|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Problema accensione pc
Salve a tutti
Ho da un paio di giorni il seguente problema: accendo il pc, schermata nera, in pratica non accende nemmeno il monitor, e rimane così, lo spengo e riaccendo e carica xp normalmente, al prossimo riavvio stessa cosa, devo spegnere e riaccendere. Cosa potrebbe essere? ho pensato alla ram, ma siccome non ho modo di provare altri componenti chiedo aiuto per non fare spese inutili. Il mio pc è un sempron 2400, scheda madre asrock, 1 giga di ram, hd da 160gb(nuovo). Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si cambiala direttamente, tanto costa pochissimo
![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho cambiato la pila ma il problema rimane, ho notato adesso che nelle risorse hardware il processore che prima veniva riconosciuto come sempron 2400+ adesso dice che è un'athlon 1500+
![]() Altri consigli sul da farsi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Pensando che il bios fosse danneggiato ho tentato di reinstallarlo, ho preparato un floppy con ASRFLASH.EXE e il file del bios, quando do il comando per caricare asrflash.exe dice che il file non si trova sul floppy, ma dando il comando dir è tra quelli elencati, sto impazzendo, qualcuno può aiutarmi?.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente devi rimettere di nuovo l'fsb a 166 nello stesso: http://www.cpu-world.com/CPUs/K7/AMD...A2400BOX).html Mah che dirti ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
1. Create a bootable system floppy disk. 2. Download an updated ASRock BIOS file (WinZip format with .zip file extension) from the web site, unzip the BIOS file and save both ASRFLASH.EXE utility and BIOS file to the disk you created in step 1. 3. Boot from the disk you created in step 2. 4. At the "A:\" prompt, type ASRFLASH, hit space bar once, and type BIOS file name then press <Enter>. For example: A:\ASRFLASH K7S41GX2.00 <Enter> then you will see a message "Please wait for BIOS loading ROM". 5. After 30 seconds, you will see the message "Flash ROM Update Completed - Pass", then you have finished upgrading the BIOS. 6. After finishing upgrading the BIOS, please remove the floppy disk. Restart your system and press <F2> to enter the BIOS setup utility during boot up. 7. In Exit menu, please select "Load Default Settings" and press <Enter> to continue. 8. Select "Exit Saving Changes" and press <Enter> to exit the BIOS setup utility. 9. Now, system is booting up with new BIOS. Attenzione a quello che fai, è rischioso, se non va a buon fine ti sei fottuto la mobo...cmq nn credo sia il bios il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.