|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
Fastweb: come mi han raggirato... aiuto!
Non mi aspettavo di dover scrivere un post come questo, ma tant'è... mi han preso in giro, io sinceramente credo mi abbian TRUFFATO, non so quanto spazio ci sia per azioni legali, ma vi descrivo a voi ciò che mi è successo.
Visto poi che ci sono diversi addetti Fastweb qua dentro, magari qualcuno di loro riesce ad indirizzarmi sulla strada giusta... In sintesi: Fine Novembre: attivo via web Naviga senza limiti, con pagamento su RID bancario per poter usufruire di tutte le offerte (son studente con coinquilini studenti.. se si può si risparmia) e sconti vari. Il modulo web mi dice che verrò contattato da un operatore fastweb. Così avviene, gli dico tutti gli estremi della banca e penso di essere a posto. Quando chiamo per sapere quando verranno ad installare il tutto devo ridare i dati bancari perchè l'operatore non li trova più (per fortuna gli avevo chiesto se andava tutto bene...) Dicembre: La navigazione non è eccellente ma non mi lamento troppo. Mi arriva il contratto da firmare, ma sul contratto (precrocettato) è segnato pagamento con bollettino postale.... io depenno e indico con RID, pensando ad un errore.. senza far caso alla parentesi "compilare modulo"... un modulo che non c'era nella busta! Febbraio: venerdì 1 mi arriva la bolletta a casa... io rimango un pochino stupefatto.... la apro... e..: Scade il 13 gennaio.... ma io l'ho avuta il primo febbraio... Poi la bolletta naturalmente è diversa da quel che mi aspettavo... son 219€... Invece di 18 e rotti... Li ho chiamati, mi han detto che x il ritardo è colpa loro, ok. Per il resto non ci possono fare nulla perchè non possono attivare retroattivamente le offerte; che è colpa mia che non ho cercato ne loro sito il modulo, anche se (me lo ha detto l'operatore) dovevano mandarmelo loro; che i miei dati bancari li hanno ma non possono usarli senza modulo e che non importa cosa ho firmato, senza modulo inviato a suo tempo non ci fan nulla... Ora... da me questo si chiama uso del contratto arbitrario... è da denuncia, perchè io ho firmato altro... e loro han sbagliato ad inviare... Che faccio??? Aiuto!
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
|
faccenda ingarbugliata, se non ne vieni a capo bonariamente e rapidamente con l'operatore non ti resta che http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bè, già la tua risposta può essermi d'aiuto, ti ringrazio
![]() Intanto oggi gli devo mandare un fax (me l'han chiesto loro), vedo che succede. Naturalmente io non intendo pagare, visto che stanno ignorando il contratto... Se per lunedì non mi prendono sul serio, assieme al tuo link mi butto su cgil consumatori... e sento anche loro che mi dicono... Qualcun'altro con saggi consigli??
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
|
ti auguro di risolvere prima e più semplicemente (ad esempio con una bella raccomandata a.r. di messa in mora o di diffida, dipende da cosa richiedi; magari a firma di un legale amico o di associazione consumatori).
la procedura conciliatoria prevista da agcom (presso i corecom regionali o, ove assenti, le camere di commercio) è comunque il passaggio unico e obbligatorio (e propedeutico alla citazione presso il giudice di pace) in caso si debba giungere al contenzioso per far valere i propri diritti.
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Nel tuo caso puoi rescindere il contratto.
Non pagare NIENTE....è un chiaro caso di "difetto di forma", il contratto è nullo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
X l'associazione consumatori li ho già contattati, solo che sono un molto occupati questa settimana e mi han detto di andare da loro da lunedì per seguir meglio il mio caso.
Con loro vedremo quale raccomandata mandare e il resto del da farsi. L'agcom in effetti se posso evitarla è meglio, nel senso che son già pieno d'impegni... naturalmente se si rendesse necessario, userò tutti i mezzi legali a mia tutela. Quella del contratto nullo è molto interessante... in sostanza in qualsiasi modo vada a finire io posso dirgli che il contratto è nullo e tutti a casa... mi potrà essere utile. Grazie a tutti, vi terrò aggiornati. (a me verrebbe da citarli per danni morali, o meglio, qualsiasi compagnia si comporti in questo modo.. nn avete idea di che stress mi stan procurando..)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.