|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
monitor premiere
ciao ragazzi vorrei cambiare il monitor del pc
attualmente ho un philips 190s che funziona bene, ma io faccio parecchi montaggi video con adobe premere e altri software "mi serve più spazio" sono indeciso se prendere un monitor "puro" o un tv/monitor, non vorrei che un tv/monitr non svolga bene il suo lavoro mi date qualche consiglio naturalmente lo vorrei il più grosso possibile spendendo il meno ![]() ho visto su ebay dei IIYAMA ma che marcaa è c'è da fidarsi???? grazieeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
"vorrei il più grosso possibile spendendo il meno "
un monitor/tv da 27 pollici che costa circa 400 euro è LG m2794d fullhd 1920x1080 16:9 enorme ![]() http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...m2794d-pz.aspx ....iiyama è un ottima marca ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 04-08-2009 alle 08:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao,io ho preso un Hanns-G da 28" e ci lavoro bene.
Maggiori dettagli qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...557044&page=53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A,dimenticavo,con meno di 350 euro l'avrai a casa,spedizione inclusa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() distorsioni immagine o bande nere "sempre" su filmati 16:9 standard
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 04-08-2009 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Qual'è il problema?
Vedi 2 bande nere strettissime,tutto qui. Però rispetto ad un 16/9 che visualizza solo 1920x1080 il 16/10 visualizza 1920x1200 e per chi fa montaggi video avere un'area maggiore significa avere la possibilità di inserire più traccie in timeline e quindi lavorare con maggior confort. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ciao intanto grazie
vorrei sapere 1) 350 euro spedito??? mi date un indirizzo???? 2) ma i tv monitor (es: samsung t260hd) funzionano bene sia come tv che come monitor pc????? 2.bis) posso vedere l'uscita pal di premiere sullo stesso monitor? [(naturalmente commutando da ingresso pc a ingresso AV) spero di essermi spiegato!] azz.... la parentesi quadra sul pc non l'ho mai usata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
█████████████████████████████████████████████████████
io non ho detto che che un 16:10 non visualizza bene..ho detto solo che avrà sempre le bande nere o deformazioni immagine ![]() cosa che un 16:9 non fa. ![]() a lutto ![]() quindi solo una volta avvertito del problema..può scegliere liberamente. se prendere un 16:10 con 120 linee nere (2 da 60)o un 16:9 standard █████████████████████████████████████████████████████
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 05-08-2009 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ci fosse un monitor che visualizzasse per es.1920x1600 sarebbe ancora meglio in quanto se si effettua un montaggio a più tracce audio/video con titoli e grafica ci si accorge presto che lo spazio in altezza è di fondamentale importanza mentre lo è molto meno il rapporto che ha il monitor con le sue proporzioni. Il discorso è prettamente connesso con chi usa espressamente programmi di editing,mentre per il resto non metto bocca e non mi permetto minimamente di contrariare nessuno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che conosco monitor che hanno + di quella risoluzione ![]() Samsung SyncMaster 305T ,NEC MultiSync LCD3090WQXi ,HP LP3065 ,Apple LED Cinema Display 30'' M9179 oppure il professionale LaCie 730 un altro mondo "oltre 3500 euro" tutti con risoluzione 2560 x 1600, pixel pitch 0.25 mm (ma sono indicati per lavorare non di certo per giocare o vedere la tv...credo ![]() ![]() costano un occhio ![]() ![]() ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 06-08-2009 alle 07:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Esistono anche gli Eizo,i Dell e via dicendo...
Peccato per il prezzo stratosferico altrimenti sarebbero ottimali per chi fa editing... In alternativa comunque si possono affiancare 2 monitor identici da 22" 24"o 26" dove su uno si visualizza solo la timeline e sull'altro le altre finestre con il monitor di anteprima. In questo modo si riesce a lavorare con grande confort risparmiando parecchio su un monitor da 30". ![]() Fine OT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.