giudizio mi è dovuta a compenso della grave violazione della mia proprietà intellettuale.

Scaduto questo periodo di tempo, che sarà di due settimane a partire da oggi 28 ottobre 2007, procederò a rivolgermi alle autorità competenti. I responsabili di hwupgrade.it sono pregati di contattarmi per verificare la possibilità di una risoluzione amichevole anche della vertenza che li riguarda, nonché per discutere il modo più opportuno per fornirmi i dati atti all'identificazione di chi non accetti la risoluzione amichevole.

Augh, ho detto.

Ultima modifica di Willy McBride : 28-10-2007 alle 02:58.
Willy McBride è offline  
Old 28-10-2007, 02:57   #2
Willy McBride
Senior Member

Il post precedente va inteso come provocazione atta a suscitare una valida discussione sulla totale imbecillità delle leggi restrittive a protezione del diritto d'autore.

I miei messaggi in questo thread sono coperti da licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
Old 28-10-2007, 02:00   #3
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Muoio
Sono le 3 vai a dormire va
Alessio.16390 è offline  
Old 28-10-2007, 02:07   #4
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Il post precedente va inteso come provocazione atta a suscitare una valida discussione sulla totale imbecillità delle leggi restrittive a protezione del diritto d'autore.

I miei messaggi in questo thread sono coperti da licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
Hai scritto questo post di salvezza per paura del ban di qualche moderatore eh

Vado a letto
Old 28-10-2007, 02:55   #5
D.O.S.
Senior Member

D.O.S. è offline  
Old 28-10-2007, 03:34   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io non ho un soldo , ma posso pagarti in natura...

cmlamlzlma
Old 28-10-2007, 05:40   #7
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io non ho un soldo , ma posso pagarti in natura...

cmlamlzlma
in birra

Cmq io c'ero.
Old 28-10-2007, 07:38   #8
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Questione MOOOOLTO vecchia!

LuVi
LUVІ è offline  
Old 28-10-2007, 07:48   #9
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Questione MOOOOLTO vecchia!

LuVi
già, e i post sono di esclusiva proprietà del titolare del server su cui risiedono fisicamente (mi pare).
quindi closed baiz
p.NiGhTmArE è offline  
Old 28-10-2007, 09:12   #10
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
già, e i post sono di esclusiva proprietà del titolare del server su cui risiedono fisicamente (mi pare).
quindi closed baiz
Se dici così privi ogni italiano che si rispetti della sua inarrestabile voglia litigio-tribunalizia.
Old 28-10-2007, 09:32   #11
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
imbecillità, eh?
Old 28-10-2007, 10:09   #12
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
quindi closed baiz
«Sono protette ai sensi di questa legge le opere dell'ingegno di carattere creativo che appartengono alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all'architettura, al teatro ed alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o la forma di espressione.»

«Il titolo originario dell'acquisto del diritto di autore è costituito dalla creazione dell'opera, quale particolare espressione del lavoro intellettuale.»

«E' reputato autore dell'opera, salvo prova contraria chi è in essa indicato come tale, nelle forme d'uso, ovvero è annunciato come tale, nella recitazione, esecuzione, rappresentazione e radiodiffusione dell'opera stessa. Valgono come nome lo pseudonimo, il nome d'arte, la sigla o il segno convenzionale, che siano notoriamente conosciuti come equivalenti al nome vero.»

«[...] l'autore conserva il diritto di rivendicare la paternità dell'opera e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione, ed a ogni atto a danno dell'opera stessa, che possano essere di pregiudizio al suo onore o alla sua reputazione.»

«I diritti indicati nei precedenti articoli sono inalienabili.»

Se stai pensando all'opera collettiva o a considerare un forum di discussione come un giornale o rivista, nota bene che in quel caso la legge parla di editore e di autore, non fa nessun cenno a terzi.
Postando su hwupgrade.it io potrei implicitamente concedere alcuni diritti (sfruttamento economico, possibilità di rifiutare il contenuto o apportare modifiche, etc. etc.) a hwupgrade.it ma non lo concedo in nessun modo agli altri utenti.

Ultima modifica di Willy McBride : 28-10-2007 alle 10:14.
Willy McBride è offline  
Old 28-10-2007, 11:13   #13
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Ho appena realizzato che il regolamento del forum non richiede in alcun modo la cessione dei diritti d'autore sui post che ho scritto né di sottoscrivere una licenza specifica che ne consenta la riproduzione totale o parziale da parte di terzi.

Questo significa che il contenuto dei miei post, se non espressamente indicato, è di mia esclusiva proprietà intellettuale; ho quindi intenzione di citare in giudizio tutti coloro che hanno riprodotto illegalmente, sotto forma di citazione, il contenuto completo dei miei post, nonché coloro che ne hanno rielaborato il contenuto e hwupgrade.it che è responsabile di averne facilitato l'atto criminoso.

In via eccezionale ho deciso di concedere ai ladri un periodo di tempo limitato per risolvere la situazione in maniera amichevole: invito chiunque mi abbia citato a inviarmi attraverso messaggio privato i propri dati. In seguito comunicherò la somma che a mio insindacabile giudizio mi è dovuta a compenso della grave violazione della mia proprietà intellettuale.

Scaduto questo periodo di tempo, che sarà di due settimane a partire da oggi 28 ottobre 2007, procederò a rivolgermi alle autorità competenti. I responsabili di hwupgrade.it sono pregati di contattarmi per verificare la possibilità di una risoluzione amichevole anche della vertenza che li riguarda, nonché per discutere il modo più opportuno per fornirmi i dati atti all'identificazione di chi non accetti la risoluzione amichevole.

Augh, ho detto.

matt22222 è offline  
Old 28-10-2007, 12:02   #14
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
«Sono protette ai sensi di questa legge le opere dell'ingegno di carattere creativo che appartengono alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all'architettura, al teatro ed alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o la forma di espressione.»

«Il titolo originario dell'acquisto del diritto di autore è costituito dalla creazione dell'opera, quale particolare espressione del lavoro intellettuale.»

«E' reputato autore dell'opera, salvo prova contraria chi è in essa indicato come tale, nelle forme d'uso, ovvero è annunciato come tale, nella recitazione, esecuzione, rappresentazione e radiodiffusione dell'opera stessa. Valgono come nome lo pseudonimo, il nome d'arte, la sigla o il segno convenzionale, che siano notoriamente conosciuti come equivalenti al nome vero.»

«[...] l'autore conserva il diritto di rivendicare la paternità dell'opera e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione, ed a ogni atto a danno dell'opera stessa, che possano essere di pregiudizio al suo onore o alla sua reputazione.»

«I diritti indicati nei precedenti articoli sono inalienabili.»

Se stai pensando all'opera collettiva o a considerare un forum di discussione come un giornale o rivista, nota bene che in quel caso la legge parla di editore e di autore, non fa nessun cenno a terzi.
Postando su hwupgrade.it io potrei implicitamente concedere alcuni diritti (sfruttamento economico, possibilità di rifiutare il contenuto o apportare modifiche, etc. etc.) a hwupgrade.it ma non lo concedo in nessun modo agli altri utenti.
Sai vero che per aver dichiarato queste cose, in un forum terzo, molto dispiaciuto per la chiusura dell'OT di html, alla sua riapertura ne sono stato bannato forever?

LUVi
LUVІ è offline  
Old 28-10-2007, 12:08   #15
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
Bannato

L'Avatar di ::::[RIDDICK]::::[CS:S]

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
Quote:

Augh, ho detto.

quoto !!!!

oh cazzo ti ho citato

::::[RIDDICK]::::[CS:S] è offline  
Old 29-10-2007, 08:19   #16
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Un thread così non durerebbe dieci minuti nemmeno in piazzetta.
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian