|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
volevo la mela ora invece pc tuttofare tc free
Salve ragazzi, ero indeciso se passare alla mela oppure continuare su pc con vista magari....
Al che a conti fatti ho visto che mi converrebbe una configurazione del genere, per lavorarci di grafica, programmi su proteine e perchè no anche giocarci; il multitasking lo sfrutterei a pieno per questo mi sono orientato su un quad core: ENERMAX AL-059 Liberty 500 W Modulare Silent ENERMAX Chakra Midi Tower ATX Black/Silver noPws GIGABYTE X38DQ6 DDR2 8SATA Raid GLan ( ma non so se è tc free) INTEL Q6600 Quad-Core2 + ventola ( idem è tc free?) ![]() OCZ DDR2 6400 Vista 4GB Kit (2Gbx2) hdd 2 raptor che già possiedo in raid + WESTERN DIGITAL WD5000YS 500GB SATA2 16MB Raid Ed. GIGABYTE Nvidia GF88S3BR 320Mb DDR3 HDTv DVI PCI-E PREZZO CIRCA 1600 EURO Ora mi chiedevo ha sneso aggiungere una nvidia con 700 mb oppure posso mantenere questa gigbyte, dato che il prezzo si dimezza sulla scheda? La ram a 1066 che costa enormemente ha senso su questo pc oppure posso sfruttare per bene le corsair da 800mhz? Che ne pensate sulla configurazione, l'alimentatore è sottodimensionato? Grazie per l'attenzione ragazzi e scusate per il post un po lungo, ma la spesa non è indifferente quindi vorrei essere il piu possibile informato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
qui trovi una lista (aggiornata?) delle componenti contenenti il chip TPM o chip Fritz... ad ogni modo non lasciamoci prendere dalla psicosi come fu per l'avvento di vista....
Il discorso dei quad core è più complicato.. nel senso fai bene a prendere un quad core perchè è tecnologia "nuova" però considera che non lo sfrutterai a pieno finchè non ci saranno un bel numero di programmi ottimizzati per girare sui Qcore... gli alimentatori enermax non ti so dire come siano ma ti posso garantire i corsair fanno miracoli,per la ram io mi terrei la 800... hai intensione di overclockare? Ps 1600 euro sono tanti per un pc che due mesi dopo ne varrà la metà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
hai ragione infatti pensavo di cambiar strategia, dato che non lo overclocchero vorrei passare alla sus vista ready che non contiene tpc e ad un athlon 2 core 6000. comunque ripostero la configurazione.... grazie cmq
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ottima mobo ma prematura... costa troppo ancora, e come ti hanno detto spendere quel prezzo è inutile se conti che si svaluta tutto in fretta...
Secondo me una P35-DQ6 liscia ti basta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie di cuore ragazzi.... cmq su vostro consilgio ho deciso di cambiare configurazione:
ENERMAX Chakra Midi Tower ATX Black noPws CORSAIR HX 520W 3way 40A modulare silent ASUS M2N32-SLI Premium Vista Edition NF590SLI AMD Athlon64 X2 6000 + (Socket AM2) + ventola OCZ DDR2 6400 Vista 4GB Kit (2Gbx2) 2 raptor 75 gb in radi (gia li monto sul vecchio pc ma la mobo asrock fa schifo e riduce le prestazioni) SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 16MB SAPPHIRE ATI HD 2600XT 256M GDDR4 PCI-E DX10 Giachcè è una vita che sto con amd ripasserei volentieri ad amd, sopratutto per via della scheda madre che leggendo il manuale in rete dice che manca del modulo TPM acquistabile a parte ![]() ma vi pare che me lo comprto a aprte? Il problema è che ho una paura matta di perdere i miei dati con vista e tpm attivati ( se mai faranno una cosa del genere) ed è questa la ragione che mi sta facendo vacillare sulla apple..... Cmq datemi i vostri pareri ragazzi... ![]() ![]() Ultima modifica di dolvar : 06-10-2007 alle 08:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.