|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Scheda video decente, ma a Vista non risulta (non c'entra l'indice prestazioni)
Salve, ho il sistema in sign, del quale vorrei evidenziare la VGA: una ATi X 1950Pro 512mb.
Il problema è che quando parte lo screensaver (quello con le bolle che vagano per lo schermo) l'immagine sotto le bolle si presenta così: ![]() mentre le bolle girano senza scatti e si vedono benissimo. Questo succede da quando ho messo lo schermo più grande (22", 1680x1050) su questo pc. Però la mia scheda video (che ha preso 5,9 e 5,8 nell'indice prestazioni Windows) non dovrebbe aver problemi a far girare 4 palle in croce per un desktop. A conferma di questo ho visto un pc con una scheda video che prendeva 2,5 e che sul mio stesso schermo aveva lo stesso screensaver, ma che funzionava benissimo! Ringrazio chiunque proverà a darmi una mano ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Ciao,
hai provato quando ti capita il problema a premere con il tasto destro del mouse sul desktop-->propietà-->impostazioni e vedere a che risoluzione e che colori si imposta? Hai provato a cambiare lo screensaver ? Con altri si presenta ancora il problema?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa cosa la fa anche con lo screensaver "Energia Windows", ma solo nei primi secondi in cui si vede il logo di Vista brillare, da quando appare quella schermata azzurra con i nastri la risoluzione è ok. Ah, non è un problema di risoluzione, perchè se no si vedrebbe la barra di start più grossa, se provi a mettere in 800x600 ti rende bene l'idea, è più un problema che salva un immagine da mettere dietro le bolle che è troppo piccola e ingrandendola si ottiene quell'effetto
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 03-10-2007 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' una domanda così difficile?
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io penso che il problema sia questo: Prima di partire con lo screensaver viene fatta una fotografia dell'immagine (normale) Questa fotografia dovrebbe essere scattata in 1680x1050 e invece è scattata in 160x100 circa (NON normale) Questa fotografia viene salvata in una cartella di files temporanei e viene usata come sfondo dove far andare le bolle (normale) Se quello che ho detto è giusto (e da come la vedo io lo è, o almeno è l'unica cosa possibile che mi viene in mente), allora bisognerebbe cambiare il comando che dice di scattare la foto in quella risoluzione e impostarlo su 1680x1050. Quindi penso di sapere quale sia il problema, ma non so come risolverlo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
guarda, ho provato anche io a 1680*1050 e devo dire che in effetti l'immagine non è perfetta, soprattutto se c'è del testo si vede molto, ma sull'immagine di sfondo non agisce in modo così drastico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Con che VGA?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.