|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...ght_22717.html
HR-07 è il nome di un particolare modello di radiatore destinato al raffreddamento dei moduli di memoria RAM Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
|
bello, ma non mi sembra di rame
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non mi sembra che le ram consumino e scaldino così tanto... va beh begli aggeggini!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Bellino!Prezzo abbastanza decente, certo che se fosse stato in rame.. ;_;
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
x certe cose secondo me l'alluminio è ancora meglio de rame
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
x Yoio
Dipende dai moduli, prova a tenere le DDR2 oltre i canonici 400, con cas 4 4 4 5 a 2,2/2,4V vedrai che forni che sono!!! cmq basta mettere una ventola in posizione strategica e sti cosi si possono risparmiare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ho provato, ma i dissipatori standard vanno più che bene, alla fine di una sessione abbastanza intesa di utilizzo a toccarli sono a malapena tiepidi, basta una buona ventilazione dire se si parla di utilità pura... se poi si va sul modding allora come ho già detto sono carini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ma non sono in giro da mesi e mesi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
carini per il modding....inutili per tutto il resto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
RADIATORI!!!!!!!!
Eddai ragazzi.... da quanto in qua si chiamano così i dissipatori per i componenti elettronici.... :S
Cmq mi sembrano eccesivamente voluminosi contando che solitamente la ram si trova vicino alle periferiche ottiche e al passaggio del cavone di alimentazione atx.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Se fosse stato in rame, considerando che chi si compera questi articoli avrà già altri 20 dissipatori in rame, la mobo deve attaccarla ad un muro i cemento armato per poter reggere il peso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
Comunque mi sembrava di averli visti in giro da un pezzo questi... radiatori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
voglio il radiatore per il chip del bios
![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
comunque si direbbe dalle foto rame cromato e ho qualche dubbio che la cromatura possa migliorare la convezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Onestamente non capisco tutta questa continua ricerca di 1000 dissipatori e ventole.
Se una ram esce di fabbrica per lavorare a certe frequenze, lo fa con qualsiasi temperatura (a meno di avere un forno al posto del case o di vivere in un vulcano). Non è che tenere un componente 10 gradi di meno lo renda indistruttibile. Ne allungherà forse la vita, ma data l'obsolescenza tecnologica direi che alla fine è difficile che alcune cose si tengano x decenni. P.S. Per inciso alcune ram vengono garantite a vita, quindi...
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
Baggianate per allocchi
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il radiatore è invece un blocco formato da tubi e lamelle... Il termine "radiatore", per la derivazione "radiante" (energia), trae in inganno, dato che spesso si parla di fenomeni convettivi (es. termosifoni). In elettronica, per energia radiante, si intende solitamente quella delle antenne... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ALESSANDRIA
|
OTTIMI PER IL MODDING MA INUTILI PER I COMPONENTI,IN QUANTO LE RAM SE NON ARRIVANO A 120 GRADI! FUNZIONANO E DURANO BENISSIMO COSI' COME SONO CIOE' SENZA QUESTI ENORMI RADIATORI
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.