|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
T7500 + Blu-ray or T7700 + hd-dvd
indeciso su quale scegliere. il modello è lo stesso, cambia soltanto il processore e il masterizzatore (dico masterizzatore perchè sul listino pare veramente che lo sia: "masterizzatore per supporti blu-ray", mentre nulla so di quello hd-dvd.
anche il prezzo è identico. quindi chiedo consiglio a voi. risparmiatemi frasi del tipo: nè blu-ray nè hd-dvd servono in un portatile ecc ecc ecc, perchè DEVO scegliere tra questi due modelli, cui ho optato per altre caratteristiche da me desiderate;quindi mi si pone l'ultimo dubbio: -T7700 2.4GHz + HD-DVD -T7500 2.2GHz + Blu-ray grazie a chi potrà obiettivamente consigliarmi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
E' difficile come scelta. Non per il processore (dove il T7700 è sicuramente migliore) ma perchè lo standard HD-DVD e Blue Ray Disc sono in diretta concorrenza tra loro.
Leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/HD_DVD Microsoft e Intel avrebbero deciso di sostenere l'HD-DVD ma non è ancora certo quale standard tra i 2 avrà maggiore successo perchè altre aziende puntano sul Blue Ray... Proprio per questo motivo i maggiori produttori hanno preparato 2 versioni dei notebook di punta: una con HD-DVD e una con Blue Ray Disc. Cmq se io fossi in te prenderei la versione con HD-DVD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
che portatili sono e quanto costano? io prenderei il t7700
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
Quote:
se sei uno che cambia il note ogni 1-2 anni non c pensare manco e prendi quello cn i supporti che costeranno meno (se t serve come masterizzatore), per guardarci i film prenditi un lettore serio xkè le sk video che fanno ora non sono all'altezza (perderesti tanta d quella qualità), se puoi aspetta e vedrai che il blue-ray distruggerà l'HD-DVD xkè Sony ha troppo nel mondo del cinema (quindi succederà che tutti avranno lettore blue-ray e non hd-dvd e si espanderà a macchia d'olio, e conta che gia PS3 è nativa blie-ray quindi -> TANTI UTENTI!) HD-DVD sinceramente lo vedo bene nel desktop per avere un bel metodo di backup, ma sinceramente se i blue-ray avranno un prezzo concorrenziale io senza dubbio blue-ray, ma si parla d anni è ancora lunga la questione che per ora è solo per chi ci lavora e specialmente chi fa video pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
|
iscritto.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a quello che ho potuto leggere il blu-ray sembra abia già più appoggio.. come film usciti ecc ecc..
io non è che lo prendo come lettore, non mi importa tanto. però vorrei sapere se vale la pena prendere il blu-ray (che sinceramente mi attira di più) con un processore meno prestante allo stesso prezzo. o se è meglio che me ne frego e prendo quello con il T7700.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
T7500 + Blu-ray!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Qualche motivazione a riguardo? immagino che un T7700 non stravolga rispetto un T7500, ma a questo punto vorrei capire cosa perdo e cosa guadagno se prendo un blu-ray rispetto un hd-dvd, e viceversa. perchè se effettivamente avere un masterizzatore piuttosto che un altro non mi sconvolge la vita (visto che con supporti più vecchi penso se la cavino benissimo entrambi), a questo punto prenderei il processore migliore. Però vi confesso che a me ogni tanto piace togliermi lo sfizio di qualche bel film in dvd in nuova uscita; so benissimo che di certo nè con blu-ray nè con hd-dvd mi godrei l'alta definizione sul portatile, ma magari collegandolo a un televisore HD, non vorrei che con l'hd-dvd, che non sembra appoggiato da molte case cinematografiche mi ritrovo con un lettore senza film! un'altra cosa: a listino c'è scritto masterizzatore per supporti blu-ray.. mentre per l'hd-dvd non c'è scritto niente. quindi mi devo fidare? è già un masterizzatore per blu-ray?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
a quanto ho potuto leggere in giro, pare che il modello con T7700 abbia un masterizzatore s-multi DL ecc ecc - HD-DVD read, mentre pare che il modello con T7500 sia un vero e proprio MASTERIZZATORE anche per supporti blu-ray.
adesso, non è che diventerei scemo su sta cosa, anche se fosse vera, visto il costo eccessivo di supporti blu-ray vuoti, ma qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? l'ago della bilancia comincia a propendere verso uno dei due modelli, ma non sono ancora sicuro. qualcuno sa dirmi fisicamente la differenza di prestazione tra i 2 modelli di processore nel confronto? T7500 e T7700. non penso che nell'uso comune sarebbe così marcata, giusto? per cose tipo rendering, fem e calcolo? che mi dite?
![]() |
#10 |
Member
|
potresti dire che modelli sono?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ASUS VX2S-AK027G quello con il blu-ray
ASUS VX2S-AK111G quello con l'HD-DVD non sparate a zero sul modello scelto per favore ![]() comunque penso di poter confermare il fatto che il masterizzatore blu-ray masterizza anche supporti blu-ray (a 1x, ma viste le differenti dimensioni dei supporti, la velocità è ben maggiore di un 1x su un normale dvd). ed è la stessa unità ottica usata da sony stessa per i suoi portatili equipaggiati con blu-ray. nulla so invece dell'unità HD-DVD, che però ripeto, pare essere un semplice masterizzatore dvd "HD-DVD read"! a questo punto il valore del blu-ray sarebbe un po' maggiore, seppur ripeto che magari in tutta la vita non mi capiterà mai di masterizzare un blu-ray. ma non potevano fare una diamine di accoppiata blu-ray / T7700?? lì non avrei avuto dubbi! un altro piccolo dilemma che mi si pone è questo: la scheda video (8600GT) su questo asus è una ddr2, mentre sul g1s è una gddr3, che garantisce un buon surplus prestazionale, seppure entrambe le configurazioni siano a mio parere più che buone! sarà che vengo da una vecchia MR9700. non vorrei che magari vado sicuro sul ddr2 con il VX2S-AK027G, mentre ci sarebbe la remota possibilità di trovarmi una gddr3 optando per il VX2S-AK111G! a quel punto supererei tutte le paure! anche perchècomunque entrambi i lettori ottici garantiscono perfetta compatibilità in lettura e scrittura coi vecchi supporti! EDIT: dimenticavo di dire che l'ultimo ragionamento l'ho fatto perchè il portatile con blu-ray è del listino di luglio, mentre l'altro è del più recente listino di settembre!
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737 gianfri.irule@gmail.com Ultima modifica di gino1221 : 22-09-2007 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
allora secondo me come dice buothz devi prendere in considerazione tra quanto vuoi cambiare il note. Non ho capito ancora a cosa ti serve poi visto che hai detto che non ti interessa come lettore. Allora cosa ci devi fare? Se lo sfizio è avere un note con un supporto ad alta definizione, indipendentemente dall'usarlo o meno, buttati sul ASUS VX2S-AK111G che ha un hardware molto migliore rispetto all'altro, su cheda video e velocità di harddisck a 7200rpm, oltre che al processore. Un note del genere ti dura molto, e per il prezzo è senz'altro migliore dell'altro. Prima di vedere film in blue-ray in commercio ne passerà di acqua sotto i ponti secondo me.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il resto i due notebook da me indicati sono esattamente identici, a parte appunto come già detto per il processore e l'unità ottica HD! entrambi hanno stessa gpu, hd 200GB 7200rpm. in ultimo, il notebook mi dovrà durare parecchio. non lo prendo per cambiarlo tra 1-2 anni, a meno di cause di forza maggiore....... altrimenti avrei ancora il mio bel ferrari 3200 ![]() ![]() ripeto, il supporto HD è presente nel modello con le caratteristiche da me ricercate, ma è un puro sfizio. però ammetto che preferirei il blu-ray tra i due. purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca quindi... rinuncio al processore più prestante o al blu-ray??? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
MI pare cambi anche la scheda video ceh passa da 256 mb ddr2 a 512 ddr3 per il'ak111g. Credo pero perceh non riesco a vedere questo dettaglio. Cmq se tiapice l'asus e il pc ti deve durare io prenderei ak111g. se proprio vuoi il blue ray allora l'altro. ce sarebbe l'opzione dell per avere tutto. prova avedere le configurazioni sul dell UK. puoi mettere sia il t7700 ceh il blue ray, la scheda top etcc. se hai un budgetr di 3000 euro ti fai un bel note. Vedi te. ciao.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il resto, quoto una tua frase in particolare: "Cmq se tiapice l'asus e il pc ti deve durare io prenderei ak111g." non pensi che anche il modello con il T7500 possa durare? presumo di sì, però se mi hai detto questo, pensi ci sia così tanta differenza tra i 2 processori? Non ho guardato dell per un puro fatto estetico... comunque seguo il tuo consiglio e provo a darci un'occhiata
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
la differenza prestazionale tra i due processori non è che sia grandissima. Tuttavia il prezzo si. ma sui due notebook che hai detto te, la differenza di prezzo è irrisoria. Una volta apurato che il supporto non ti fa differenza, il discorso è il prcessore. e allora io prenderei l'ultimo nato in casa intel. sicuramente piu prestazionale, è il top del momento escludendo la serie extreme. Decidi bene per te la cosa piu importate. Suppoto o processore.Tutto come hai detto non si puo avere, sempre che rimani su questi due prodotti asus.
cmq sono due gran bei notebook e se avessi quella cifra da spendere non esiterei a butarmi sul akg111. Sto cercando iol notebook anche io e adesso di info ne ho abbastanza anche se decidere è semre difficile. Ak111g è davvero bello e per me migliore.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io invece se appena uscito non avevo dubbi di dare la precedenza al processore e quindi scegliere il T7700, adesso più leggo in giro e più sarei tentato di prendere quello con T7500 e blu-ray... però non so.. aspetto ancora il prezzo, dove lo prendo, che sarà lo stesso per entrambi i notebook, ma ho ancora tempo per decidere..
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho provato a configurare un inspiron 1520
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB) Windows Vista® Home Premium autentico, italiana Blu notte satinato con webcam da 2 megapixel schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife™ DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024] Disco rigido SATA da 160 GB e 7200 rpm modifica SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2 modifica UNITÀ OTTICHE Unità ottica DVD+/-RW con lettore di dischi Blu-ray con software in un altro modello mi faceva aggiungere 120€ solo per cambiare l'hd da 160 a 200GB 7200rpm. poi ho aggiunto borsa, mouse bluetooth, garanzia 2anni, la scheda video è da 256 anzichè 512, ma non cambia tanto, l'unica cosa che non ho messo, e che invece è presente nell'asus è la docking station, che tempo fa vidi in un sito in vendita separata a 299 o forse 199€ il prezzo è 2325€ a cui andrebbero aggiunti 120€ come da sito dell per l'hd e 199€ per la docking station = 2644€ IVA escl. che è un prezzo superiore persino ai modelli della disputa di questo thread, che si aggira sui 2500 IVA escl. quindi direi che comunque il prezzo è in linea, e a questo punto (nemmeno la dell mi permette di mettere il T7700 in questo modello, che arriva massimo al T7500!) preferisco scegliere l'asus che esteticamente è un'altra cosa. resta il dilemma iniziale però ![]() EDIT, noto ora che l'asus ha anche vista ultimate, e pare che l'unità ottica dell sia in sola lettura per supporti blu-ray! sarebbe ancora qualche euro in più per il dell... per vista non che mi freghi tanto visto che passerei subito a xp, vista è troppo pesante, ma se diamo a cesare quel che è di cesare, vista ultimate in altri modelli sono oltre 100 euri in più richiesti da dell
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737 gianfri.irule@gmail.com Ultima modifica di gino1221 : 22-09-2007 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
innfatti ti avevo detto di vedere la configurazione non su dell italia, ma su dell UK. gli inglesi da quanto mi hanno detto spediscono in italia, e sul loro sito puoi avere la massima configurazione possibile. Telefonando poi puoi anche ottenere sconti e fare configurazioni che sul sito non potresti fare.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ancora in cerca del consiglio giusto...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.